BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Minestra riscaldata

U21 - Minestra riscaldata

Set priority
Show messages by
This Post:
22
285902.31 in reply to 285902.30
Date: 5/2/2017 3:13:23 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Aspetta e vedrai :p

Ti dico, fino a ieri pensavo che fossimo quasi più forti fuori che sotto... L'unico problema di giocare esterno è che devi scoprirti da qualche parte, o rinunciando a un po' di circolazione e quindi giocando con G G AP AG C, oppure con il triplo nano e quindi rinunciando a rimbalzo e in generale a qualche skill interna giocando con PM G G AG C.
Alla fine un attacco deve creare matchup, se metti in campo un play che tira così così, un'AP che tira così così e una G che tira da dio, più due lunghi, alla fine tanto vale giocare LI/PB che hai più chance, o al limite un'ISO. Personalmente penso che giocare esterno significhi automaticamente sbilanciarsi da qualche parte, il che non lo esclude a priori, però serve rifletterci bene prima di premere il grilletto che ribadisco, possiamo premere in qualsiasi momento visto che i giocatori li abbiamo.

This Post:
00
285902.32 in reply to 285902.31
Date: 5/4/2017 6:26:50 AM
Overall Posts Rated:
44
Giusto per chiarezza, come deve essere un nano dell'U21?

Last edited by Talent scout at 5/4/2017 6:26:58 AM

This Post:
00
285902.33 in reply to 285902.32
Date: 5/4/2017 6:29:30 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Non ne parlo qui per non svelare cose a chi ci legge
Ti scrivo in BB Mail.

This Post:
00
285902.34 in reply to 285902.30
Date: 5/4/2017 6:05:26 PM
Overall Posts Rated:
44
Secondo me gli uomini per variare tatticamente ci sono ora come in passato, solo che non sempre sono stati impiegati...nani considerati tra i migliori del panorama nazionale che hanno collezionato 6 presenze in tutto l'anno...ma ora sono fiducioso e sono sicuro che Ndr "il Maestro" tirerà fuori dal cilindro qualche perla tattica!!! :p

This Post:
11
285902.35 in reply to 285902.32
Date: 5/5/2017 4:45:19 AM
Overall Posts Rated:
113113
Ti si possono indicare dei valori"indicativi"appunto, diciamo all'inizio dei 21 anni.. in ogni caso indipendentemente play o guardia una perimetrale fra il 14 e il 16, un passaggio fra un minimo di 8/9 se guardia a un massimo di 13 se play (e se il coach vuole usare certe tattiche), poi se il coach vuole usare tattiche esterne qualche nano deve avere JR 12/13 (ovviamente quasi impossibile da allenare in caso di passaggio alto) e JS superiore.. arrivare a questi valori NON è impossibile, nemmeno con un allenatore avanzato, la differenza la fa poi il come arrivarci, che è anche funzione di COME è nato/draftato il giocatore, esempio, JS lo si alza ovviamente con jsguardie Jump range e 1v1guardie, ma se il giocatore è nato con IS alto si può pensare di non usare JR (e sacrificarlo mantenendolo basso) e usare JS e 1v1 ali per passare ad un "nano interno", in definitiva, solo il coach lo sa, in funzione di come vorrà giocare, è per questo che fondamentale è l'affidarsi agli scout che indicano il come crescere il giocatore, e fidarsi di loro, anche se a volte indicano un allenamento in apparenza anomalo, e soprattutto fare gli allenamenti quando viene indicato, per sfruttare anche l'effetto elastico, seppur non preponderante in giocatori giovani..

This Post:
11
285902.36 in reply to 285902.35
Date: 5/9/2017 4:31:02 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Chiudiamo bene il girone, mostrando a Greer come si battono i mozz.
Credo che al netto del mozz gli Ucraini fossero molto scarichi di entusiasmo, le loro difese erano decisamente basse e con qualsiasi scelta tattica probabilmente avremmo vinto senza problemi anche per il fatto che non si sono sprecati a rischiare una pdp.
Ora ci troviamo contro un girone molto molto tosto e con un calendario piuttosto complicato anche se poteva andare peggio: nell'ordine Francia, Bosnia padrona di casa, Israele, Polonia e infine l'Estonia.
La Spagna nell'altro girone è contro nessuno, visto che le più temibili sembrano essere Portogallo (alla prima qualificazione dopo un sacco di tempo) e Romania (prima qualificazione) oltre alla Germania che boh.
Come sempre le forme saranno fondamentali.

Intanto per ieri l'MVP va per forza a Del Piero, miglior realizzatore, miglior assistman e ottime % al tiro. L'LVP invece non c'è, visto che bene o male tutti hanno fatto quanto previsto nel piano partita.

This Post:
00
285902.37 in reply to 285902.36
Date: 5/9/2017 7:56:38 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Piccola critica : Abbiamo rallentato inutilmente, la tattica giusta sarebbe stata attacco equilibrato (o un' altra tattica sperimentale) , dato che eravamo già qualificati e non serviva a nulla mostrare le nostre carte!
Ps te lo avevo suggerito prima della gara e non parlo col senno di poi.

Last edited by SventraCanestri at 5/9/2017 7:57:11 AM

This Post:
11
285902.38 in reply to 285902.37
Date: 5/9/2017 8:03:45 AM
Overall Posts Rated:
11011101
La trovo una critica senza senso, come già detto nella nostra chat con greer
Ci sono cose da sperimentare in tutte le tattiche e per quanto mi riguarda era più importante vincere con una tattica che forse potremo riutilizzare piuttosto che usare equilibrato o princeton che non useremo mai.
Il Rallenta è una tattica che possiamo usare ma è molto complessa da gestire, vedere come girava contro un mozz e con determinati elementi in campo piuttosto che altri in panchina era una cosa che volevo valutare. E al di là della differenza tra le squadre qualche indicazione buona e meno buona l'ho avuta.

This Post:
00
285902.39 in reply to 285902.38
Date: 5/9/2017 11:15:47 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Fino ad ora avevamo giocato solo LI, PB ed accelera ed i nostri avversari non avevano idea di quali altri tattiche avremmo potuto giocare oltre all' attacco interno.
Ripeto il mio punto di vista: utilizzare/testare una tattica "nuova" in una gara senza importanza ha poco senso o, almeno, sono io a non percepirlo.

Se l' esperimento è servito a qualcosa ne sono felice, con il mio post ho semplicemente manifestato il disappunto per questa scelta da me non condivisa, stop!
Detto ciò portiamo a casa questo europeo!!

This Post:
00
285902.40 in reply to 285902.39
Date: 5/9/2017 11:20:51 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Fino ad ora avevamo giocato solo LI, PB ed accelera ed i nostri avversari non avevano idea di quali altri tattiche avremmo potuto giocare oltre all' attacco interno.
Ripeto il mio punto di vista: utilizzare/testare una tattica "nuova" in una gara senza importanza ha poco senso o, almeno, sono io a non percepirlo.

Se l' esperimento è servito a qualcosa ne sono felice, con il mio post ho semplicemente manifestato il disappunto per questa scelta da me non condivisa, stop!

Sgrat.
Intanto pensiamo a qualificarci al Mondiale e a fare meglio di Greer

This Post:
00
285902.41 in reply to 285902.40
Date: 5/10/2017 1:54:54 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169

Sgrat.
Intanto pensiamo a qualificarci al Mondiale e a fare meglio di Greer

se ti mando a c****e mi becco un ban?

Last edited by Greer14 at 5/10/2017 1:55:06 AM

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
Advertisement