1)Sul fatto che possono sono sempre stato d'accordo, ma ti ripeto, lo possono fare tutti dalla terza (almeno) in su, se si parla esclusivamente della "possibilità" di farlo. Io pure se volessi potrei comprarmi 5 allenandi fenomeni. Vendo 3 giocatori e avoglia se ho i soldi per farlo. Poi però me ne vado dritti in III l'anno prossimo. Stesso discorso per gli utenti di A: non si possono permettere di farlo per motivi di competitività (e potranno sempre di meno), quindi il discorso va un pò a cadere per quanto riguarda la nostra Serie A.
2)Eh, le serie A straniere sono in effetti un problema (assolutamente non risolto dai BB), perchè lì gli incassi sono maggiori, la competitività minore, e quindi possono fare un pò come gli pare.
3)Quello che mi sembra ti sfugga forse è che il ruolo delle serie inferiori dovrebbe proprio essere quello che si sta delineando ora (tranne rari casi tipo pollai o altro)...comprano allenandi (migliori o peggiori a seconda delle possibilità), li allenano e intanto ne sfruttano le capacità, e poi li rivendono a quelli delle serie più alte, facendo un bel pò di soldi, con cui rinforzare la squadra e comprare nuovi allenandi. Quindi per quelli delle A (sempre italiano dico eh), i giocatori 18enni e 19enni è quasi come se non esistessero. Sono una cosa che riguarda le serie inferiori. Poi quando diventano 21, 22, 23enni allora sì che lì riguarda, e quindi se li comprano. Pensare che i giocatori migliori stiano in squadre "normali" (nel senso di non pollai) dalla serie III in giù è proprio concettualmente sbagliato.
4)Sul fatto della inutilità di comprare un neodraftato per un utente di A italiano non credo ci sia molto da discutere: semplicemente basta guardare i fatti. Se fosse conveniente almeno alcuni degli utenti di A lo farebbero..invece mi pare proprio che non sia così..nè la stagione scorsa nè questa.