BuzzerBeater Forums

Italia - V.53 > Stagione 19

Stagione 19

Set priority
Show messages by
From: ellinas

This Post:
11
208766.31 in reply to 208766.28
Date: 3/14/2012 7:19:58 PM
Overall Posts Rated:
1010
grazie comunque ce l'hai ragione il maggiore impegno e' stato un importante fattore per la vittoria pero era una buona partita...infatti hai fatto tanti falli forse ha influenzato il mio impegno questo.....il tuo giocare Benedict mi e' piaciuto e' uno dei migliori nell nostro campionato....vorrei dire che sono d'accordo con Adriano la lega e' molto combattuta e questa stagione e' di più combattuta che l'anno scorso


Last edited by ellinas at 3/14/2012 7:26:05 PM

This Post:
00
208766.32 in reply to 208766.31
Date: 3/15/2012 4:16:50 AM
Overall Posts Rated:
2323
Con 9 squadre più o meno allo stesso livello, giocare col partitella sarà un grosso rischio.
La differenza sarà nella strategia, nella forma dei giocatori e nella fortuna, che comunque non deve mai mancare.

Ho osservato varie partite e confrontato il valore dei giocatori/squadre con i risultati e sono sempre più convinto che, alla fine, non la può spuntare la squadra col potenziale più alto, spesso gonfiato da una caratteristica molto alta di un giocatore, ma l'equilibrio tra i reparti e la possibilità di avere varie fasi d'attacco e di difesa, specialmente quando, chiamati i TO, l'allenatore virtuale modifica la tattica originale per contrastare l'eventuale squilibrio iniziale.

From: River

This Post:
11
208766.33 in reply to 208766.31
Date: 3/15/2012 7:04:56 AM
Overall Posts Rated:
1515
Vedo che hai qualche problemuccio con l'italiano...dal nome immagino tu sia greco..ho indovinato?
Eh si, Benedict è un ottimo giocatore per una V, mi sarebbe piaciuto migliorarlo ancora...ma ora sto puntando tutto sul centro 18enne Demurtas che sta andando alla grande!

This Post:
11
208766.34 in reply to 208766.30
Date: 3/15/2012 11:51:29 AM
Overall Posts Rated:
33
sardinablu quando si perde non può essere esclusivamente per propria colpa,secondo me bisogna dare i giusti meriti agli avversari usciti vittoriosi. Ti faccio un esempio: nella partita Portici-As miky basket tu hai utilizzato una difesa a zona 2-3 forse e dico forse perché io ho giocato la maggior parte delle mie partite con l'attacco cerca giocatore sotto canestro e giustamente tu hai cercato di contrastarlo(la tua difesa a zona per quanto poco posso conoscere BB mi sembrava una giusta mossa),io a sorpresa ho schierato un diverso attacco e questo potrebbe essere stato uno dei motivi della vittoria. Ovvio che hanno influito i diversi stati di forma (anche se i tuoi giocatori erano più in forma dei miei), la componente costituita dall'entusiasmo e la fortuna che è sempre un aspetto importante. Ci sono dei casi in cui non si perde una partita ma a vincerla è l'avversario.Con quanto detto non voglio assolutamente peccare di presunzione dato che non sono ancora un bravo manager e solo da poco tempo sto imparando a conoscere realmente il game. Mi è piaciuto l'atteggiamento di River che ha fatto i complimenti all'avversario nonostante la sconfitta,ritengo che la Virtus Brianza sia davvero una squadra completa in ogni reparto,una delle migliori della serie.

This Post:
11
208766.35 in reply to 208766.34
Date: 3/15/2012 2:31:02 PM
Overall Posts Rated:
2323
:)
Non voglio essere male interpretato: per mia filosofia, chi vince ha senpre ragione, a prescindere, quindi se col mio commento ti sei sentito sminuito, beh, sappi che non era assolutamente rivolto a questo.

