Nel calcolo di un'azione durante la partita (come hai ricordato il DMI è comprensivo di tutte le skill e forma, quindi in un'azione di tiro è inutile tener conto dei tiri liberi, della stoppata, del rimbalzo e delle difese, indi il DMI incide relativamente poco), se ho un giocatore con 14.9 JS e uno con 15.1, il codice tiene conto dei decimali al fine dell'azione o no? Se si, perchè noto un effettivo miglioramento soltanto quando il mio giocatore ha raggiunto l'intero successivo?
non è esatto dire che se per un tiro non contano ID,RB,SB allora il DMI incide relativamente.. è più corretto dire che il DMI è un indicatore generale dello stato attuale del giocatore (skill+ forma -> rendimento in campo) che però secondo me non può essere preso a riferimento per fare paragoni sulla "forza" fra più giocatori.. il DMI decresce più che proporzionalmente rispetto al calo di forma (cioè se da forma 9.0 passi a 8.0 scende un tot, se da 9.0 passi a 7.0 passi a meno di due volte il tot di prima).. quindi un giocatore molto forte (es: da 60k) potrebbe ipoteticamente con un rispettabile basso di forma un DMI a spanne uguale a quello di un giocatore molto meno forte (es: da 20k) che ha però valido.. ora un 60k rispettabile smembra in varie parti un 20k valido sempre parlando di condizioni ottimali cioè giocatori con skill bilanciate allo stesso modo (sennò non ha senso stare a parlare).. questo ultimo punto mi suggerisce di farti anche notare che il DMI risente di skill "inutili" pompate (tipo due nani esattamente identici uno con RB1 e l'altro con RB7 spostano molto).. ad ogni modo:
- per la prima domanda: i decimali contano per la simulazione delle singole partite.. il motore di gioco ne tiene conto..
- per la seconda domanda: perchè continui a trascurare una serie infinita di fattori.. posto che il tuo giocatore fosse completamente identico ma con uno scatto in PA hai solo tolto una delle variabili.. come ho già scritto qualche post fa dipende anche dal resto della tua squadra (un assist dipende anche dal fatto che chi riceve faccia canestro e questo dipende dal fatto che gli giocasse a fianco lo stesso giocatore, che anche lui fosse immutato in skill e forma, ecc..), dalla tua tattica (ok probabile che hai giocato con la stessa), dalla squadra avversaria (diverse skill dei giocatori affrontati), dalle tattiche att/dif del tuo avversario (la tua tattica offensiva si può meglio/peggio adattare alle skill e alla tattica offensiva del tuo avversario, la sua tattica offensiva e le sue skill offensive possono far saltare dopo/prima per falli il tuo giocatore), ecc.. e sicuramente sto scordando altro..
sul discorso dei voti non conosco come vengono calcolati e quindi non posso parlare.. non mi basta sapere che è direttamente proporzionale.. è aleatorio.. per esempio sai che la forma dipende dalla forma della settimana prima e dai minuti giocati.. ma in che modo? finchè non conosci la formula precisa non sai nulla..