abbozzo la mia, per me un utente pigro (anche come me) se ha poco pochissimo tempo si affida quasi ciecamente alla scritta sotto il giocatore nella sezione: VALORE DI MERCATO ma, almeno nel mio caso è così nel 90% dei casi viene fuori questa odiata e odiosa frase ("Pochi giocatori simili a xxx sono stati messi sul mercato di recente) che ti spinge a muoverti in modi alternativi; secondo me migliorando i criteri di valutazione automatici migliorerebbe molto di più la valutazione e fà salire la percentuale di valutazione del giocatore stesso. Basta pensare cosa fa un utente alla domanda quanto valutereste questo giocatore. Almeno io guardo:1)l'età (e c'è già); 2)potenziale (anche questo c'è già); 3) media delle skill principali (ora c'è solo la più alta del giocatore che è altamente forviante e restrittiva come valutazione; 4)inserirei la voce varianza (anche uno pigro che legge una voce che non conosce si informerà immediatamente e semplicemnte se è importante averla alta o bassa*);5)media delle skill secondarie (tiri liberi + resistenza).
in sostanza la frase che dovraà venire fuori è una roba del genere:
"Nelle ultime settimane sono stati venduti 15 guardie di 18 anni, con media nelle skill principale tra sufficiente e rispettabile e potenziale tra stella e all star, varianza tra 0 e 0.2 e media tra le skill secondarie tra rispettabile e forte
Quelli più simili a pinco pallino sono stati venduti per cifre che variano tra $ 1 500 000 e $ 1 950 000"
*spiegazione grossolana di varianza.
è quell'indice che confronta ogni singolo valore con la media e sarà più alto più ogni singolo valore si discosterà dalla media stessa trovata. ESEMPIO chiarificatore o lo spero:
giocatore A: somma delle skill principali = 30 data da 3 notevoli nelle skill varianza = 0,
giocatore B:somma delle skill principali = 30 data da un fenomenale, pietoso ed un notevole = varianza tendente a 1.
penso che in questo modo ed inserendo uno scostamento tra le skill si andranno a valutare un più ampio bacino di giocatori in modo automatico.
dite che è troppo macchinosa come proposta?