BuzzerBeater Forums

BB Italia > Nuovo sistema specialisti

Nuovo sistema specialisti

Set priority
Show messages by
From: MFede

This Post:
00
52103.338 in reply to 52103.336
Date: 10/11/2008 9:08:47 PM
Overall Posts Rated:
175175
no però aspetta, qualcosa non mi torna...se prevedi di spendere 250k all'anno per un'asta per il coach, a questo punto ti conviene tenertelo vita natural durante nonostante l'aumento di stipendio, visto che per quanto possa essere tale aumento settimanale, di sicuro sarà molto inferiore annualmente a 250k

This Post:
00
52103.339 in reply to 52103.336
Date: 10/11/2008 9:10:30 PM
Overall Posts Rated:
33
Questo messaggio è rivolto anche a te..(52103.337)..l'idea che noi in serie A nuotiamo nell'oro è una barzelletta..è bene che vi entri in testa..
PS l'acrimonia dei miei messaggi attuali è dovuta al fatto che ho le palle girate per questioni personali eh, da domattina spero di tornare in me..:)

From: Francy

This Post:
00
52103.340 in reply to 52103.338
Date: 10/11/2008 9:14:41 PM
Overall Posts Rated:
11
dipende da quanto velocemente cresceranno le paghe. Se in un amen mi arriva a 40.000 o più non posso tenermelo molto a lungo perchè se vado sotto col settimanale poi non mi riprendo più visto che tutti i miei soldi sono risucchiati dalla gestione dei coaches (non dimentichiamo che il coach sovrapagato prima o poi lo dovro licenziare spendendo una settimana in più di stipendio d'oro...).
Se la crescita è più lenta, anzi se la crescita è molto lenta allora resterà gestibile, ma di andare sul mercato per i giocatori non se ne parlerà più o meno mai.

This Post:
00
52103.341 in reply to 52103.320
Date: 10/11/2008 9:26:10 PM
Overall Posts Rated:
11
Sinceramente trovo questi post insopportabilmente arroganti e scorretti.
Io ho argomentato le mie lamentele, peraltro in modo sensato mi sembra, se non sei d'accordo mi porti le ragioni perchè non sei d'accordo ma non ti devi permettere di prendermi per il culo con affermazioni, queste sì, da figo...

From: Rebecca

This Post:
00
52103.342 in reply to 52103.341
Date: 10/11/2008 9:46:23 PM
Overall Posts Rated:
112112
Guardando gli alenatori di livello 5 ce ne sono molti che ancora non hanno ricevuto offerte e altri con offerte entro i 10k. Ribadisco bisogna vedere come si chiuderanno le aste, ma penso (questa è una mia opinione personale non intendo proferire alcuna verità assoluta) che passata l'ondata della novità le aste si assesteranno entro valori accettabili per allenatori di liv4/5, che se hanno mantenuto le "capacità" dei vecchi allenatori dal liv7 al 10 per le squadre non porta un onere stratosferico. A me sta bene anche ilf atto dell'asta, l'unica cosa pernso che se partecipo a un asta per ingaggiare un allenatore allora vorrei avere la possibilità di rivenderlo o visto che si paga per ingaggiarlo troverei giusto almeno non dover pagare la settimana di stipendio per licenziarlo, però di base sono abbastanza contenta delle modifiche. L'unica cosa che mi preoccupa sono gli aumenti salariali settimanali, però prima di parlare e gridare al lupo aspetto di vedere di quanto saranno!!!
Per le squadre di serie inferiori credo che sia anche migliorata la situazione, per esempio gli allenatori di liv4 per il moemnto non superano offerte di 25k e gli stipendi sono inferiori ai corrispondenti liv7 e 8 del vecchio sistema. Quello che penso sia il problema sia solo capire invece quanto influiranno le specialità, soprattutto quelle dei PR!!!

From: Verrinho

This Post:
00
52103.343 in reply to 52103.341
Date: 10/12/2008 1:10:49 AM
Overall Posts Rated:
3232
Sinceramente trovo questi post insopportabilmente arroganti e scorretti.
Io ho argomentato le mie lamentele, peraltro in modo sensato mi sembra, se non sei d'accordo mi porti le ragioni perchè non sei d'accordo ma non ti devi permettere di prendermi per il culo con affermazioni, queste sì, da figo...

sono d'accordo. banniamo quel giemme brutto e cattivo! e facciamo diventare GM verrinho, che è meglio! (cit.)

