BuzzerBeater Forums

Italia - III.7 > Stagione 22

Stagione 22

Set priority
Show messages by
This Post:
00
230743.327 in reply to 230743.326
Date: 2/8/2013 12:00:51 PM
Overall Posts Rated:
181181
eheh, mi hai smascherato:-p
Ma perchè dici allora che è un chiaro giocatore da LI se proprio contro di te, giocando LI, ha fatto una delle peggiori prestazioni?

Perchè non avendo un cazzo di tiro, non lo puoi usare in RnG e a malapena in Attacco in movimento...poi se ha passaggio pompato tende a far avere molti palloni sotto, quindi è utile nel LI...

GNIUBBO!!!!

Anche se nei casi in cui trova una ottima difesa perimetrale può tendere a prendersi molti tiri da sotto con pessimi risultati visto il suo IS ........

This Post:
00
230743.328 in reply to 230743.326
Date: 2/8/2013 2:02:49 PM
Pelevialli
II.1
Overall Posts Rated:
2222
Second Team:
Pelevialli II
ok allora ho capito.
Il play deve avere passaggio altissimo, difesa perimetrale minimo a prodigiosa, tiro in sospensione e dalla distanza almeno a splendido, ovviamente palleggio e penetrazione non inferiori a meraviglioso.
Questo per poter giocare run and gun o attacco in movimento.
Se invece si vuole giocare LI (eheh ormai padroneggio il linguaggio buzzeriano) serve anche tiro da sotto almeno a clamoroso.
In più se l'avversario gioca LI anche difesa in area non guasta, diciamo almeno a sensazionale.
E rimbalzo? dove lo mettiamo?
Ok, capito, abbastanza semplice. Basta pescare un 18enne potenziale predestinato con tutte le skill almeno a sufficiente e dopo un decina di stagioni ho il play perfetto.

Un'ultima cosa.
Quando dici "non avendo un cazzo di tiro" intendi dalla distanza, spero: perchè meraviglioso in tiro in sospensione non mi sembra proprio basso: o sbaglio in niubbaggine anche qui :-)

From: GEOFOX
This Post:
00
230743.329 in reply to 230743.328
Date: 2/8/2013 3:33:44 PM
Overall Posts Rated:
11
Serata di saluti e ringraziamenti per le punte di diamante della squadra.....grande commozione....il vostro sacrificio non sara' reso vano....

This Post:
00
230743.330 in reply to 230743.328
Date: 2/8/2013 3:37:59 PM
Overall Posts Rated:
9797
Eheheh..sì parlo di JR...JS alto è cosa buona e giusta ma è sbilanciato e "pare" che anche JS usando LI sia troppo sopravvalutato rispetto ad esempio a penetrazione (dove comunque spacca) o IS.

Se tu hai una SG ovvio che puoi avere passaggio basso (valido) per pompare JS e JR (soprattutto), OD va sempre e comunque pompata più che si può (spettacolare minimo...) però se usi tattiche interne anche IS deve essere rossiccio.

Il tuo giocatore ha come unico difetto lo sbilanciamento dalla distanza e IS che non si guarda, per il resto nulla da dire.

Io avevo Schoeman prima di Kreivaitis e non c'era verso: con LI non rendeva; Kreivaitis che è "strutturalmente" diverso invece con LI rende tanto da essere titolare in ASG e ti assicuro che non arriva ai picchi di Diomondi.

PS: come sta a proposito Diomondi? Dolorino alla caviglia? un lividino ad una spalla? non è che si rompe eh?

ok allora ho capito.
Il play deve avere passaggio altissimo, difesa perimetrale minimo a prodigiosa, tiro in sospensione e dalla distanza almeno a splendido, ovviamente palleggio e penetrazione non inferiori a meraviglioso.
Questo per poter giocare run and gun o attacco in movimento.
Se invece si vuole giocare LI (eheh ormai padroneggio il linguaggio buzzeriano) serve anche tiro da sotto almeno a clamoroso.
In più se l'avversario gioca LI anche difesa in area non guasta, diciamo almeno a sensazionale.
E rimbalzo? dove lo mettiamo?
Ok, capito, abbastanza semplice. Basta pescare un 18enne potenziale predestinato con tutte le skill almeno a sufficiente e dopo un decina di stagioni ho il play perfetto.

