A quanto pare non siamo gli unici ad avere un allenatore che si "incorna" col suo modulo ed è restio a cambiarlo nonostante evidenti difficoltà...
Ma scusa, avevamo in panca Marchisio, Asamoah, Evra e Chiellini. Almeno uno di questi non era una soluzione migliore di Alves centrale?Gli alibi ci sono tutti, non fraintendermi, un'ecatombe tale di infortuni non è preventivabile e già in alcuni reparti siamo corti, poi se ci si mette la sfiga (e la preparazione...) sicuramente Allegri non ha la vita facile. Però è nelle difficoltà che il grande allenatore sa metterci un po' del suo cambiando qualcosa. Invece come un asino continua a sbattere la testa su sta minchia di difesa a 3 mettendo in campo la gente più improbabile del mondo.Tra parentesi, vuoi giocare a 3? Metti RUGANI, cristo. O metti Evra/Lichtsteiner, che li hai già provati e conoscono meglio le dinamiche del ruolo. Non è possibile giocare in questo modo perché per forza dobbiamo fare 3-5-2, ci diamo la zappa sui piedi da soli. Piuttosto gioca così (che è come mi aspettavo io si sarebbe giocato oggi): Buffon, Dani Alves Bonucci Rugani (perché per me Rugani è meglio di chiunque quelli che Allegri gli preferisce) e Lichtsteiner, Khedira Hernanes Pjanic, Cuadrado (LARGO) Mandzukic e Alex Sandro.
Le difficoltà del Napoli nascono quando il crociato di Milik si spacca e Gabbiadini deve dimostrare di meritare la A. Il modulo c'entra relativamente poco. (Chiaramente stasera dimostrerà di essere il miglior giocatore della A e ce ne fa 3)
Gabbiadini mi dimostra che sono un pirla, noi siamo talmente imprevedibili che rispettiamo il copione e rilanciamo un Napoli che sembrava, per assurdo, messo peggio di noi (da un punto di vista mentale).