Le partite hanno varie componenti ed io le giudico tutte: la mia difesa è stata organizzata per cercare di fermare i tuoi attacchi da sotto, ipotizzando, e l'ipotesi non era azzardata, che anche se avessi usato una "run e gun" l'attacco potesse peccare di grandi tiratori, altrimenti non giocheresti con una tattica che ti fa da punto di forza; la dimostrazione di questo è che, malgrado il tuo "rispettabile" dalla distanza ed il mio "inadeguato" in perimetrale, hai fatto un 6 su 20, cioè hai contribuito con appena 6 punti in più, con totali di 68 punti al tiro contro i miei 69, quindi la differenza è stata sulla fallosità della mia squadra che, nella maggioranza dei casi, è dovuta all'inesperienza, oltre che alla forza dell'avversario, cosa di cui sono consapevole, perchè se escludi due giocatori, la mia media è un micidiale "pietoso", il che significa che a parità di forza, "regalo" almeno un passivo pesante nei 4 periodi ed in alcuni casi anche 2 o più!

Vedi, non è una giustificazione: gioco da 15 stagioni e per mia poca voglia ho fatto crollare letteralmente la mia squadra ed ora sto semplicemente ricominciando, ma so riconoscere le cause delle mie sconfitte.
La dimostrazione di questo sta nei numeri ed implicitamente ed esplicitamente l'ho espressa ammettendo che, ora come ora ci sono almeno 5-6 squadre superiori alla mia ed anche se me la posso giocare, so che ci sono particolari che non si possono limare o limitare, anche se volessi.
Quindi per ora e come ho detto fin dalla scorsa stagione, gioco per crescere e ne avrò per almeno altre 2, senza farmi illusioni di nessun genere.
Mi spiace se hai pensato che non so riconoscere una sconfitta: io gioco solo per divertirmi e quando perdo guardo alle mie magagne, sapendo che per migliorare devo imparare da ciò che vedo e normalmente, salvo che non faccio un discorso generale, non parlo mai degli avversari, perchè parto dal presupposto che ognuno abbia fatto il suo meglio per vincere.

Riguardo all'atteggiamento del coach della Virtus, anch'io credo che abbia fatto un bel gesto facendo i complimenti, come io li faccio a te per avermi battuto, ma il mio post era di ben altro tenore e si parlava di equilibri del campionato e commenti sulla giornata in cui, se non erro, ho persino detto che l'Est, in questo momento, si sta dimostrando globalmente superiore e la mia squadra ha ancora tanto da fare.

Tutto qui.
Se questa è presunzione, mi dispiace, ma per quanto mi piaccia vincere, a me interessa prima di tutto capire perchè perdo, perchè solo così posso sapere cosa fare, muovermi e migliorare

Ciao

This Post:
00
208766.36 in reply to 208766.35
Date: 3/15/2012 9:17:26 PM
Overall Posts Rated:
33
Ho interpretato io male il tuo precedente messaggio,stavi parlando esclusivamente della tua squadra,comunque hai fatto una buona analisi della gara. Ma l'esperienza dei giocatori non conta soprattutto nei finali di gara?te lo chiedo perché davvero non lo so e poi perché tu hai vinto l'ultimo quarto 27-17 pur avendo giocatori meno navigati dei miei ;)

This Post:
00
208766.37 in reply to 208766.36
Date: 3/16/2012 4:22:49 AM
Overall Posts Rated:
2323
Sull'esperienza ho trovato vari pareri, incluso chi dice che addirittura non influisce.
Nel finale di gara entrano varie cose, che vanno dalla resistenza, alla stessa esperienza ed alla tattica scelta, per non parlare della panchina, che se non è al livello dei titolari può creare anche forti crolli ed è uno dei motivi per cui ho scelto di fare "crescere" i miei giocatori come multiskill più o meno allo stesso livello, anche se i titolari sono ben definiti.

Tornando all'esperienza, per quanto ho notato, credo che sia un fattore che influenzi tutta la partita nella gestione della palla e del tiro, che si evidenzia negli 1 contro 1 tra giocatori dello stesso valore, in cui il più esperto può fermare quello che lo è meno, ma soprattutto ho notato che si materializza in scarti "roboanti" per almeno uno, due periodi, tanto che, anche se hai una squadra capace, è quasi impossibile recuperare contro quelle di pari livello.
Come ho detto sopra, poi intervengono anche altri fattori: ad esempio io curo molto la resistenza, dedicandogli almeno uno-due allenamenti a stagione, così come i tiri liberi, ancora uno o due, per far sì di diminuire il gap con avversari più forti, sperando non siano altrettanto resistenti e precisi.

