davide_12 mi ha appena confessato di non aver mai visto fuga da new york e fuga da los angeles
Non scherzare col fuoco, Calamai... Non toccatemi John Carpenter e soprattutto Jena (Snake) Plissken...
io sono stato molto civile nei suoi confronti quando, dopo aver visto la scena dei 5 canestri, mi ha detto "che film di merda".
ho risposto serenamente, pacatamente dicendo "sei fortunato che non sono il re d italia o altremienti garriresti su un bastione appeso per gli zebedei"
Sì, sei stato davvero troppo buono... Fosse stato per me, chiuso in una cantina a pane e acqua per un mese come minimo...
Per inciso, Fuga da Los Angeles è decisamente inferiore a Fuga da New York [per me, non scherzo, uno dei 10 film più belli di tutti i tempi semplicemente perchè nessuno è mai riuscito a replicarne il ritmo, la tensione, la trama, le ambientazioni, i vari personaggi che entrato nella memoria con una sola battuta ("Hey, ain't you Snake Plissken? Thought you were dead!") e la vena sarcastica (vedi il finale con la cassetta sostituita) in esso contenuti], ma Carpenter è talmente un amante del cinema (e non un cinefilo-citazionista, attenzione...) che anche il secondo capitolo della saga di Snake Plissken è comunque una bella goduria da vedere.
Scusate la lunga disquisizione, ma potrei parlarne per ore... ;-)
Last edited by Alexander G. at 11/6/2012 6:48:17 PM