BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
213393.31 in reply to 213393.30
Date: 3/26/2012 5:36:39 PM
Overall Posts Rated:
303303
a me pare invece una scelta senza senso... ormai ranieri era destinato a fare la fine di del neri, metterne un altro al posto suo significa bruciarsi anche quest altro, che magari sarebbe stato ottimo la prossima stagione

Ragazzi...Moratti gioca a BB,ha letto il mio post di ieri dove ho concluso dicendo "Pure Ghighlis farebbe meglio di ranieri" e di conseguenza l'ha esonerato stamattina presto senza pensarci 2 volte.
E' ovvio no?
Io invece ritengo che ha fatto bene,tanto giochiamo da pena quindi nessuno dara' mai la colpa a stramaccioni se continuiamo a fare schifo.
In ogni caso peggio non si puo' fare,si puo' al massimo fare uguale ad ora
Con un budget di 130 milioni di stipendi,trovarsi con 40 punti a fine campionato e' da guinnes delle schifezze eh

Last edited by TheIsoTruth at 3/26/2012 5:38:09 PM

Come me nessuno mai!
This Post:
00
213393.32 in reply to 213393.30
Date: 3/26/2012 5:56:09 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
a me pare invece una scelta senza senso... ormai ranieri era destinato a fare la fine di del neri, metterne un altro al posto suo significa bruciarsi anche quest altro, che magari sarebbe stato ottimo la prossima stagione

ma guarda io invece non capisco questa frequente paura di bruciare qualcuno, perchè dovrebbe bruciarsi? se va bene può giocarsi le sue carte anche per la prossima stagione, che altrimenti mai avrebbe potuto essere sua, se va male torna in primavera a far gavetta. com'è che lo bruci? meglio fargli fare esperienza quando puoi anche perdere che quando ogni partita conta troppo. io almeno la vedo così.

This Post:
00
213393.33 in reply to 213393.23
Date: 3/26/2012 6:18:32 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Zecchin lo sai che ti rispetto, sei il mio mentore in pratica. Ma qui sbagli, basta che vai su wikipedìa, so che non è la bibbia e metti Barca B, e vedrai che gioca in Segunda Division e cioè la nostra serie B, e funge proprio da primavera. Se guardi la rosa ha da 89 a 93/94 tra cui i vari Cuenca e Tello che hanno giocato anche in Champions e nella Liga. La differenza è netta.

lo so, ma non è la loro primavera...
la loro primavera gioca un altro campionato, lì mandano i migliori a fare esperienza per andare in prima squadra...ed è proprio quello che fanno in italia, solo che li mandano in serie b o in lega pro...
se ci fai caso, i migliori giocatori, ad esempio, dell'inter primavera, che è una squadra under 21, invece di giocarsi il campionato primavera sono in giro in prestito, tali, come dicevo poco prima, bardi, natalino, caldirola, khrin, dell'agnello, alibec (che è in prima divisione belga), ecc...capisco quello che vuoi dire tu, cioè che le società di serie b poi non li fanno giocare perchè cercano di vincere, ma alcuni ce la fanno, gli altri, quelli che non giocano, evidentemente sono destinati a quelle categorie e non al salto di qualità...
Questo è da verificare, il calcio Italiano sta diventando abbastanza ridicolo dal punto di vista tecnico. In Europa Legaue perdiamo puntualmente con squadre nulle fino a qualche tempo fa.

il problema è che, rispetto a qualche anno fa (una dozzina), in cui squadre come l'inter facevano risposare i giocatori buoni in campionato per giocarsi la coppa uefa, le squadre che oggi giocano l'EL, palermo, lazio, roma o udinese, hanno deciso che quello è il luogo ideale per far rifiatare i buoni e far giocare i giovani...quindi, non è un problema di scarso livello delle nostre squadre rispetto a quelle straniere, ma è vera quella che loro dicono diceria che snobbano la coppa...

This Post:
00
213393.34 in reply to 213393.33
Date: 3/26/2012 6:41:38 PM
Overall Posts Rated:
404404

il problema è che, rispetto a qualche anno fa (una dozzina), in cui squadre come l'inter facevano risposare i giocatori buoni in campionato per giocarsi la coppa uefa, le squadre che oggi giocano l'EL, palermo, lazio, roma o udinese, hanno deciso che quello è il luogo ideale per far rifiatare i buoni e far giocare i giovani...quindi, non è un problema di scarso livello delle nostre squadre rispetto a quelle straniere, ma è vera quella che loro dicono diceria che snobbano la coppa...

Parole sacrosante
Che poi non capisco perchè società di questo livello non le provano a giocare le competizioni europee,tanto salvo miracoli in italia non ce la possono fare,quindi meglio cercare di costruire qualcosa nelle competizioni europee per eventualmente rafforzarsi e poter in seguito competere anche in italia...

