BuzzerBeater Forums

BB Italia > Coppa 29/01

Coppa 29/01

Set priority
Show messages by
This Post:
00
70598.32 in reply to 70598.31
Date: 1/30/2009 2:48:35 PM
Overall Posts Rated:
11
secondo me il discorso che fai tu è valido in particolare per la coppa....

ovvero: mi ricordo che già da stagione 4 si diceva "quest'anno la coppa la vince una squadra di II, III - addirittura IV-, perchè nei loro campionati i più forti rullano senza problemi - a differenza delle squadre di A- e in coppa si possono permettere di rischiare e sbattere fuori quelli di A".

la realtà dei fatti ha poi dimostrato che (con l'eccezione di blackrocket) le sorprese possono arrivare al massimo ai quarti-semifinale..questo evidentemente sia perchè di estimatori della coppa in A se ne trovano sempre, sia perchè gli altri campionati nel corso delle stagioni si sono livellati verso l'alto, c'è molta più battaglia per fare un campionato di vertice ed a me, ad esempio, interessa molto di più ora tentare di arrivare in A, o comunque di fare un campionato di vertice, piuttosto che fare una stagione da media classifica e arrivare in semifinale di coppa, dove il burns o l'andre di turno mi butterà comunque fuori.

per quanto riguarda lo scudo e la A in generale non sono tuttavia completamente d'accordo: vedo grande mobilità e grandi sorprese ogni anno che lottano a fianco dei top team "storici", che a mio modo di vedere sono 5-6 (Repetti, burns, domenico,brand, pericle, forse andre).

quest'anno vvv, appena promosso, già lotta per il titolo; beppe, giunto in A non certo con grandi prospettive ad inizio stagione, ha fatto un percorso esemplare; tu stesso dopo aver centrato i PO la scorsa stagione anche quest'anno stai facendo assai bene, per non parlare di luser, che ha il monte stipendi più basso di tutti ma che fa faville in regular season da più stagioni....

il particolare andamento della serie A, che prevede che le partite o si giochino o si buttino via, senza vie di mezzo, fa sì che ogni stagione la lotta ai playoff sia indecisa quasi fino all'ultimo...ad ovest due vittorie separano settimo e terzo posto...

This Post:
00
70598.33 in reply to 70598.32
Date: 1/30/2009 3:02:14 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Te che fai invece?
Resti in II o vai a Est?

This Post:
00
70598.34 in reply to 70598.32
Date: 1/30/2009 3:02:41 PM
Overall Posts Rated:
66
capiscimi denni...non ti parlo di arrivare ai playoff o di mezza classifica, ma di vincerlo lo scudo (o la coppa).

This Post:
00
70598.35 in reply to 70598.34
Date: 1/30/2009 3:25:09 PM
Overall Posts Rated:
11
capiscimi denni...non ti parlo di arrivare ai playoff o di mezza classifica, ma di vincerlo lo scudo (o la coppa).

appunto, ti dò più ragione sulla coppa che sullo scudo

ovvero: per il campionato ci sta che esistano dei "cicli" storici di squadre potenti, per la coppa un po' meno, almeno secondo me.

poi secondo me ora siamo ad un punto di svolta: i 18enni di stagione 2 sono diventati i 23enni di questa stagione, per molte squadre siamo vicini alla fine di un ciclo di allenamento, molto dipenderà da come decideranno di affrontare la situazione.
c'è chi si è premurato per tempo con nuovi allenandi (vedi geps e brand) o con nuove strategie di allenamento (burns), chi ha rinnovato la squadra tutt'insieme (domenico), chi la rinnova un poco alla volta (ndr), chi rimane fedele alla linea (pericle, vvv, ned)...chi deve svecchiare (te e luser)

sono assai curioso di vedere come si evolverà la situazione

This Post:
00
70598.36 in reply to 70598.33
Date: 1/30/2009 3:30:25 PM
Overall Posts Rated:
11
Te che fai invece?
Resti in II o vai a Est?

come va, va bene.

la concorrenza c'è, ed è agguerrita...l'importante è che continui a migliorare, e a 3 giornate dal termine già l'ho fatto rispetto alla stagione scorsa, almeno come record.
e i miei allenandi di fiducia sono 3 21enni più un 20enne con potenziale, non mi posso lamentare per il futuro

This Post:
00
70598.37 in reply to 70598.36
Date: 1/30/2009 3:32:04 PM
Overall Posts Rated:
6060
Te che fai invece?
Resti in II o vai a Est? :P

come va, va bene.

la concorrenza c'è, ed è agguerrita...l'importante è che continui a migliorare, e a 3 giornate dal termine già l'ho fatto rispetto alla stagione scorsa, almeno come record.
e i miei allenandi di fiducia sono 3 21enni più un 20enne con potenziale, non mi posso lamentare per il futuro :P

Ti posso mandare a cagare?

This Post:
00
70598.38 in reply to 70598.37
Date: 1/30/2009 3:33:58 PM
Overall Posts Rated:
11
Te che fai invece?
Resti in II o vai a Est?

come va, va bene.

e i miei allenandi di fiducia sono 3 21enni più un 20enne con potenziale, non mi posso lamentare per il futuro

ma chi è sto tizio che si firma "Lo Sfigato"?
non lo conosco, scusate deve essere un mezzo pazzo appena iscritto...che qualcuno lo banni!

This Post:
00
70598.39 in reply to 70598.38
Date: 1/30/2009 3:36:02 PM
Overall Posts Rated:
6060
Te che fai invece?
Resti in II o vai a Est? :P

come va, va bene.

e i miei allenandi di fiducia sono 3 21enni più un 20enne con potenziale, non mi posso lamentare per il futuro :P

non lo conosco, scusate deve essere un mezzo pazzo appena iscritto...che qualcuno lo banni!

Si che qualcuno mi banni!

This Post:
00
70598.40 in reply to 70598.39
Date: 1/30/2009 3:36:51 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Te che fai invece?
Resti in II o vai a Est?

come va, va bene.

Si che qualcuno mi banni!

Chiedi a darc

This Post:
00
70598.41 in reply to 70598.35
Date: 1/30/2009 3:39:48 PM
Overall Posts Rated:
66
d'accordissimo sul discorso rinnovamento parco allenandi (anche in ottica di potenziale) per rimescolare un po' le carte...ma un po'...perchè i brand o i burns appunto non sono certi rimasti a guardare....

per dire - prima cazzata che mi viene in mente eh - un draft nba può rimescolare veramente le carte perchè ti può dare un giocatore quasi ai livelli dei migliori 10 del momento...ma un sistema di rinnovamento forte purtroppo o per fortuna qui non esiste, per questo ritengo BB un gioco molto conservativo.

poi ti auguro di salire da queste pArti (magari al posto mio) e di fare il culo a tutti...ma l'è diura!

This Post:
00
70598.42 in reply to 70598.41
Date: 1/30/2009 3:50:17 PM
Overall Posts Rated:
11
hai ragione sul draft, sistema troppo randomico e allo stesso tempo troppo influente per poter essere randomico

vedi arco a brand...tredicesima scelta assoluta, e stiamo parlando di un giocatore tra i più devastanti del prossimo futuro (assieme a ginetto)

..glisso sugli auguri di fine post, visto che c'è uno Sfigato che aleggia da queste parti, e che vuole solo cogliere l'occasione di insultarmi di nuovo