BuzzerBeater Forums

BB Italia > Film

Film

Set priority
Show messages by
This Post:
00
203144.328 in reply to 203144.326
Date: 11/6/2012 6:46:50 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
davide_12 mi ha appena confessato di non aver mai visto fuga da new york e fuga da los angeles

Non scherzare col fuoco, Calamai... Non toccatemi John Carpenter e soprattutto Jena (Snake) Plissken...

io sono stato molto civile nei suoi confronti quando, dopo aver visto la scena dei 5 canestri, mi ha detto "che film di merda".
ho risposto serenamente, pacatamente dicendo "sei fortunato che non sono il re d italia o altremienti garriresti su un bastione appeso per gli zebedei"

Sì, sei stato davvero troppo buono... Fosse stato per me, chiuso in una cantina a pane e acqua per un mese come minimo...

Per inciso, Fuga da Los Angeles è decisamente inferiore a Fuga da New York [per me, non scherzo, uno dei 10 film più belli di tutti i tempi semplicemente perchè nessuno è mai riuscito a replicarne il ritmo, la tensione, la trama, le ambientazioni, i vari personaggi che entrato nella memoria con una sola battuta ("Hey, ain't you Snake Plissken? Thought you were dead!") e la vena sarcastica (vedi il finale con la cassetta sostituita) in esso contenuti], ma Carpenter è talmente un amante del cinema (e non un cinefilo-citazionista, attenzione...) che anche il secondo capitolo della saga di Snake Plissken è comunque una bella goduria da vedere.
Scusate la lunga disquisizione, ma potrei parlarne per ore... ;-)

Last edited by Alexander G. at 11/6/2012 6:48:17 PM

This Post:
00
203144.329 in reply to 203144.327
Date: 11/6/2012 6:53:18 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Davide_12 mi ha confessato di non aver mai visto Grosso guaio a Chinatown, mi ha detto anche che Vampires è una tamarrata paurosa e che nella serie di Halloween il suo preferito è il III

Aaaaaarrrrrrrrggggghhhhh!!!!!!!!!!!!! "Grosso guaio a Chinatown" è il capolavoro incompreso di Carpenter!!!

"Vampires" è effettivamente una tamarrata, ma non paurosa, bensì stilosa! Vuoi mettere il verricello con cui trascinano i vampiri alla luce del sole? Troppo stile...

"Halloween" (intendo, ovviamente, solo il primo capitolo) ha dettato alcune leggi non-scritte dell'horror e del thriller (in primis la soggettiva dell'assassino dentro la maschera) che molti hanno tentato di replicare ma nessuno è riuscito a raggiungere così bene (stessa cosa successa con Fuga da New York).

Vi prego basta, sto impazzendo....... ;-)

This Post:
00
203144.330 in reply to 203144.329
Date: 11/6/2012 7:01:39 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
@ Bill
@ Calamai

E poi in "Fuga da New York" c'è la più bella opening track di tutti i tempi!
http://www.youtube.com/watch?v=f1JYDmo19to&feature=re...

This Post:
00
203144.332 in reply to 203144.331
Date: 11/6/2012 7:09:48 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Davide_12 mi ha confessato di non aver mai visto Grosso guaio a Chinatown, mi ha detto anche che Vampires è una tamarrata paurosa e che nella serie di Halloween il suo preferito è il III

Aaaaaarrrrrrrrggggghhhhh!!!!!!!!!!!!! "Grosso guaio a Chinatown" è il capolavoro incompreso di Carpenter!!!

"Vampires" è effettivamente una tamarrata, ma non paurosa, bensì stilosa! Vuoi mettere il verricello con cui trascinano i vampiri alla luce del sole? Troppo stile...

"Halloween" (intendo, ovviamente, solo il primo capitolo) ha dettato alcune leggi non-scritte dell'horror e del thriller (in primis la soggettiva dell'assassino dentro la maschera) che molti hanno tentato di replicare ma nessuno è riuscito a raggiungere così bene (stessa cosa successa con Fuga da New York).

E vogliamo parlare di Essi vivono?
No, perché quello non l'ho visto neanche io a dire il vero. Ma ce l'ho e un giorno lo guarderò, promesso.

Però ho visto The Ward - Il reparto, e non mi ha colpito più di tanto...

