Concordo con te nell'analisi della lista Champions, tuttavia dire che Allegri è da segare mi pare decisamente esagerato.
Ha sbagliato a non convocare sia El Sharaawy sia Inzaghi. Il primo poteva fare esperienza contro Bate e Viktoria, il secondo poteva toglierti le castagne dal fuoco in caso di 90' di follia collettiva contro le suddette squadre e nel frattempo ritornare piano piano ad assaggiare il campo che non vede da quasi un anno.
Il discorso esonero è fuori da ogni logica. Il Millan stagione scorsa ha giocato da schifo contro il Tottenham ma avevamo anche un gran numero di assenti, a parziale giustificazione. In ogni caso il mercato di questa stagione, all'insegna dei colpi al risparmio (che per altro ho apprezzato sia da tifoso che da un punto di vista "politico" se così si può dire), la dice lunga sulle ambizioni della squadra: si punterà a rivincere il campionato e a fare un po' meglio in Europa pur sapendo che se si dovesse andare avanti sarebbe per parecchio culo visto che Barça, Real e M.Utd sono di un altro pianeta.
Beh per tutte le squadre italiane direi che al momento la situazione è questa. Pensare di potersela giocare alla pari con una di quelle tre, ed in particolare, ovviamente, col Barcellona, è folle.
Poi oh, magari uno becca la giornata storta e la botta di culo e passa pure il turno eh...però ti deve dire molto bene.
Intanto io stramaledico la nazionale del cazzo. Ditemi se è possibile dover attendere 10 giorni per vedere la prima Roma dopo un mercato serio da anni a questa parte, per un ridicolo Italia-Far Oer. Ma che palle.