Vorrei dire anche io la mia
Innanzitutto,l'importanza della circolazione di palla sulle tattiche offensive dipende in larga parte dal numero di attaccanti"effettivi" che hai in squadra per quella tattica,pure con circolazione bassa quando hai tutti i giocatori capaci di giocare una certa tattica,il mismatch favorevole si trova sempre
Nei confronti PB vs LI e R&G vs motion,questo è spesso un fattore molto trascurato,chi non ha la possibilità ad esempio di giocare R&G a causa di una distanza di tiro non eccellente non può incaponirsi su questa tattica e non giocare motion,se serve un attacco esterno e così via.Io R&G non lo posso assolutamente giocare,e con motion mi trovo abbastanza bene
In difesa,la 2-3 non funziona,perchè l'unica cosa che riesce oramaiad ottenere è fermare l'ala piccola avversaria che attacca da sotto(in proporzione pure con il 5 in ID)..però,se fa tirare col 50% play e soprattutto guardia avversaria anche da un centimetro sotto canestro(il primo quarto nella partita di playoff,6-7 da 2 della sua guardia con tutti tiri segnati da 2 metri al massimo contro 3 lunghi!),dove teoricamente la 2-3 dovrebbe ridurre di molto o annullare le percentuali(lasciandole molto alte da fuori,ma questo mi sembra logico),e non dà più bonus alla difesa contro i lunghi avversari,il gioco non vale la candela