BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > scatti e statistiche

scatti e statistiche

Set priority
Show messages by
This Post:
11
179616.33 in reply to 179616.27
Date: 4/8/2011 1:11:38 PM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
Nel calcolo di un'azione durante la partita (come hai ricordato il DMI è comprensivo di tutte le skill e forma, quindi in un'azione di tiro è inutile tener conto dei tiri liberi, della stoppata, del rimbalzo e delle difese, indi il DMI incide relativamente poco), se ho un giocatore con 14.9 JS e uno con 15.1, il codice tiene conto dei decimali al fine dell'azione o no? Se si, perchè noto un effettivo miglioramento soltanto quando il mio giocatore ha raggiunto l'intero successivo?
non è esatto dire che se per un tiro non contano ID,RB,SB allora il DMI incide relativamente.. è più corretto dire che il DMI è un indicatore generale dello stato attuale del giocatore (skill+ forma -> rendimento in campo) che però secondo me non può essere preso a riferimento per fare paragoni sulla "forza" fra più giocatori.. il DMI decresce più che proporzionalmente rispetto al calo di forma (cioè se da forma 9.0 passi a 8.0 scende un tot, se da 9.0 passi a 7.0 passi a meno di due volte il tot di prima).. quindi un giocatore molto forte (es: da 60k) potrebbe ipoteticamente con un rispettabile basso di forma un DMI a spanne uguale a quello di un giocatore molto meno forte (es: da 20k) che ha però valido.. ora un 60k rispettabile smembra in varie parti un 20k valido sempre parlando di condizioni ottimali cioè giocatori con skill bilanciate allo stesso modo (sennò non ha senso stare a parlare).. questo ultimo punto mi suggerisce di farti anche notare che il DMI risente di skill "inutili" pompate (tipo due nani esattamente identici uno con RB1 e l'altro con RB7 spostano molto).. ad ogni modo:
- per la prima domanda: i decimali contano per la simulazione delle singole partite.. il motore di gioco ne tiene conto..
- per la seconda domanda: perchè continui a trascurare una serie infinita di fattori.. posto che il tuo giocatore fosse completamente identico ma con uno scatto in PA hai solo tolto una delle variabili.. come ho già scritto qualche post fa dipende anche dal resto della tua squadra (un assist dipende anche dal fatto che chi riceve faccia canestro e questo dipende dal fatto che gli giocasse a fianco lo stesso giocatore, che anche lui fosse immutato in skill e forma, ecc..), dalla tua tattica (ok probabile che hai giocato con la stessa), dalla squadra avversaria (diverse skill dei giocatori affrontati), dalle tattiche att/dif del tuo avversario (la tua tattica offensiva si può meglio/peggio adattare alle skill e alla tattica offensiva del tuo avversario, la sua tattica offensiva e le sue skill offensive possono far saltare dopo/prima per falli il tuo giocatore), ecc.. e sicuramente sto scordando altro..

sul discorso dei voti non conosco come vengono calcolati e quindi non posso parlare.. non mi basta sapere che è direttamente proporzionale.. è aleatorio.. per esempio sai che la forma dipende dalla forma della settimana prima e dai minuti giocati.. ma in che modo? finchè non conosci la formula precisa non sai nulla..

This Post:
00
179616.34 in reply to 179616.33
Date: 4/8/2011 2:13:34 PM
Overall Posts Rated:
22
ma scusa, è stato scritto che l'han detto i BB...non ti basta come prova?

i decimali contano per la simulazione delle singole partite.. il motore di gioco ne tiene conto..

sul discorso dei voti non conosco come vengono calcolati e quindi non posso parlare.. non mi basta sapere che è direttamente proporzionale.. è aleatorio.. per esempio sai che la forma dipende dalla forma della settimana prima e dai minuti giocati.. ma in che modo? finchè non conosci la formula precisa non sai nulla..

Link al post dei BB e verrà tolto ogni dubbio, faccio prima a risponderti che dato che nessuno conosce le formule di calcolo utilizzate durante la partita nessuno può dire se vengono presi in considerazione i decimali o no. I fattori che hai elencato incidono sicuramente ma non è un mix di casualità a mio parere che dopo lo scatto si sia presentato con costanza un salto di qualità o un miglioramento netto che dir si voglia delle prestazioni di un giocatore, perchè se io vado a vedere le formazioni avversarie e sono simili (non identiche eh) allora devo pensare che i giocatori avversari hanno subito degli scatti in negativo non indifferenti per permettere al mio uomo di giocare nettamente meglio. O Mr programmatore di BB scrive che nelle sue formule ne tiene conto o fino a prova contraria io personalmente reputo due clamorosi al pari, sia che a uno mancano 3 settimane per scattare sia che all'altro ne manca solo 1

This Post:
00
179616.36 in reply to 179616.33
Date: 4/8/2011 2:54:44 PM
Overall Posts Rated:
22
Leggendo nel manuale proprio qui su BB trovo:

DMI: E' l'indice generale di un giocatore, e da un'indicazione di massima della sua forza. E' un buon modo per controllare che il tuo giocatore riceva gli allenamenti, ma è comunque molto meno significativo di quanto possa sembrare.

