secondo me chi gioca sotto canestro su bb deve mettersi nella condizione di far tirare meno possibile play e guardia; questo vuol dire che i suddetti p e g la palla devono sapere a chi darla.
in ogni caso, per il tiro è sufficiente considerare che abbiano jumper più alto possibile e tiro da sotto non pessimo (già da inadeguato può andare). in particolare se si gioca contro difese 2-3
Questo è giustissimo secondo me. Il punto chiave, per me, è che per giocare LI devi metterti nella condizioni di non dipendere dai punti dei nani per arrivare ad una quota accettabile (chiaro che se l'avversario segna 120 punti poi diventa complicato), visto che è estremamente difficile prevedere le performance dei nani stessi (vedere le partite da me postate, in cui si vedono un bel 0-14 di Retana, che scarso in IS non è, un 3-21 e anche un ricco 0-3 (in 39 minuti) di Istogu, che invece scarso in IS lo è).
Se con i 3 lunghi (oppure 2 lunghi mostruosi in IS e 3 nani veramente veramente forti, sul modello di Repetti dell'anno scorso) riesci a garantirti a)una 60ina di punti minimo minimo con percentuali al tiro superiori al 50%, e b)un sacco di rimbalzi, dovresti, a meno di disastri, riuscire a raccattare dai nani quel tot di punti che ti portano a casa la partita, anche se tirano con percentuali basse.
Se i nani finisce che fanno prestazioni ridicole anche se sono forti,mi spieghi che cacchio di tattica l'hanno fatta diventare LI?
(26317336)
una cosa del genere
Esempio perfetto di quello di cui parlavo. Secondo me la sconfitta tua ci sta in quella partita, perchè non avevi il personale ottimale per giocare la LI (ovviamente parlo in base agli stipendi, perchè non conosco le skill).
Difensivamente non sei riuscito a contenere l'avversario un pò perchè i nani di ned sono forti, un pò perchè la tua valutazione, nonostante la 3-2, non è straordinaria. Quindi lui ha trovato punti e buone percentuali da tutti i ruoli (meno il C, che comunque ha contribuito).
In compenso in attacco i tuoi due lunghi sono andati bene, segnando 54 punti in due (ma il lungo di riserva ha fatto schifo), ma l'ap è del tutto inutile. Non so quanto abbia in IS, ma a giudicare dallo stipendio non credo moltissimo, e aveva contro due ap di ruolo, che si presuppone abbiano un minimo di ID. Risultato: 8 punti in quasi 40 minuti.
In pratica quindi ti servivano assolutamente punti e percentuali decenti da parte dei nani. Omicini tutto sommato te li ha dati in termini di percentali, mentre Villala no, e i due piccoli di riserva non pervenuti.