certo, ma da cosa dipende il ladraggio di palloni? e soprattutto, perchè usando pressione il mio rapporto recuperate/perse non migliora? analisi che non voglio approfondire, perchè tanto pressione non la userò mai
Esprimo quella che può essere una mia teoria:il "ladraggio di palloni" può essere frutto di un'altra skill nascosta come quella della fallosità,la capacità di recuperare palloni sicuramente è collegata a perimetrale ma c'è qualcos'altro perchè altrimenti non si spiega come giocatori con minutaggi simili e skill difensive simili mostrino una certa diversità in questa statistica(e puoi controllare con la tua squadra)
pressione,come tutte le tattiche di questo gioco,è un moltiplicatore di questa skill,quindi aiuta maggiormente le squadre con questa skill alta moltiplicando il suo effeto.Poi ovviamente bisogna considerare la resistenza del giocatore quando si gioca pressione,che ha una buona influenza su questa tattica(mentre ho dubbi quando si gioca con altre tattiche,e questo potrebbe essere una prova della skill nascosta),il rapporto attacco/difesa e la circolazione di palla avversaria