Leggendo nel manuale proprio qui su BB trovo:
DMI: E' l'indice generale di un giocatore, e da un'indicazione di massima della sua forza. E' un buon modo per controllare che il tuo giocatore riceva gli allenamenti, ma è comunque molto meno significativo di quanto possa sembrare.
Valutazioni
Ogni giocatore che entrerà in campo per più di cinque minuti in una gara riceverà un voto, che è una valutazione della sua prestazione individuale e del suo contributo alla prestazione di squadra.
E' un dato di fatto che il voto non dipende dal risultato: a partita persa il mio centro che ha giocato 12min, 0-2 dal campo, 3Rtot, 1AST, 3PP, 2F e 1punto (1-2 ai liberi) ha preso 12, mentre il Play draftato (scandaloso) ha preso 5,5 che è stato il miglior realizzatore (presente per 48min) e per le skill che si ritrova ha giocato una buona partita. Da qui deduco che il voto è dato (come non si sa di preciso) in un range definito dalle skill e altre variabili come forma ed esperienza ad esempio, ma il range è quello e da li non si esce. Essendo quindi in dipendenza dalle skill, se fossero decimali anche in partita perchè non vedo che sale linearmente (o quasi, dato che influisce tutto l'altro pacco di variabili)?? Di certo non mi aspetto che da 8 mi passi a 10 di botto, ma prima mi faccia un 9, poi magari ancora un 8.5, poi un 9, un 9.5, ancora un 8.5 e infine 10. Li si che posso dire con certezza che i decimali aumentando le skill vengono tenuti in considerazione in partita e incidono in qualche modo nel corso del gioco, non vedendo questa cosa riterremo un giocatore veramente migliorato solo allo scatto