Hai argomentato?
No.
Hai supposto .
Ed è una cosa ben diversa.
Uno argomenta basandosi su dati concreti e precisi, tu, come tutti coloro che si stanno lamentando random come al solito, vi basate su aria fritta e su supposizioni.
Per l'amor del cielo, magari poi avrete ragione voi, ma finchè non lasciamo al tempo la risposta per me state sbagliando e le vostre lamentele non hanno ragione di esistere hic et nunc.
Ripeto: non intendo che stiate sbagliando in senso assoluto, intendo che se non si pazienta almeno un po per vedere cosa cribbio (cit.) succede, non ci si può lamentare.
Mi porti ad esempio quelle aste: lo sai benissimo come va il mondo.
Scommettiamo che se adesso metto una news confermata dai BB che i giocatori da 3k sono piu forti di quelli di 30k, si scateneranno aste selvagge per i 3k?
Poi dici "dipende da quanto velocemente cresceranno le paghe".
Appunto!
Cosa ti lamenti a fare se ancora non sai nulla?
E come te tutti quanti, me compreso, eccetto i BB.
Nessuno sa niente nè degli aumenti, nè dei costi nè degli effetti e a me le lamentele per partito preso non piacciono, mi sembrano le solite dette tanto per parlare e perchè abbiamo il complesso delle vittime e ogni volta che sembra che ci tolgano dei soldi (o meglio, toglierceli ce li tolgono, ma non si sa se tanti o pochi) insorgiamo come se ci avessero svaligiato la casa nella vita reale.
Ripeto ciò che ho detto prima: tutti vi lamentate dell'economia (anche a ragion veduta, non vi nego che alcune critiche sono fondatissime e sensate), della riforma alla Coppa (critica che io non condivido, a me piace di piu la competizione a premi, magari un po piu ingenti di quattro caramelle e un chupa chups, ma vabeh), delle tasse sui trasferimenti (anti DT), delle tasse al palazzetto, degli stipendi dei lunghi e dei nani, del costo degli specialisti, di tutto e di più, pure della RAI.
La colpa è anche se non soprattutto vostra/nostra, inteso come utenti, che ci siamo sempre lamentati a ripetizione senza mai dare il tempo alla politica iniziale dei BB di fare il loro corso.
Nessuno mi ha risposto se non ned:
- all'inizio si temeva, sembrava che ci fossero pochi soldi, tutti a lamentarsi e i BB introducono dirette TV e aumenti degli sponsor
- troppi soldi in circolo, aumenta il trading forsennato, gli utenti si lamentano e via con le tasse sul trading..
- ci sono aste a 8 mln, prezzi folli e inaccettabili, la gente ha troppi soldi, gli utenti si lamentano, via alle tasse al palazzetto e a una riforma dell'economia
- ora ci si lamenta ancora.
Se si avesse avuto un po piu di pazienza - ripeto - forse (forse, rimane sempre il mio pensiero) a quest'ora avremmo un'economia equilibrata e si potrebbe (in questo caso sì) lavorare sulle piccolezze da sistemare, regolarizzare le inflazioni, evitare le ondate di cali e aumenti dei prezzi e avere un mercato stabile e un sistema di entrate e uscite per ogni serie stabile.
Magari si avrebbero pochi soldi o troppi soldi (meglio pochi che troppi), ma almeno lavorare da un già raggiunto punto di equilibrio è una base di partenza migliore dei continui cambiamenti random prima a destra poi a sinistra.