stiamo parlando di due cose diverse.
il fatto che quel giornale erga balotelli a simbolo dell'anticamorra è opinabile, ma legittimo per un semplice processo logico. Alla fine Balotelli è simbolo di questa nazionale italiana, che ha dato un segno di contrasto alla camorra svolgendo un allenamento in un campo confiscato alla malavita.
Si chiama proprietà transitiva: se la nazionale italiana dà un segnale simbolico molto forte contro la mafia, e balotelli è l'uomo più rappresentativo di questa nazionale, è così stupido pensare che per un giorno balotelli diventa simbolo dell'anticamorra?
Detto questo, Balotelli non ha esitato a rifiutare questa investitura. Ma non con un ragionevole "C'è gente molto più degna di me che può essere considerata simbolo di questa battaglia", ma con un tweet bimbominkiesco che sta a significare "non tiratemi in mezzo, che io a scampia ho amici spaccimme che poi s'arrabbiano con me".
Quindi mi sta bene che attacchiate il giornale che sopravvaluta balotelli elevandolo a persona senziente, meno bene che questo vi offuschi la vista dall'ennesima prova di imbecillità del giocatore che poverino ce l'hanno tutti con lui.