due appunti, per quanto siamo d'accordo sul definire balotelli una testa di cazzo (sai, c'è ancora qualcuno a costantinopoli che crede il contrario). Ecco l'incipit del tuo post:
Mamma mia quanto bigottismo. Cioè, fatemi capire, il simbolo dell'anticamotra deve essere un 23enne con due neuroni che ha il pregio di essere bravo con i piedi? I giornalai si indignano per un tweet di merda e alzano le braccia quando si parla di quello che è tra i mandanti delle stragi di mafia. Ma che vadano tutti a cagare.
Tacciare di bigottismo chi accusa quel cretino per aver preso le distanze dall'anticamorra è fuori luogo. E' un personaggio pubblico le cui azioni condizionano inevitabilmente - purtroppo - le vite di tanti altri. Se calamai fa razzismo spiccio non fa grossi danni, a parte qualche proselite ebete che qua dentro inevitabilmente va a pescare. se balotelli fa l'amico della camorra il suo messaggio è esponenzialmente più diffuso e quindi potenzialmente molto più dannoso.
Se avesse detto, magari consultando la mamma o la sorella giornalista, che non è degno del ruolo che la stampa scandalistica (la gazzetta) gli ha assegnato e che i meritevoli dello stesso siano altri, allora finita. siccome la sua risposta è stata da bimbominkia, si prenda tutti gli insulti che si merita. a latere, questo continuo parlare di lui come bad boy, tra l'altro, gli fa una pubblicità infinita, per cui è sempre sulla bocca di tutti (=> più soldi per l'imbecille).
sempre a latere ci sarebbe da discutere dell'ipocrisia ridicola del codice etico di prandelli, che vale solo per quelli che iniziano per C (criscito, cassano), ma non per quelli che iniziano per B (Buffon, Bonucci, Balotelli).
Tra l'altro è stato eletto simbolo a sua insaputa.. :P
Mica è il primo, eh. Poi non discuto che c'è di meglio in giro, ma qua siamo d'accordo tutti - ed è un altro discorso.
Ah, mi dispiace per te che guardi tiki taka. Davvero. :D
Last edited by Tuddu at 10/15/2013 5:48:45 PM