BuzzerBeater Forums

Italia - Serie A > si parte

si parte

Set priority
Show messages by
From: MrAnPa
This Post:
00
218085.344 in reply to 218085.339
Date: 8/14/2012 5:50:39 PM
Overall Posts Rated:
164164
QUELLAQUILA DI SAMANTHA

From: Zezo™
This Post:
00
218085.345 in reply to 218085.344
Date: 8/14/2012 6:41:45 PM
Overall Posts Rated:
134134
meno male che c'è l'eminenza grigia repetti a dire alla gente cosa fare nelle finali <3

YES WE ZEZO

From: PHILA76

To: ned
This Post:
00
218085.346 in reply to 218085.343
Date: 8/15/2012 8:15:51 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
198198
Second Team:
Samantha Basket Utopica
La scelta di piccare, alla luce del risultato finale, sicuramente può non essere è stata "felice", però io sono sempre dell'idea che "chi non risica non rosica"

La decisione di rischiare un pic alla prima è stata dettata da vari fattori:
1) considero personalmente la squadra di Zezo quella costruita meglio alla luce dell'attuale motore del gioco, comunque superiore alla mia, più dispendiosa ma meno efficace
2) Zezo si era permesso il "lusso" di piccare tutte le partite precedenti di PO, vincendole comunque alla grande, mentre io avevo risparmiato TS solo alla prima contro NdR
3) Zezo ha giocato fino in fondo la Coppa, certo non ha piccato le ultimissime partite ma comunque si è portata dietro una buona dose di TS

E' vero, io avevo l'arma in più del fattore campo, ma lui ha/aveva una squadra migliore ed un "entusiasmo", per cui ho valutato che l'unica cosa che potevo fare, per cercare di pareggiare un po' i conti, fosse quella di avvicinare i valori dei nostri entusiasmi, e quindi di fronte alle 4 possibilità

a) io picco, lui picca
b) io picco, lui normalizza
c) io normalizzo, lui normalizza
d) io normalizzo, lui picca

con un'ipotesi c) forse avrei portato a casa la partita
con un'ipotesi d) probabilmente avrei vinto, ma sai dopo il divario di TS ? ... sabato e domenica prox mi avrebbe asfaltato...

quindi mi rimaneva solo l'ipotesi di piccare, sperando che lui facesse altrettanto...

Bravo invece Zezo che, come ha detto Joyo, ci ha creduto e ha meritatamente vinto...

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
218085.347 in reply to 218085.340
Date: 8/15/2012 8:18:55 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
198198
Second Team:
Samantha Basket Utopica
piccare la prima in casa non è mai una buona idea, specie se l'avversario ci crede :p

Direi proprio di no. Anzi, è una bella minchiata direi.

Guarda, di minchiate ne ho fatte tante (e di molto grosse) nel corso di questa stagione che manco te le sto a raccontare... il fatto di aver piccato la prima di finale è proprio la più piccola, piccolissima...

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
218085.348 in reply to 218085.339
Date: 8/15/2012 8:36:47 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
198198
Second Team:
Samantha Basket Utopica
piccare la prima in casa non è mai una buona idea, specie se l'avversario ci crede :p

Ho spiegato in precedenza i motivi del mio pic.

Aggiungo solo :
non ho visto la partita in diretta (col cellulare riuscivo solo a vedere il risultato di tanto in tanto), ho dato adesso un'occhiata veloce agli ultimi minuti ma
- guardando l'andamento della partita (di poco ma quasi sempre sopra)
- considerando il fatto che i miei lunghi sono usciti entrambi per 6 falli (e neanche a fine partita : uno a metà 3° quarto, l'altro ad inizio 4° quarto - e se guardate la media falli stagionale dei due lunghi...)
- e aver perso solo di due ...
- (con BuzzerBeater mancato da Casale)
beh c'è da dire che forse qualcosa a girato a favore di Zezo, al di là del fatto che guardando valutazioni, MR, e voti dei giocatori nulla da dire assolutamente : vittoria sacrosanta e meritatissima di Zezo (e mi stupisco sia finita solo di 2 punti...)

