Incredibile quanto sia diventato importante per la Roma Marquinhos, senza di lui la difesa è veramente fragile, anche perchè Burdisso penso sia ormai il giocatore più lento della serie A. Il punto debole, tra i titolari, continua comunque ad essere sulle fasce: i due terzini Piris e Balzaretti sono imbarazzanti, e se di Piris s'era presto capito (cercano un sostituto a gennaio), l'involuzione di Balzaretti è veramente preoccupante. Forse sta pagando, come De Rossi, le fatiche dell'europeo.
Totti, che era in dubbio, ha retto un'ora. Forse ha sbagliato Zeman a non sostituirlo sullo 0-2, ma è anche vero che per la prima ora tutti i pericoli creati dalla Roma son partiti da lui.
Veramente Balzaretti pure stagione scorsa ha giocato veramente da schifo,ce l'ho avuto titolare nel fantacalcio per mezza stagione e credo abbia preso due 6 in totale nella prima metà di campionato(con il resto 5 e 5,5),poi l'ho dato via ed era migliorato leggermente ma era sempre comunque lontano dai livelli di 2 stagioni fa.All'Europeo pareva decente in confronto a Giaccherini(e Chiellini causa infortunio) a sinistra e a quei morti di Abate e Maggio a destra,ma a parte il suo sufficiente lavoro di più non è che avesse fatto
Marquinhos è importante per la roma perchè nel gioco di Zeman servono difensori atletici per rimediare alle vaccate a cui puntualmente la difesa della roma si espone quando si porta con tanti giocatori in avanti ma non riesce a fare gioco e perde palla.Castan un paio di volte ha salvato la situazione con giocatori del Napoli lanciati verso la porta solo di fisico e di tecnica,eh