Io l'ho avrei dato a casillas o comunque a uno della spagna. Questo trofeo truccato ormai ha perso ogni significato...
Io l'ho avrei dato a casillas o comunque a uno della spagna. Questo trofeo truccato ormai ha perso ogni significato...invece è proprio il contrarionon deve vincere il pallone d'oro per forza chi ha vinto qualcosa.ovvio che è più facile ma non scontato.altrimenti si vedranno ancora scempi come il pallone d'oro dato a summer a scapito di del piero.
l'europeo conta ben poco nell'assegnazione del pallone d'orodagli anni 90 a oggi l'unico pallone d'oro ad avere vinto l'europeo nello stesso anno è sammer
Secondo me non e' proprio così, l'articolo 10 recita chiaro ed e' vero che contano le prestazioni individuali ma sono altrettanto importanti:prestazioni della squadra(nazionale e di club)valore del giocatorecarrieracarisma,personalità e fair play.Quindi secondo me il vincitore doveva essere casillas perche' ha un palmares straordinario, capitano di real e spagna 49 goal subiti in 53 presenze col real e 2 in 13! con la spagna(ok e' la spagna.....). Grande personalità e carisma, come valore forse secondo dietro gigi ma non saprei e fair play dove lo mettiamo?(ricordare il gesto sul 4-0 con l'italia). Se non vogliamo darlo a un portiere così bene allora togliete direttamente i portieri dalla lista e gg.Se poi proprio vogliamo forse iniesta o xavi potevano prenderlo ma darne ancora un altro a messi mi pare esagerato al massimo, se poi dietro ci sono questioni di sponsor,mafia ecc... be' e' un altro discorso ma non venitemi a dire che casillas non lo meritava dai..