come siete silenziosi!!! nessun proclama, nessuno che si sbilancia, la griglia ormai e´ ufficiale e manca mezza giornata per gli ultimi colpi se ce ne saranno...
Chiudiamo la regular season al primo posto, dopo una bella lotta al vertice contro Alby; probabilmente ci troveremo ancora di fronte per la finale di conference Ovest, quindi non è finita…
Gli acquisti di Branzanti e Schirinzi in avvio di stagione sono stati azzeccati, poi è arrivato Ciullo che è esperto e si adatta bene a tante soluzioni tattiche.
Adesso ci sono i play-off e il nostro obiettivo è arrivare in finale per cercare, ovviamente, di vincerla.Difficile fare pronostici per quanto riguarda la conference Est; mi sbilancio (molto) e punto su Freccianera. Cunctator entra “di rincorsa” e potrebbe fare il colpaccio.
Per i play-out credo che Semibot non debba avere problemi mentre Valerio dovrà sudarsela contro McGrady; spero sinceramente che gli basti il fattore campo.
Per PBK, comunque vada (vittoria finale o no), questa è (stata) probabilmente l’ultima stagione. A tenerci in gioco (anche se il giovane Kyrie ormai si interessa sempre meno a BB) è stato soprattutto il desiderio di finire in bellezza, con una promozione.
Nelle prossime settimane deciderò: dopo quasi tre anni c’è un po’ di stanchezza, perché il gioco è bello ma anche un po’ ripetitivo.
Valuterò se dare un addio definitivo a BB o se continuare a ranghi ridotti, senza tankare ma anche senza ambizioni di risultato. Insomma, non sarebbe un dramma retrocedere fino alla quinta e vedere se, con il tempo, torna anche un po’ di voglia per ripartire.
Buon finale di stagione a tutti!