From: giona

This Post:
00
52103.344 in reply to 52103.327
Date: 10/12/2008 3:00:33 AM
Overall Posts Rated:
1010

la differenza tra le serie esiste, deve esistere, è pure troppo bassa ancora ma del resto che volete???

se vi va di giocare a un gioco che con una stagione sei in serie a compratevi fifa o cm non andate sui giochini online che li conta pianificazione e bravura e tempo.... ed è cosi dappertutto (su ht provate a fare il salto VII-VI e poi ne riparliamo.....)


Ecco, forse questo non è un buon argomento: si vuol rendere questo gioco più simile ad hattrick? Sono esattamente nella situazione che descrivi, in VII senza chance di passare in VI, senza motivazioni (perchè siamo al limite di quello che possiamo fare senza dover dedicare una quantità di tempo irragionevole al gioco) se non le due chiacchere da bar coi colleghi il lunedì mattina, qualcuno ha già mollato e io sono sul punto di farlo. Hattrick è un gioco di mercato, il calcio non centra, le tattiche praticamente non esistono. Almeno personalmente, posso dire di essere qui perchè Hattrick non mi soddisfa... poi magari invece la scelta di diventare come Hattrick è vincente...

Più in generale le innovazioni sembrano confuse e contrastanti: da un lato si dice che si vogliono aumentare le differenze tra le serie, però si tassano le serie maggiori.

Poi si rende più esclusiva e costosa la possibilità di allenare.

Non lo so, personalmente rispetto a un sistema complesso, quale l'economia, anche quella in miniatura di un gioco online, resto molto perplesso quando incontro qualcuno che dice di sapere quali saranno gli effetti di un cambiamento delle regole. E dato che il sistema è complesso, è davvero difficile rintracciare le cause di un effetto, quindi introdurre molte modifiche nelle regole in un lasso di tempo troppo breve rischia di rendere illeggibile il fenomeno complessivo...

Vabbè...
Ciao
Giuseppe

This Post:
00
52103.345 in reply to 52103.340
Date: 10/12/2008 3:41:17 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Hai argomentato?
No.
Hai supposto .
Ed è una cosa ben diversa.
Uno argomenta basandosi su dati concreti e precisi, tu, come tutti coloro che si stanno lamentando random come al solito, vi basate su aria fritta e su supposizioni.
Per l'amor del cielo, magari poi avrete ragione voi, ma finchè non lasciamo al tempo la risposta per me state sbagliando e le vostre lamentele non hanno ragione di esistere hic et nunc.
Ripeto: non intendo che stiate sbagliando in senso assoluto, intendo che se non si pazienta almeno un po per vedere cosa cribbio (cit.) succede, non ci si può lamentare.
Mi porti ad esempio quelle aste: lo sai benissimo come va il mondo.
Scommettiamo che se adesso metto una news confermata dai BB che i giocatori da 3k sono piu forti di quelli di 30k, si scateneranno aste selvagge per i 3k?
Poi dici "dipende da quanto velocemente cresceranno le paghe".
Appunto!
Cosa ti lamenti a fare se ancora non sai nulla?
E come te tutti quanti, me compreso, eccetto i BB.
Nessuno sa niente nè degli aumenti, nè dei costi nè degli effetti e a me le lamentele per partito preso non piacciono, mi sembrano le solite dette tanto per parlare e perchè abbiamo il complesso delle vittime e ogni volta che sembra che ci tolgano dei soldi (o meglio, toglierceli ce li tolgono, ma non si sa se tanti o pochi) insorgiamo come se ci avessero svaligiato la casa nella vita reale.
Ripeto ciò che ho detto prima: tutti vi lamentate dell'economia (anche a ragion veduta, non vi nego che alcune critiche sono fondatissime e sensate), della riforma alla Coppa (critica che io non condivido, a me piace di piu la competizione a premi, magari un po piu ingenti di quattro caramelle e un chupa chups, ma vabeh), delle tasse sui trasferimenti (anti DT), delle tasse al palazzetto, degli stipendi dei lunghi e dei nani, del costo degli specialisti, di tutto e di più, pure della RAI.
La colpa è anche se non soprattutto vostra/nostra, inteso come utenti, che ci siamo sempre lamentati a ripetizione senza mai dare il tempo alla politica iniziale dei BB di fare il loro corso.
Nessuno mi ha risposto se non ned:
- all'inizio si temeva, sembrava che ci fossero pochi soldi, tutti a lamentarsi e i BB introducono dirette TV e aumenti degli sponsor
- troppi soldi in circolo, aumenta il trading forsennato, gli utenti si lamentano e via con le tasse sul trading..
- ci sono aste a 8 mln, prezzi folli e inaccettabili, la gente ha troppi soldi, gli utenti si lamentano, via alle tasse al palazzetto e a una riforma dell'economia
- ora ci si lamenta ancora.

