Io da quando mi andò in fumo il piccì con tanto di fogli excel vari, optai per usare l'ormai antonomastico "Quadernino di BB".
Meglio dell'antico foglio di carta non c'è niente. :P
incredibile!
pensavo di essere l'unico antidiluviano che si ostinava ancora a usare un fantastico quaderno a righe... e invece, addirittura cotanto GM si serve del mezzo cartaceo!
sono colpito ed emozionato :P
eccone un altro :P
giusto nel periodo in cui sono stato coach della nazionale ho dovuto usare per forza di cose excel per i giocatori del giro della nazionale...altrimenti per la mia squadra ho sempre usato quadernoni (uno ormai riempito, un altro a buon punto) a quadretti.
cosa segno? roster di inizio campionato, colonna dei trasferimenti, le partite e relative stats dei giocatori, gli scatti...poi a fine campionato tabelle con le stats complete di campionato, coppa e playoff...
e quando mi cerco i giocatori sul mercato, preferisco annotare quelli che mi interessano incolonnati uno dopo l'altro con le skill di riferimento (scritte a numero) piuttosto che usare l'opzione segnalibri dei supporter :P
EVVIVA IL MONDO DELL'ANALOGIA!
pure io sono per carta e penna, certo il db delle guardie ha il suo bel foglio excel che viene aggiornato...però il supporto cartaceo è il migliore :)
cmq beppe mi ha suggerito un opzione mooooolto bella e intelligente per i giocatori che sono sul mercato per tenersi le skills senza dover fare troppa fatica: si chiama screengrab ed è un ottimo plugin per firefox, lo consiglio assai :D
anche perchè i segnalibri sono utili fino ad un certo punto :)