Mi chiedo solo cosa avreste detto e commentato, se la partita fosse finita con altro risultato.

Con questo non dico di aver ragione, anzi la caxxata - alla luce del risultato - l'ho fatta, ho solito voluto dare qualche motivazione alla mia scelta.

Peace, Flowers & Basket.
From: ned

This Post:
00
218085.349 in reply to 218085.346
Date: 8/15/2012 8:36:57 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Concordo sul fatto che la squadra di zezo sia leggermente superiore alla tua ma pareggiavi il conto giocando in casa. Se tu avessi giocato normale avresti vinto a quel punto gara 2 potevi piccare e nella peggiore delle ipotesi considerando che il ts tende a calare avresti giocato gara 3 con una differenza di massimo 1 punto ts ma in casa. Ora non saprei, gli si può sempre infortunare qualcuno :p

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: PHILA76

To: ned
This Post:
00
218085.350 in reply to 218085.349
Date: 8/15/2012 8:44:43 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
198198
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Concordo sul fatto che la squadra di zezo sia leggermente superiore alla tua ma pareggiavi il conto giocando in casa. Se tu avessi giocato normale avresti vinto a quel punto gara 2 potevi piccare e nella peggiore delle ipotesi considerando che il ts tende a calare avresti giocato gara 3 con una differenza di massimo 1 punto ts ma in casa.

vero, verissimo quello che dici sul TS che schizza piccando gara 2 e l'avevo anche valutato.
La mia vera paura era "ma se io normalizzo e lui picca... con quale TS si ritrova sabato e domenica?".
Avevo paura di essere uccellato di brutto in questo specifico caso

Ora non saprei, gli si può sempre infortunare qualcuno :p

Non mi piace vincere una partita causa infortunio, per cui figurati vincere uno scudetto... no non sarebbe giusto... e dopo tutti (io per primo) che dicono "hai vinto solo perchè si è rotto "X"...

L'unica mia speranza è che si dimentichi di schierare la formazione e vincere 25-0 (anzi qualcuno conosce la pw di Zezo che gli cambio la formazione ?)

Peace, Flowers & Basket.
From: brand42

This Post:
00
218085.351 in reply to 218085.350
Date: 8/15/2012 9:05:25 AM
Overall Posts Rated:
3333

La mia vera paura era "ma se io normalizzo e lui picca... con quale TS si ritrova sabato e domenica?".
Avevo paura di essere uccellato di brutto in questo specifico caso

Intanto però saresti stato 1-0.....dovevi solo gestire la situazione, fare le cose più semplici e ovvie, ti bastava difendere il fattore campo ed era fatta.

From: MrAnPa

This Post:
00
218085.353 in reply to 218085.352
Date: 8/15/2012 5:27:25 PM
Overall Posts Rated:
164164
a volte una scelta non azzeccatissima viene vista come un errore semplicemente perchè è girata un po' storta, altrimenti sarebbe vista come una gran mossa frutto di gran coraggio

ma solo a volte. nel tuo caso, ad esempio, se avessi vinto, avremmo dovuto dirti che avevi fatto una scelta che comportava più rischi che benefici.
invece hai perso, e hai perso perchè ti sei sottovalutato, quindi io credo che tu meriti di perdere ancora. ciononostante ti esorto a mantenere i nervi saldi e a giocartela con razionalità; nella peggiore delle ipotesi otterrai lo stesso risultato che hai ottenuto la prima volta.

This Post:
00
218085.354 in reply to 218085.345
Date: 8/16/2012 4:25:33 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
As we have mentioned in our last season news post, we are a bit worried about the number of users that have chosen to follow the strategy called “tanking”. Even though the strategy is not very successful, some teams still pursue it and it's frustrating for their fellow league members to see less competing teams. Therefore, we have decided to take some measures.

Zezo, hai due opportunità di dimostrare la veridicità di questa affermazione.

Vedremo se questa modifica (che chiameremo la "Samatha-rule") avrà qualche effetto.

Advertisement