This Post:
00
213393.35 in reply to 213393.30
Date: 3/26/2012 7:06:19 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
ho appena sentito l'intervista dell'altro giorno a Stramaccioni (post vittoria in NG) su SkySport24: già dalle prime battute si percepisce che è un ragazzo molto intelligente, un personaggio positivo, almeno, a me già piace molto e non ero così euforico e soddisfatto per una scelta di questa dirigenza dal post Mou (tranne la parentesi Leo ma per mia personalissima stima nei suoi confronti).
Sia ben chiaro, per fare risultati ci vuol ben altro che un po' di carisma, ma se lo lasciano lavorare bene per queste 9 giornate e se lo coccolano, o avremo un bel progetto giovane sin dall'allenatore già dalla prossima stagione, o avremo fatto fare una bellissima esperienza (e di maturazione) ad un tecnico nostro del futuro, in primavera prima e in prima poi.

p.s. mo che torna dall'infortunio son convinto che con pure il cambio di guida tecnica Ricky Alvarez farà vedere di valere l'investimento. sono certo e spero proprio che non mi smentisca. Ah e purtroppo per il Pazzo mi sa che pure Castaignos (che per me è davvero bravo bravo) guadagnerà parecchi minuti.

staremo a vedere, quanto meno ho un rinnovatissimo interesse per il prosieguo della stagione. grazie presidè :D

This Post:
00
213393.37 in reply to 213393.14
Date: 3/27/2012 1:56:41 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
In Italia non si vuole lasciare spazio alle seconde squadre stile Spagna per i soliti motivi di campanile. Infatti sicuramente in B con quegli stadi pieni si fanno un sacco di soldi!! Inoltre non abbiamo le palle, non ti dico cosa si sente a Roma del fatto che metà squadra in campo è U25 e degli "americani pulciari". Io francamente tra un Simplicio e un Viviani scelgo sempre il secondo almeno forse diventa un giocatore e mi costa di meno.

PS Moratti è di parola, Ranieri si è semplicemente ringiovanito

This Post:
00
213393.38 in reply to 213393.29
Date: 3/27/2012 2:46:47 AM
Overall Posts Rated:
163163
la paura di bruciare qualcuno non è data dal fatto che Stramaccioni si scotti :)

Te dici
Sia ben chiaro, per fare risultati ci vuol ben altro che un po' di carisma, ma se lo lasciano lavorare bene per queste 9 giornate e se lo coccolano, o avremo un bel progetto giovane sin dall'allenatore già dalla prossima stagione, o avremo fatto fare una bellissima esperienza (e di maturazione) ad un tecnico nostro del futuro, in primavera prima e in prima poi.

ma se non andassero bene queste giornate avrà fatto esperienza lui ma non il nostro tecnico del futuro, perchè in questo caso non allenerà mai più la prima squadra dell'Inter, per 2 motivi essenzialmente: prima di tutto è dura rimettere ad allenare la primavera uno che viene promosso allenatore della prima squadra e secondo se non miglioriamo in queste partite non daranno mai più in mano la squadra all'allenatore che già una volta allenò la squadra e continuò ad andare male come prima.
Si brucia l'allenatore non nel senso che viene schiacciato dalla responsabilità o dalle critiche ma si brucia la sua immagine/candidatura successiva agli occhi di società/giornalisti/tifosi.
Io avrei lasciato tutto a Beppe Baresi fino a giugno e se si crede in Stramaccioni gli avrei affidato la squadra dal prossimo ritiro ma non ora

Last edited by Darth Vader at 3/27/2012 2:47:56 AM

This Post:
00
213393.39 in reply to 213393.37
Date: 3/27/2012 8:15:33 AM
Overall Posts Rated:
404404
In Italia non si vuole lasciare spazio alle seconde squadre stile Spagna per i soliti motivi di campanile.

Ed è anche giusto così,eh,in italia ci sono molte più squadre di città piccole e medie che hanno la sacrosanta ambizione ti potersi togliere qualche soddisfazione anche in categorie meio alte...ed infatti in altri paesi che pure lanciano tanti giovani non ci sono le squadre in serie B,ma semplicemente le squadre riserve che fanno campionati o amichevoli,con giocatori anche più esperti in squadra per alzare il livello rispetto ad una primavera standard...la cosa che sosterrei invece sono accordi seri(con premi di valorizzazione in base alle presenze,ai minuti giocati,e alla valorizzazione dei giocatori definiti dalla federazione già ad inizio campionato) tra squadre di serie A e squadre di categoria inferiore per mandare tanti giovani e tecnici e farli giocare/allenare,per aiutare sia le società di serie A a sviluppare giocatori e sia le altre società ad abbattere i costi per gli stipendi della rosa e dello staff tecnico8la stragrande maggioranza dei costi)

è inutile che le società di serie B si facciano mandare i giovani in prestito e poi acquistino altri tre vecchi nello stesso ruolo perchè sono "l'usato sicuro"

Last edited by Steve Karenn at 3/27/2012 8:17:43 AM

This Post:
00
213393.40 in reply to 213393.31
Date: 3/27/2012 8:38:46 AM
Overall Posts Rated:
55
Ragazzi...Moratti gioca a BB

No qui sbagli, è Ranieri che ha fatto uno stage come allenatore di BB, sennò i cambi random come te li spieghi?

This Post:
00
213393.41 in reply to 213393.39
Date: 3/27/2012 1:10:34 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
L'idea degli incentivi ha senso. Perché poi comunque avere certe cariatidi in una B a ottomila squadre non lo vedo particolarmente utile né interessante.

Advertisement