Se si avesse avuto un po piu di pazienza - ripeto - forse (forse, rimane sempre il mio pensiero) a quest'ora avremmo un'economia equilibrata e si potrebbe (in questo caso sì) lavorare sulle piccolezze da sistemare, regolarizzare le inflazioni, evitare le ondate di cali e aumenti dei prezzi e avere un mercato stabile e un sistema di entrate e uscite per ogni serie stabile.
Magari si avrebbero pochi soldi o troppi soldi (meglio pochi che troppi), ma almeno lavorare da un già raggiunto punto di equilibrio è una base di partenza migliore dei continui cambiamenti random prima a destra poi a sinistra.

This Post:
00
52103.346 in reply to 52103.341
Date: 10/12/2008 3:51:44 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Secondo me c'è una falla fondamentale nel tuo ragionamento, ed è ancora più chiara guardando il tuo roster. Detto molto semplicemente e brutalmente: non stai allenando (o se lo stai facendo, non lo stai facendo bene).

Il tuo ragionamento si basa sul fatto che i soldi per comprare nuovi giocatori devono arrivare dal segno positivo del tuo bilancio settimanale. Questa, al momento, è un'utopia. Io sono in II, e ho un attivo settimanale di circa 20k (dopo queste modifiche..prima era intorno ai 10k). Sai quanto dovrei aspettare per comprare un giocatore per me utile con quel guadagno? Praticamente 2 stagioni intere.
La realtà dei fatti è che i soldi per migliorare sensibilmente la tua squadra devono arrivare dalla cessione dei tuoi allenandi. E non prendiamoci in giro..allenare in modo almeno decente è possibile in qualsiasi serie.
Ma nel tuo roster, su 13 giocatori, ne vedo almeno 9 in età buonissima per essere allenati, ma di questi quasi nessuno ha uno stipendio decente per l'età che ha tranne il 18enne (che ancora non è stato aggiornato), e soprattutto sono tutti di ruoli e altezze diverse. Allenare in questo modo non è possibile.

This Post:
00
52103.347 in reply to 52103.346
Date: 10/12/2008 3:55:28 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Per altro facevo una piccola ricerchina sui nuovi specialisti con specialità e le offerte piu alte sono tutte o quasi di gente di V -.-
ho visto un utente di V offrire 200 e piu k per un portavoce con specialità di livello 5.
E poi si lamentano -.-

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 10/12/2008 3:57:22 AM

This Post:
00
52103.348 in reply to 52103.345
Date: 10/12/2008 4:13:53 AM
Overall Posts Rated:
00
Io mi sono lamentato anche dei GM, di Domenico, della Cupola, della lentezza di crescita dell'esperienza, dei minutaggi in caso di WO, degli incentivi ai nazionali, della gestione dell'ultimo minuto, di Pericle, di Verri/succhinho...e ti tutto quello che non ho citato (e che ringrazio) ma che ora non mi viene in mente. E' bello lamentarsi! Se si dice che va sempre tutto bene non s'impara un fico secco ammenoché non si sia arguti come voi e io non lo sono.

E sull'economia posso dire che sono stato tra i primi a far notare certe cose che sono state confermate dalla news di ciarls ad inizio stagione. Si può dire che serviva preavviso prima di introdurre queste modifiche così si potevano spendere tutti i soldi nel palazzetto e non risolvere nulla, ma le modifiche servivano. Quindi lamentarsi all'epoca serviva, ma come oggi ci sono gli ottusi che non vedono più in là del loro naso, all'epoca c'era chi sosteneva che allenare è bello quando loro si sbizzarrivano con il mercato. Oggi quelli lì chiagnono perchè non possono comprare.
E secondo te è facile stare tranquillo e non rispondere a tono?

Poi tengo a precisare, visto che è la seconda volta che lo dici, che nonostante ci siano state lamentele sugli acquisti da 8M, le modifiche sono state fatte perchè i BB hanno notato delle cose, non perchè ci hanno dato retta, purtroppo la cosa è molto diversa.

Advertisement