Certo che se pensiamo ai possibili 12, ovviamente al netto di infortuni e cazzi vari, abbiamo una squadretta davvero niente male.
Ipotizzo: Hackett Belinelli Datome Gallinari Bargnani, dalla panchina Cinciarini Della Valle Gentile Melli Cervi con Aradori e Cusin che completerebbero i 12.
Ok che non hanno mai giocato insieme e tutto il resto, ma a me pare tanta roba. Roster lunghissimo e finalmente anche discretamente completo.
Edit: e sto lasciando fuori Polonara che sta facendo un super campionato.
Con quei play(nessun uomo propriamente d'ordine che può reggere a livello internazionale) e quei centri ti serve un vero e proprio miracolo, altrochè. La speranza è che tra tutti i giovani centri che stanno cominciando a giocare questa stagione, ne esca fuori almeno uno decente che possa fare da cambio decente per 10 minuti(es. in quel marasma che è la crisi di caserta, magari un Tessitori potrebbe trovare più spazio e crescere, o magari trovi la sorpresa alla pascolo a Trento, o in A2 gold un de nicolao che sta facendo da leader della sua squadra)
E tra l'altro come girone, a parte il D, ci è andata pure benino, noi abbiamo le caratteristiche giuste per mettere sotto la Turchia e la germania non dovrebbe essere capace di reggere sulle ali contro le nostre(ammettendo Nowitzki non ci sia), a me finire nel girone A o in quello C mi avrebbe spaventato non poco visto vche avremmo beccato un numero maggiore di squadre coi lunghi forti che ci avrebbero messo sotto
P.S. uno con la fisicità di polonare non lo puoi mai lasciare fuori in questa squadra
Dio che odio Polonara.
Quindi fammi capire, tu porteresti De Nicolao al posto di uno tra Cinciarini e Hackett? Uno che fa da leader nella sua squadra in A2 al posto di uno dei 2 leader delle 2 squadre più forti d'Italia?
LOL
Hackett me lo porto da guardia che all'occorrenza posso mettere da play se mi serve più difesa in quello spot, e metto fuori Aradori o Della Valle dai 12(al momento più il primo che il secondo visto che non sta avendo una stagione positiva per via dei problemi col galatasaray, ma questa è una scelta che dovrebbe essere fatta alla fine della preparazione)
A livello europeo/mondiale non ti puoi presentare senza avere in rosa un play "ragionatore" per i momenti in cui il tuo attacco non gira e non ti entrano i tiri poco costruiti/ignoranti