Un'ultima cosa.
Quando dici "non avendo un cazzo di tiro" intendi dalla distanza, spero: perchè meraviglioso in tiro in sospensione non mi sembra proprio basso: o sbaglio in niubbaggine anche qui :-)

This Post:
00
230743.332 in reply to 230743.331
Date: 2/8/2013 5:12:39 PM
Overall Posts Rated:
9797
eheh, mi hai smascherato:-p
Ma perchè dici allora che è un chiaro giocatore da LI se proprio contro di te, giocando LI, ha fatto una delle peggiori prestazioni?

il fatto è che contro di me aveva in difesa su di lui ikbal, che oltre ad essere un difensore da fuori direi più che passabile, nelle skill dice anche:
Difesa in area: valido

insomma, non proprio scarsino.. ;)
quindi si è trovato male al tiro da fuori perchè con poca JR e da sotto a causa del confronto IS vs ID totalmente a favore di ikbal.
per giocare LI, per quella che è la mia esperienza, devi avere degli ottimi passatori, puoi avere anche JR bassino, ma avere un minimo sindacale in IS (diciamo che 4-5 per il P e 6-7 per la G vanno già bene), associato a palleggio e penetrazione probabilmente più alti della media.

Io ho una mia (strampalata) teoria che vorrei mettere in pratica rovinando qualche giocatore: una PG con passaggio alto (clamoroso in su), OD molto alto(spettacolare in su), Palleggio e Penetrazione mediamente alti (sensazionale in su) ma con JR alto e JS basso (che so 12 e 8 rispettivamente); vorrei capire se un play per LI deve darla sotto il più possibile ma quando non riesce deve tirare da 3 "piedi per terra"...

This Post:
00
230743.334 in reply to 230743.333
Date: 2/8/2013 5:40:39 PM
Overall Posts Rated:
9797

Io ho una mia (strampalata) teoria che vorrei mettere in pratica rovinando qualche giocatore: una PG con passaggio alto (clamoroso in su), OD molto alto(spettacolare in su), Palleggio e Penetrazione mediamente alti (sensazionale in su) ma con JR alto e JS basso (che so 12 e 8 rispettivamente); vorrei capire se un play per LI deve darla sotto il più possibile ma quando non riesce deve tirare da 3 "piedi per terra"...

il fatto è che JR non è il tiro dalla distanza, ma la capacità di centrare il canestro man mano che ti allontani (e ovviamente anche in relazione alla difesa avversaria).
quindi se si vuol tirare bisogna avere JS e IS, se vuoi giocare da più distante devi avere JR, se vuoi prendere tiri buoni devi avere pall-pen.
però se vuoi immolarti e rovinare un paio di giocatori, fai pure, non aspetteremo i risultati. :P

oh, giusto per la cronaca, io in realtà non sono molto distante da questa situazione: od e pass le ho altine, per il momento ho ancora JS e JR "normali".

Un paio mi sembra eccessivo, facciamo uno solo...

This Post:
00
230743.335 in reply to 230743.334
Date: 2/8/2013 6:17:47 PM
Pelevialli
II.1
Overall Posts Rated:
2222
Second Team:
Pelevialli II
Belle mi piacciono queste discussioni "tattiche". Mi pare di avere molto da imparare. Spero di avere appreso qualcosa sull'efficacia delle skill per i nani che spero di mettere subito in pratica per i due virgulti che ho appena comprato: datemi 3 stagioni (che spero di passare sempre in terza ma sarà dura) e poi vedremo:-)

This Post:
00
230743.336 in reply to 230743.329
Date: 2/9/2013 5:11:18 AM
Pelevialli
II.1
Overall Posts Rated:
2222
Second Team:
Pelevialli II
Serata di saluti e ringraziamenti per le punte di diamante della squadra.....grande commozione....il vostro sacrificio non sara' reso vano....

Mannaggia, mi sono perso le skill di Corcuera, ero curioso di vederle.
Ma è stata una scelta programmata o dettata dagli acquisti di AC Ticinia, che sembrano aver chiuso a priori il discorso promozione?

This Post:
00
230743.337 in reply to 230743.335
Date: 2/9/2013 5:29:50 AM
Overall Posts Rated:
9797
Belle mi piacciono queste discussioni "tattiche". Mi pare di avere molto da imparare. Spero di avere appreso qualcosa sull'efficacia delle skill per i nani che spero di mettere subito in pratica per i due virgulti che ho appena comprato: datemi 3 stagioni (che spero di passare sempre in terza ma sarà dura) e poi vedremo:-)

Vedi MP, abbiamo trovato uno disposto a rovinare ben due giocatori! Potere della suggestione...

Advertisement