Ma tu non sei una squadra media,sei uno dei favoriti alla promozione...gli altri ti trattano come trattano shakermakers,come trattano il barba ad ovest e come trattano qualunque squadra forte
Tu dicevi alle squadre "medie" di impegnarsi contro tutti...beh,credo che qui tutti se possono lo fanno...però se non hai possibilità di vincere,sia contro di te,che contro barba che controshakermakers,che si conservino entusiasmo e giocatori per usarli tutti contro il cerbero di turno è sacrosanto)
In linea di principio è corretto, ma chiunque metta a confronto il mio roster con quello di shakermakers troverebbe in lui una percentuale in più di deterrenza. Di conseguenza tutti quelli che vogliono fare bene con me non si risparmieranno, mentre magari possono darla vinta a lui sperando poi ai PO di farlo fuori con degli acquisti mirati (vedi Piobbico con me stagione scorsa). Parliamo sempre di squadre di livello medio alto, e io ne conto almeno 5 nella nostra Conference.
Tutto ciò è comunque lecito e non ci si può fare niente, ma nel gioco della deterrenza ci sta anche che io invada il forum di input volti a dare fiducia alle squadre che devono cimentarsi con lui affinché credino nei loro mezzi. L'alternativa vedrebbe un pic semi-walkover generale contro il favorito, cioè una lotta al secondo posto, e magari (nel nostro caso prendiamo ad esempio shakermakers) a fine stagione (a differenza di quanto lui ha sostenuto) arriva primo con il vantaggio del campo e vende tutti perché è in rosso ... quindi finiamo con il regalargli la vittoria.
Insomma, una stagione va giocata con coraggio e fortuna, almeno finché non ci si trova nella condizione di non poter più raggiungere i propri obiettivi. A quel punto è lecito mollare la presa.