BuzzerBeater Forums

BB Italia > la gente non si fida ad offrire se non c'è un prezzo indicativo?

la gente non si fida ad offrire se non c'è un prezzo indicativo?

Set priority
Show messages by
From: trb

This Post:
00
50052.31 in reply to 50052.30
Date: 9/14/2008 10:09:15 AM
Overall Posts Rated:
1111
ma infatti è proprio quello che cerco di sostenere: i prezzi indicativi, che come ho più volte scritto, credevo anche io fossero una buona idea e quindi non posso farne una colpa ai BB, si stanno rivelando un boomerang. La gente (ribadisco ovviamente non tutta ma parecchia) sembra non ragionare più con la sua testa ed essere incapace di valutare un giocatore se non vede due numerini sotto a rassicurarla: vedi offerte assurde su pipponi colossali che per qualche motivo hanno valutazioni alte e non si offre invece su un giocatore venduto invece ad un prezzo più che onesto perchè non ha un prezzo di riferimento. Io ovviamente ho citato il mio caso come esempio ma, scandagliando molto spesso il mercato, di casi ne ho visti veramente parecchi nelle ultime settimane.
Mi si potrebbe controbattere dicendo che anche prima il mercato era assurdo e pieno di nabbi e si vedevano guardie vendute a cifre assurde solo perchè avevano valido in tiro (e magari atroce in perimetrale ;P) però, se non altro, prima i nabbi sbagliavo con la loro testa mentre ora non fanno neanche quello.

Last edited by trb at 9/14/2008 10:14:33 AM

From: gnappo

To: trb
This Post:
00
50052.32 in reply to 50052.31
Date: 9/14/2008 11:59:52 AM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
vedila cosi ... anche questa cosa ha i suoi pro .... ovvero che se incontri un giocatore che non ha valutazione e nessuno offre vuol dire che tu non dovrai fare un'asta costosa ...

purtroppo i niubbi ci sono sempre ... e a parte GM-darkwizard7 lo siamo stati tutti

prima tutti i giocatori andavano via a cifre folli

ora qualche giocatore non viene venduto nonostante sia a cifre contenute ...

direi che dal mio punto di vista non c'è male XD

This Post:
00
50052.33 in reply to 50052.32
Date: 9/14/2008 12:26:59 PM
Overall Posts Rated:
1111
verissima la tua prima frase: e infatti, come ho scritto poco sopra, ne ho approfittato facendo anche io un piccolo affare con un acquisto a prezzi veramente bassi...

comunque, giusto per informazione e visto che è l'esempio da cui ero partito: ho finalmente avuto una offerta da uno di serie A brasiliana... e se tutto va come ho visto altre volte ora ce ne potrebbero essere altre perchè anche il fatto che uno abbia offerto rassicura gli altri che il prezzo è più o meno giusto.

Last edited by trb at 9/14/2008 12:46:27 PM

From: gnappo

This Post:
00
50052.34 in reply to 50052.33
Date: 9/14/2008 2:40:00 PM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
si sopratutto se è di serie A :P

This Post:
00
50052.35 in reply to 50052.34
Date: 9/14/2008 6:41:42 PM
Overall Posts Rated:
1111
...e infatti, dopo la prima offerta è salito...

From: PHILA76

This Post:
00
50052.36 in reply to 50052.35
Date: 9/15/2008 1:31:39 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
198198
Second Team:
Samantha Basket Utopica
...e infatti, dopo la prima offerta è salito...

L'offerta di un altro utente in effetti psicologicamente incoraggia molto chi ha qualche tentannamento (e non si parla solo di niubbi..).

Non sono d'accordo con te che la presenza di un prezzo incoraggi l'acquisto così come l'assenza porti ad una certa diffidenza.

Personalmente non faccio day-trading e quindi "pondero" parecchio sia prima di vendere che prima di acquistare. E' difficile a mio avviso che qualcuno (salvo DT ovviamente) decida all'improvviso di vendere o di acquistare ...

In entrambi i casi quindi mi faccio prima una settimana (delle volte anche due...) di sondaggi di mercato, puntando giocatori più o meno simili e guardando a che prezzi vanno via...

Poi il resto è fortuna ... di beccare qualcuno che te lo compri comunque ad un prezzo alto o di beccare il momento giusto per acquistare / vendere.

In più una minima esperienza dei prezzi di mercato che cambiano durante la stagione (pre play-offs, post draft, inizio stagione, ecc. ecc.) può permettere in certi casi anche una certa programmazione degli acquisti e/o delle vendite

Peace, Flowers & Basket.