Provo a condensare i reply in un unico post, anche perché chiedevo di sbilanciarti invece sei stato molto conservativo. Margoni fo real?!
1- Ok, però un nazionale maggiore non è come un nazionalino che poppa ogni 2 settimane, poi dipende sempre dalla controparte, se non si connette o non risponde, che ci si può fare?
2- Utopico. Se riesci a farmi una lista di 10 persone tra la A e le II con capitali, non meno di 2,5M per capirci, disposti ad investirli su prospetti italiani che necessitano allenamento (con un liv.5+) hai il mio voto. Ti può dire bene una volta ma è impensabile averne una decina come cuscinetto ogni stagione.
3- Visto che sono prioritari, che valori ritieni minimi per quelle skill? Ti prego di non nasconderti dietro un "non ne parlo sul forum", tanto stiamo messi indietrissimo ad altre nazionali, seppur ci leggessero ci sarebbe poco da scoprire.
Aggiungo, hai anche dei valori minimi per SB o no?
4- Ti ho fatto notare che 8-9 a stagione, con i parametri che siamo posti, non nascono. Nelle annate migliori ne abbiamo messi da parte 4, per il resto ci siamo dovuti arrangiare coi 19enni, che partono con evidentissimo ritardo. Da 4, tra infortuni, sfighe, mercato, allenatore scazzato etc etc ne tiri realisticamente fuori 1 ogni nidiata. Se riduci il campione va da se che si ridurrebbero anche i prospetti che escono fuori.
Puoi rimediare allargando i parametri selettivi, però in quel caso il danno alla U21 è notevole e l'esempio statunitense poco calza. Lì si arriva al mondiale anche coi potenziali allstar, da noi no. Bastano 2 gare storte e ti salta il mondiale.
Esempio reale, su 4 che sono sul mercato: Biscarini, Di Cristofano, De Stefani e Perrari. Chi vorresti reindirizzare direttamente per la maggiore?
Vorrei proprio sapere come vorresti invertire la tendenza. Bussi porta porta? Paghi la gente per allenare? Dai posti in nazionale anche ai migliori giovani? Cosa faresti?
Fossero per me le domande, risponderei così:
1 - Cracko l'account.
2 - Hai ragione, ma esistono i fondi neri.
3 - "non ne parlo sul forum"
4 - Hai ragione è un problema demografico evidente, parlerò con le istituzioni per aumentare il valore degli assegni familiari e gli incentivi.
Per invertire la tendenza: sappiate che ogni uomo ha un prezzo, anche un giocatore di bb, ho un db con le foto compromettenti di tutti voi #sapevatelo.