"Essi vivono" è un altro capolavoro di un regista che non sìè mai preso sul serio (fortunatamente!). Gran bella critica alla società del consumo sfrenato. Mitico!
http://www.youtube.com/watch?v=7Lwlx3GnLGs
Non ti parlo più fino a quando non te lo sei visto... ;-)

"The ward", ahimè, lo aspettavo da tanto perchè nessuno dava la possibilità a Crapenter di girare un film, ma è un pacco, sono molto sincero...

Ma che dire, invece, de "La cosa" e "Distretto 13: le brigate della morte"????

Last edited by Alexander G. at 11/6/2012 7:10:32 PM

This Post:
00
203144.334 in reply to 203144.333
Date: 11/6/2012 7:29:16 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284

No, perché quello non l'ho visto neanche io a dire il vero. Ma ce l'ho e un giorno lo guarderò, promesso.

"Essi vivono" è un altro capolavoro di un regista che non sìè mai preso sul serio (fortunatamente!). Gran bella critica alla società del consumo sfrenato. Mitico!

"The ward", ahimè, lo aspettavo da tanto perchè nessuno dava la possibilità a Carpenter di girare un film, ma è un pacco, sono molto sincero...

La cosa è proprio bello, l'ambientazione poi lo rende claustrofobico come pochi altri registi sono riusciti a fare (un nome? Ridley Scott con Alien). SFX davvero riusciti (e qui il termine di paragone è Un lupo mannaro Americano a Londra)

Distretto 13 invece fa compagnia a Essi Vivono. Anche quello è nella watchlist.

Ultimamente ho un po' lasciato da parte la parentesi horror-thriller, ma devo riprenderla per approfondire soprattutto Bava, Fulci e Romero

E pensare che per "La cosa" avrà avuto un budget decisamente minore rispetto a quello di "Alien". Ill make-up è favoloso e ha poco da invidiare al film di Landis che hai citato.

Se non guardi "Distretto 13" ed "Essi vivono" al più presto ti tolgo il saluto... ;-)

Bava, Fulci e Romero sono dei maestri, io non sono mai stato un amante dell'horror (a parte Romero, alcuni film di Carpenter e poco altro), ma loro hanno fatto film che sono pietre miliari nel genere.

Last edited by Alexander G. at 11/6/2012 7:30:20 PM

This Post:
00
203144.336 in reply to 203144.335
Date: 11/6/2012 7:37:56 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284

"The ward", ahimè, lo aspettavo da tanto perchè nessuno dava la possibilità a Carpenter di girare un film, ma è un pacco, sono molto sincero...

La cosa è proprio bello, l'ambientazione poi lo rende claustrofobico come pochi altri registi sono riusciti a fare (un nome? Ridley Scott con Alien). SFX davvero riusciti (e qui il termine di paragone è Un lupo mannaro Americano a Londra)

Distretto 13 invece fa compagnia a Essi Vivono. Anche quello è nella watchlist.

Ultimamente ho un po' lasciato da parte la parentesi horror-thriller, ma devo riprenderla per approfondire soprattutto Bava, Fulci e Romero

E pensare che per "La cosa" avrà avuto un budget decisamente minore rispetto a quello di "Alien". Ill make-up è favoloso e ha poco da invidiare al film di Landis che hai citato.

Se non guardi "Distretto 13" ed "Essi vivono" al più presto ti tolgo il saluto... ;-)

Bava, Fulci e Romero sono dei maestri, io non sono mai stato un amante dell'horror (a parte Romero, alcuni film di Carpenter e poco altro), ma loro hanno fatto film che sono pietre miliari nel genere.

Alien ha H.R. Giger dalla sua, che vince tutto.
Distretto 13 e Essi vivono li guardo in settimana, o al più tardi la prossima. Parola di boy scout.

Sono stato in Svizzera anni fa nel suo bar e nella sua casa-museo, spettacolo!!! Avevo fatto il capodanno a Zurigo in una mega festa hio hop con i Wu-Tang Clan, Redman, Busta Rhymes e Tony Touch, il 2 gennaio le due donne del gruppo ci hanno convinti a fare tipo 80km per andare fino a Chur, ma ne è davvero valsa la pena.
http://www.hrgiger.com/barmuseum.htm
Non immagini la mia gioia nel gustare una birra gelata seduto sulle poltrone-sedie disegnate da lui, sembrava di essere all'interno del Nostromo di Alien...

Last edited by Alexander G. at 11/6/2012 7:39:55 PM

Advertisement