BuzzerBeater Forums

BB Italia > promozioni

promozioni (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
216256.33 in reply to 216256.32
Date: 5/25/2012 5:51:03 AM
Overall Posts Rated:
2121
retrocessioni 4 su 16 mi sembra accettabile è il 25%

promozioni 1 su 16 mi sembra molto discutibile dopo 4 mesi (una stagione)

si potrebbe percorrere la strada di diminuire il numero delle squadre meno partite campionati piu veloci

This Post:
00
216256.34 in reply to 216256.33
Date: 5/25/2012 6:45:07 AM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
La stagione dura 3 mesi però.

This Post:
00
216256.37 in reply to 216256.35
Date: 5/25/2012 8:28:45 AM
Overall Posts Rated:
2222
allora io sono campione dell' universo? :-)

This Post:
11
216256.38 in reply to 216256.11
Date: 5/25/2012 8:59:44 AM
Overall Posts Rated:
176176
... se ci fate caso il numero degli iscritti rimane quasi sempre lo stesso (adesso siamo intorno ai 50.000) ma il turn-over è elevatissimo : come potete verificare anche qui (http://www.buzzerbeater.com/community/overview.aspx) ben 2.913 nuovi iscritti in una settimana !!....
...Quanti sono invece quelli che smettono (in una stagione) di quelli che militano dalla III in su ?
Alla fine il gioco invecchia, gli utenti sono quasi sempre gli stessi, ma c'è pochissima linfa nuova...

Non sono completamente d'accordo su questa affermazione. Sicuramente c'e' una fetta di utenti che si disamora, pero' nelle quasi 10 stagioni passate in IV di gente che ha smesso ne ho visto proprio poca. Secondo me la stragrande maggioranza di bottizzazioni (e se devo fare una percentuale a naso, magari sbagliata, direi l'85%) viene da chi si logga una volta, vede un gioco affatto intuitivo all'inizio, e lascia stare.

Si, perche' BB per noi e' diventato abbastanza comprensibile in quasi tutti i suoi aspetti, ma quando mi sono iscritto all'inizio non ci capivo una mazza. "Troppe", "troppe" variabili, "troppe" considerazioni da fare. Io mi sono sbattuto sui forum, tanti altri magari mollano subito e via cosi'. Rispetto ad Hattrick, BB e' molto piu' complesso e complicato; con la differenza che io a HT mi sono reiscritto qualche tempo fa e sono stato promosso quasi ininterrottamente dalla XIII (ultima stagione prima che la togliessero) alla VI, battendo valanghe di "manager" perche' le skill sono due in croce e il modo di giocare vincente praticamente uno solo. Su BB ci resti se hai passione per il basket e voglia di sbatterti un po'; qui hai soddisfazioni vere, su HT ti fai due palle come una carriola.
E aggiungerei, parallelamente, sul discorso economia (che lo so, non c'entra niente): ma sara' l'economia che non funziona o gli utenti che non sono in grado di adattarsi ai cambiamenti?

Ad alfredo: come ti hanno gia' spiegato il numero di promozioni e di retrocessioni sono matematicamente correlate. L'unica cosa che mi sembra sensata e' quella di fare spareggi fra i perdenti dei playout e i perdenti delle finali promozione; lo puoi suggerire ai BB (qui non serve a molto, se non a ragionarci sopra tutti insieme) ma per esperienza ti dico: non aspettarti una risposta.

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
216256.39 in reply to 216256.38
Date: 5/25/2012 10:35:30 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772

Ad alfredo: come ti hanno gia' spiegato il numero di promozioni e di retrocessioni sono matematicamente correlate. L'unica cosa che mi sembra sensata e' quella di fare spareggi fra i perdenti dei playout e i perdenti delle finali promozione

e a che servirebbe uno spareggio tra chi deve retrocedere e chi non è stato promosso?

This Post:
00
216256.40 in reply to 216256.39
Date: 5/25/2012 10:59:10 AM
Overall Posts Rated:
176176
Si, mi sono espresso da cani. Intendevo, chi finisce 5'-6' fa gli spareggi con quelli delle serie inferiori, ma ora mi rendo conto che non ci si rientra in termini di tempi di gioco.

Vabbe', tanto si rimane cosi' anche senza fare alcuna elucubrazione mentale

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
216256.41 in reply to 216256.38
Date: 5/25/2012 12:09:33 PM
Overall Posts Rated:
181181
Concordo con te praticamente su tutto!!!
Un paragone tra BB ed Hattrick non è nemmeno pensabile :-)

E aggiungerei, parallelamente, sul discorso economia (che lo so, non c'entra niente): ma sara' l'economia che non funziona o gli utenti che non sono in grado di adattarsi ai cambiamenti?

La prima stagione che mi sono trovato in difficoltà con gli stipendi ho pensato: "Qua devono fare qualcosa per sistemare l'economia"
Adesso penso che ci siano molti aspetti dell'economia da sistemare (in primis la disparità di trattamento tra le grandi nazioni e le piccole nazioni), ma che la questione di doversi gestire un "monte stipendi" (perchè oltre un certo limite non si riesce a reggere economicamente) rende ancora più interessante il gioco, ci si deve sbattere a trovare le combinazioni migliori di skill, non solo dal punto di vista di rendimento sul campo, ma anche da quello del costo economico!

This Post:
00
216256.42 in reply to 216256.41
Date: 5/29/2012 5:27:32 PM
Overall Posts Rated:
2121
il problema rimane

troppe poche promozioni 1 s 16 secondo me è tantissimo

parlo di promozioni non retrocessioni
4 su 16 secondo me va bene

Advertisement