a) ha fatto il gesto che ti ho detto io...qua sei tu a sbagliarti..se lo riguardi te ne accorgi...anch'io non avevo capito cosa stesse facendo in diretta, ma al replay si vedeva chiaramente...
b) io quello intendo per sfotto che per me sta bene...non ti dico che uno deve andare sotto la tribuna a prendere a mali parole i tifosi, ma che gli dice di stare seduto al panzone, o di stare zitto (stile balotelli), per me è più che giusto...
La seconda cosa é opinabile, non concordo, ma amen...
Sulla prima... il gesto arbitrale equivale ad alzare pollice, indice e medio con una mano per segnalare il tiro da 3pti ed alzare la mano opposta con le stesse dita per la convalida... Durant si sbatte il torso della con mano con mignolo, anulare e medio alzati. Ergo il gesto é diverso dalla segnalazione arbitrale.
non so quale sia il gesto per i tre punti in europa, ma nell'NBA, dov'è abituato Durant, è quello...per questo non ci siamo capiti :-)
per quando riguarda il tifo, ti dirò, sono d'accordo sul fatto che ognuno la pensa come vuole..a te può sembrare fastidioso che un giocatore "sfotta" tifosi avversari, a me invece non da fastidio...anzi, ci sta per il semplice fatto che è quello che il pubblico avversario fà e che si merita, sempre purchè non siano gesti volgari, cosa che odio pure da parte del pubblico che anzi sono i primi a fare...quello che mi da fastidio è lo sfotto verso l'avversario, quello non lo concepisco perchè l'avversario si fa il culo in campo come te lo stai facendo tu e merita rispetto, non come 4 pazzi che stanno sugli spalti seduti e passano il tempo a insultare la gente..il pubblico deve incitare la propria squadra ed, al massimo, fischiare l'avversario in segno di dissenso, ma non insultare...