BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
293104.33 in reply to 293104.30
Date: 4/16/2018 10:52:36 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Abbiamo fatto di tutto per non farti sfigurare, chiedendo ai nostri di non difendere

Last edited by GM-samusaran (ITA-Staff) at 4/16/2018 10:52:50 AM

This Post:
00
293104.34 in reply to 293104.27
Date: 4/16/2018 11:12:15 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics


1) parliamo di lunghi: palleggio nei lunghi? sembra che molti manager non gradiscono avere palleggio o passaggio nei propri lunghi...cosa mi dite?


Non gradiscano non lo so, non lo ritengano sufficientemente importante da allenarlo, almeno precocemente, può essere. Però la ricerca di secondarie va comunque fatta con criterio, degli obiettivi nelle primarie vanno raggiunti e non possono essere sostituiti da qualche livello di HN o PA. L'ideale sarebbe partire da un prospetto sufficientemente completo da, se ben allenato, permettere di spendere una stagione (o giù di lì) nella rifinitura.




2) Come immaginate uno staff intorno a voi e cosa proponete per attirare altri utenti ad intraprendere l'avventura di scout?


E' parte integrante ed essenziale. E' già stato detto nel discorso, ma ribadisco, non si può pensare di lavorare da soli. Non c'è il tempo e, nella maggior parte dei casi, neppure la competenza perché ci sono determinati profili che uno conosce di meno e sui quali l'esperienza dello staff aiuta il ct. Più propositivo è uno staff, meglio è. Sentire idee e opinioni diverse, fare brain storming per le tattiche o sui convocati ecc. ti aiuta a valutare ogni aspetto e a valutare dettagli che, per tua deformazione mentale, potresti minimizzare.

Personalmente spero che seguire la nazionale e le sue partite, qui e su discord dove si ha un rapporto stretto, coinvolga la comunità. Da lì, così come dall'allenamento dei prospetti, può nascere la curiosità di addentrarsi in un mondo che ti porta a vivere tutto con una profondità differente. Non nego che, a mio avviso, sia anche uno dei modi migliori per imparare a vincere anche con il club.

Questo non perché ci sia un totem o un gruppo di esperti introvabili altrove, quanto più per la finezza di analisi che si acquisisce, uno strumento essenziale per costruire e gestire un team vincente