Valutazioni
Ogni giocatore che entrerà in campo per più di cinque minuti in una gara riceverà un voto, che è una valutazione della sua prestazione individuale e del suo contributo alla prestazione di squadra.

E' un dato di fatto che il voto non dipende dal risultato: a partita persa il mio centro che ha giocato 12min, 0-2 dal campo, 3Rtot, 1AST, 3PP, 2F e 1punto (1-2 ai liberi) ha preso 12, mentre il Play draftato (scandaloso) ha preso 5,5 che è stato il miglior realizzatore (presente per 48min) e per le skill che si ritrova ha giocato una buona partita. Da qui deduco che il voto è dato (come non si sa di preciso) in un range definito dalle skill e altre variabili come forma ed esperienza ad esempio, ma il range è quello e da li non si esce. Essendo quindi in dipendenza dalle skill, se fossero decimali anche in partita perchè non vedo che sale linearmente (o quasi, dato che influisce tutto l'altro pacco di variabili)?? Di certo non mi aspetto che da 8 mi passi a 10 di botto, ma prima mi faccia un 9, poi magari ancora un 8.5, poi un 9, un 9.5, ancora un 8.5 e infine 10. Li si che posso dire con certezza che i decimali aumentando le skill vengono tenuti in considerazione in partita e incidono in qualche modo nel corso del gioco, non vedendo questa cosa riterremo un giocatore veramente migliorato solo allo scatto

This Post:
00
179616.37 in reply to 179616.34
Date: 4/8/2011 2:56:53 PM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
Link al post dei BB e verrà tolto ogni dubbio, faccio prima a risponderti che dato che nessuno conosce le formule di calcolo utilizzate durante la partita nessuno può dire se vengono presi in considerazione i decimali o no. I fattori che hai elencato incidono sicuramente ma non è un mix di casualità a mio parere che dopo lo scatto si sia presentato con costanza un salto di qualità o un miglioramento netto che dir si voglia delle prestazioni di un giocatore, perchè se io vado a vedere le formazioni avversarie e sono simili (non identiche eh) allora devo pensare che i giocatori avversari hanno subito degli scatti in negativo non indifferenti per permettere al mio uomo di giocare nettamente meglio. O Mr programmatore di BB scrive che nelle sue formule ne tiene conto o fino a prova contraria io personalmente reputo due clamorosi al pari, sia che a uno mancano 3 settimane per scattare sia che all'altro ne manca solo 1
il problema è che tu continui a ritenere casualità dei dati oggettivi del gioco quali tattiche, avversari, forma e invece ritieni oggettive solo le skill del tuo giocatore.. link al post dei BB non ne ho a disposizione e le formule del gioco sicuramente non te le daranno su richiesta, ma una cosa che puoi sicuramente fare e scrivere garbatamente in inglese ad un BB chiedendo se effettivamente i decimali influiscono nel motore di gioco sulle singole partite oppure porre la stessa domanda in Global.. come si dice.. chiedere è lecito, rispondere è cortesia.. :-)

This Post:
00
179616.39 in reply to 179616.36
Date: 4/8/2011 4:33:25 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Se ti faccio rispondere da un ex BB a questo thread, allora potrai finalmente crederci?

This Post:
11
179616.40 in reply to 179616.31
Date: 4/8/2011 5:21:52 PM
Overall Posts Rated:
44
questo manageriale simula uno sport in cui si è vista una squadra perdere di 48 (siena) e poi rifilare un 3-0 ad un altra che sulla carta era nettamente più forte (olimpiakos). non stare a ridurre tutto a decimali, anche perchè tanto poi c'è una componente random che ti può sempre fregare...il gioco per la mia esperienza è ben fatto, perchè chi è più forte vince quasi sempre, ma è anche ben fatto perchè se due squadre sono simili ci possono essere delle sorprese (tipo la più scarsa che vince in trasferta...è ben fatto perchè hai molte notizie sui tuoi giocatori, ma per fortuna non sai tutto, altrimenti sarebbe una pallosissima formula matematica con una componente casuale, invece per l'appunto è un gioco in cui una quota di meccanismi li devi intuire, ed in cui ci sono dei blog dove la gente si scambia esperienze che comunque non sempre devi prendere per oro colato...io la vedo così, dei decimali francamente mi interessa poco...se uno lo alleno ritengogiusto pensare che lo sto migliorando, se vedo uno scatto in una skill vuol dire che il miglioramento è più appariscente...tutto qui

This Post:
00
179616.41 in reply to 179616.39
Date: 4/9/2011 7:32:27 AM
Overall Posts Rated:
77
scusate se mi intrometto, ma dato che si parla di decimali volevo sapere: i decimali influiscono sullo stipedio???

This Post:
00
179616.42 in reply to 179616.41
Date: 4/9/2011 7:34:28 AM
Overall Posts Rated:
105105