Non vedo come una squadra pro possa contemporaneamente essere in forma e provare tattiche nuove (difesa a 3, cc a 4 o 5 ecc) con 1h30 al giorno, molto nominale, e pure preparare le partite. Non dico che debbano sputare sangue (anche se non mi dispiacerebbe) ma di sicuro non è con i ritmi attuali che il gioco diventa fluido e la forma brillante.
Ma le altre squadre si allenano molto di più della Roma? E' una domanda seria eh, perchè io ovviamente non ne ho idea. Se qualcuno è più informato a riguardo sarebbe interessante saperlo. Da che io ricordi, tranne la parentesi Zeman, gli allenamenti più o meno sono durati quanto durano adesso.
Ad esempio, la Juventus per quanto si allena, e quante volte al giorno? La Lazio? Se esce fuori che queste squadre si allenano il doppio allora ti posso anche dare ragione. Se invece non è così allora il problema è da ricercare altrove.
Sul comportamento in campo, su ieri posso anche essere d'accordo, la squadra rimaneva sostanzialmente bassa, ma altre volte non è successo. Ad esempio a genova con la Samp per tutto il primo tempo siamo stati nella metà campo della Samp.
Burdisso invece è un problema. Oltre a non essere un difensore di per se eccezionale, fa delle fesserie insopportabili. Gli ultimi due gol che abbiamo preso sono tutti suoi. Mi auguro che l'anno prossimo si trovi un sostituto di qualità.