Chi decide di allenare lunghi deve essere consapevole che :
1) deve scegliere bene gli allenandi all'inizio perche' crearsi dei super triskilloni nelle primarie importanti e basta ,ad ora non ha piu' senso.... ciucciano molto di stipendio e quando li andrai a rivendere sono mazzate,nel senso che non ci guadagni una ceppa

)
Io ad esempio,questa stagione ho allenato JS per ali proprio per questo motivo....la squadra non e' che ne abbia beneficiato a dismisura(le primarie a parte IS sono rimaste uguali) pero' almeno mi sono creato dei lunghi con Js sul valido/notevole e quindi se li vendo ci dovrei guadagnare bene ( si spera eh

),se li tengo dovrei aver creato lunghi che non si trovano facilmente nel mercato.
2)Insomma ad un certo punto un allenatore di lunghi deve decidere se completare i propri giocatori o passare ad allenare altro(AP ad esempio ) poiche' 200k di stipendio o oltre per un singolo giocatore nella economia italiana e' difficilmente sostenibile...e questa decisione la deve fare dopo poche stagioni di allenamento perche' i lunghi gia' sui 20 anni diventano "imbarazzanti"...
Ad ora e' palese che allenare nani e' piu' remunerativo,piu' vincente in termini di giocabilita',piu' economico( si vendono lunghi con clamoroso in ID ad un tozzo di pane) e fa piu'.....fico

))
Last edited by TheIsoTruth at 6/28/2010 9:29:51 AM