Uno può cercare quanto vuole, ma non è che sia pieno di JosefKa che ti mantengono un giocatore da 350-400k a settimana così a cazzo. Anche perchè un pollaio fallisce dopo una stagione con Cerini, quindi vedi te se il gioco vale la candela, far saltare un pollaio per far slittare il problema di una stagione non è di certo la soluzione.
Puoi criticare il fatto che non sia stato tenuto convocato, ma non puoi criticare il fatto che non si sia cercato un modo per farlo comprare da qualcuno, anche perchè voglio vedere quanti, anche avendone la possibilità, lo avrebbero comprato, io no di certo.
concordo su tutto quanto scritto e capisco anche la precisazione di Bill di qualche post precedente:
ad ogni modo avete avuto tutti la possibilità di portarlo a casa per poco più di 50k, quindi se aveste voluto salvarlo ne avreste avuto la possibilità. Evidentemente a voi non serve, così come non serve a me. Da questa stagione in avanti avere giocatori affidabili non è più un valore aggiunto ma una necessità. A uno come Cerini (o il fu Turbato) che cambia 10 proprietari all'anno ed è costantemente a mediocre-inadeguato preferisco di gran lunga un Rubeo, che è ben più scarso in primarie ma almeno mi da una buona sicurezza riguardo alla forma.
però qualche mia personale considerazione, senza polemica nei confronti di nessuno
- un giocatore come Cerini costa 340k la settimana e sono un botto, anche per qualsiasi nostro manager di Serie A
tuttavia se fosse garantito che il giocatore - se regolarmente tenuto in forma - giochi regolarmente in NT si avrebbe un ritorno in merchandising di circa il 20% dello stipendio, quindi il costo effettivo potrebbe ridursi intorno ai 270k la settimana. 
1) è stato fatto un discorso di questo tipo ai manager di Serie A ? 
- se come ha scritto Bill un giocatore del genere non serve (vuoi per il discorso della forma, vuoi perchè ne abbiamo altri simili ma più affidabili, vuoi per tutti i motivi che vuoi, ecc.)
2) perchè è stato publicizzato in maniera così soft nel forum dei giocatori interessanti per NT ? Delle volte un po' più di chiarezza e raccontare esattemente le cose così come stanno non farebbe male ... 
- infine, condivido con Repetti, proprio non capisco perchè non lasciargli comunque un posto tra i 18 ... adesso ha 26 anni può giocare ancora 6 o 7 stagioni, in queste 6 o 7 stagioni possono cambiano tante cose e/o magari un manager di Serie A anche fra 2 0 3 anni può decidere di fare la stagione "della vita" e acquistare un giocatore simile per vincere lo scudetto... a quel punto almeno per una stagione forse potrebbe fare comodo anche per la NT
3) è stata quindi una cosa voluta e ben ponderata decidere di non bandierarlo per dargli il definitivo R.I.P., oppure è stata una superficialità ? Abbiamo bisogno di tutte e 18 le slot disponibili e non possiamo dedicarne un paio per situazioni del genere ?