Colgo l'occasione per riaprire questo thread visto che il mio miglior giocatore, per la seconda stagione di fila, si è infortunato per 4 settimane in prossimità delle partite più importanti della stagione. Questo significa che, dopo non aver disputato tutti i playoff della stagione scorsa, quest'anno salterà i quarti di finale di Coppa, tutte le partite che mancano da qui ai playoff, più almeno la prima settimana di playoff vista la forma che sarà ovviamente crollata in queste 4 settimane. Inoltre, tra i 18 e i 19 anni, avrà perso 8 settimane di allenamento, che per un giocatore che prima dell'infortunio dell'anno scorso era tra i giovani che erano seguiti per un probabile inserimento nella rosa della nazionale, è chiaramente un danno economico mostruoso.
Mi pare che sia abbastanza ufficiale che, diversamente da quello che era stato fatto intendere nell'editoriale (come si discuteva nel thread Injury Speed del bug forum), la durata dell'infortunio continuerà a rimanere quella segnalata in settimane. Quindi 4 settimane (per esempio) continueranno a essere 4 settimane.
Inoltre l'efficacia dei medici è ancora nulla, visto che l'utente che ha iniziato il thread Injury Speed segnalava che un suo giocatore, infortunato +3, dopo 6 giorni era ancora a +3, nonostante il medico di livello 10.
Ora, mi sembra incredibile che abbiano scelto di modificare la gestione degli infortuni in questo modo. Cioè, io dovrei pagare 20 e passa mila euro a settimana solo per avere la speranza che i miei giocatori si infortunino meno di frequente o in modo meno grave? Se così è tanto vale chiamarli "maghi" o "stregoni", e non dottori. Da che mondo è mondo lo scopo del dottore dovrebbe essere di CURARE un infortunato DOPO l'infortunio. E poi, se una volta che ho pagato tutti questi soldi, il mio miglior giocatore si fa male lo stesso che faccio, chiedo un rimborso? Licenzio il medico(che non è manco possibile)? Me la prendo nel £"(!£%? Mi sembra ovvio che la risposta giusta sia quest'ultima.
Complimenti a chi è responsabile della gestione degli infortuni. Non era facile fare una porcata simile.