Eppoi, in ultima analisi sull'esperienza, anche se questo non l'ho potuto ancora davvero accertare, credo che influisca anche sulle modifiche fatte dall'allenatore ai vari TO, cioè quanto la squadra riesca a dare una variazione ad una tattica "perdente" applicata fino a quel momento: sto osservando, ma mi accorgo che non sempre ho riscontri.

Ovviamente tieni conto che tutto questo che ho scritto deve tenere in considerazione che, dall'altra parte, ci sono sia un coach reale che un'intelligenza artificiale che contrasta e si adegua a quanto fai, quindi, conoscendo i propri limiti, cerchi di evitare i danni e sfruttare i punti forti, ma i tiri devono anche andare a bersaglio: con te ho tirato 14 volte in più, ma alla fine hai vinto tu che sei stato più preciso

Ps: giocando ad Hattrick da vari anni, ho le stesse problematiche, più o meno; come gioco ha molte più tabelle e studi e lì è più facile vedere quanto i parametri influiscano sul rendimento di un giocatore nell'arco della gara: i codici di gioco non sono gli stessi, sicuramente, ma danno un'idea.

Last edited by Sardinablu at 3/16/2012 10:06:21 AM

This Post:
00
208766.38 in reply to 208766.37
Date: 3/16/2012 8:06:02 AM
Overall Posts Rated:
1515
Innanzitutto sottolineo la tua grande capacità di analisi delle partite e conoscenza dei meccanismi del gioco...dovresti fare un manuale di tattica x tutti gli utenti!

Non voglio entrare nel merito della tua partita con Virtus Portici...in generale penso che a fare la differenza tra squadre di livello simile siano soprattutto forma ed entusiasmo e poi avere un roster completo in tutti i ruoli, con buone riserve per gestire bene i minutaggi e aggiungo avere ottime difese (in IV se no le prendi )...le tattiche vengono di conseguenza. L'esperienza non sapevo fosse importante, ma penso tu abbia ragione. Mi fa sorridere il fatto che Rodrigo, che all'inizio credevo fosse la migliore, gestisca male tutti questi fattori e non credo proprio per motivi di allenamento.

Ringrazio te e Virtus Portici per gli elogi...del resto ho fatto un gesto memorabile che entrerà nella storia di BB :))

From: ellinas

This Post:
00
208766.39 in reply to 208766.33
Date: 3/16/2012 10:18:53 AM
Overall Posts Rated:
1010
si hai indovinato bene sono grecocipriota pero sto in Italia da 3 anni....secondo me non vale la pena di migliorarlo sara difficile perché ha 27 anni e dal momento che ce l'hai Demurtas con un potenziale assurdo fai bene che stai puntando tutto sul lui....pure io sto allenando 2 giocatori brzydon 18enne e chiodo 20enne pero con allenatore avanzato e vorrei acquistare un allenatore più superiore ma purtroppo costano un sacco solo per fare l'acquisto e per una squadra della v lega e' impossibile

This Post:
00
208766.40 in reply to 208766.37
Date: 3/16/2012 10:19:33 AM
Overall Posts Rated:
33
Io dal basso della mia esperienza (1 stagione e mezza) penso che contino maggiormente entusiasmo e forma dei giocatori rispetto all'esperienza,però non ho potuto accertare concretamente la veridicità della mia supposizione dal momento che in BB non si hanno riscontri statistici relativi all'influenza dei vari fattori (forma,entusiasmo,tattiche ed appunto esperienza)nella partita. Ognuno ha una propria idea sull'importanza delle diverse componenti del gioco ma la cosa più bella è che nessuno sa niente con certezza,nessuno può realmente dimostrare che ciò che dice è vero.Vuoi vedere che nel game conta tantissimo la fortuna? ahahahahahah

This Post:
00
208766.41 in reply to 208766.40
Date: 3/16/2012 10:29:59 AM
Overall Posts Rated:
1010
secondo me soprattutto conta tanto la forma l'entusiasmo e la resistenza e anche direi la difesa dei giocatori che e' importantissimo fattore poi perla esperienza manco io lo sapevo e come ho visto e' difficile anche impossibile di trovare giocatori con esperienza se non hanno più di 26-27 anni forse mi sbaglio sul questo perché non sono sicurissimo

Advertisement