BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
187066.348 in reply to 187066.346
Date: 6/29/2011 2:38:48 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Su tutti gli altri sudamericani sarei curioso di sapere quante volte sono stati visti giocare da chiunque ne da un giudizio (non tu in particolare eh, era una considerazione generale). Alvarez, per esempio, pare giochi in Serie A da 30 anni per come se ne parla...e invece avrà giocato si e no 40 partite da professionista.

Io alcuni di questi giocatori sudamericani li ho visti giocare spesso, mi piace vedere le "giovani promesse" di quei campionati.

E infatti mi pare che ne dai un giudizio quantomeno equilibrato. Non sono necessariamente o fortissimi o delle seghe indicibili.

This Post:
00
187066.349 in reply to 187066.347
Date: 6/29/2011 2:39:33 PM
Overall Posts Rated:
6060

Montoya, bah stesso discorso di Alvarez, a sto punto rischio qualche giovane della primavera o italiano invece di strapagare giocatori a caso.

Beh,il problema non è tanto quando prendi questi giocatori,che bene o male hanno dimostrato già molto per la loro età,il problema è quando prendi gli altri giocatori stranieri sconosciuti...lì o sei sicuro di beccare il Sanchez della situazione,o è meglio lanciare i giovani italiani

Eh ma fare la differenza lì è un conto, farla qui è un altro :)

This Post:
00
187066.350 in reply to 187066.349
Date: 6/29/2011 2:47:16 PM
Overall Posts Rated:
6060
Ma non si parlava tanto bene di albertazzi?

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=278055

This Post:
00
187066.351 in reply to 187066.346
Date: 6/29/2011 2:57:02 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Su tutti gli altri sudamericani sarei curioso di sapere quante volte sono stati visti giocare da chiunque ne da un giudizio (non tu in particolare eh, era una considerazione generale). Alvarez, per esempio, pare giochi in Serie A da 30 anni per come se ne parla...e invece avrà giocato si e no 40 partite da professionista.

Io alcuni di questi giocatori sudamericani li ho visti giocare spesso, mi piace vedere le "giovani promesse" di quei campionati.

Pensarla diversamente da te porta sempre alla domanda "ma quante volte l'hai visto giocare"?

This Post:
11
187066.352 in reply to 187066.343
Date: 6/29/2011 3:03:16 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Ho visto alcune partite del River st'anno, comprese le due finali contro il Belgrano e sinceramente Lamela non mi ha fatto alcun tipo di impressione positiva. Mi pare il classico giocatore argentino che viene spacciato per fenomeno perché si impone in Argentina per doti tecniche e qualche numero in più di altri, ma non ce lo vedo proprio a passare in una grande europea.

Ripeto: se lo prendo a poco allora va benissimo, ma se sull'onda di questo boom mediatico devo strapagarlo allora passo la mano. Certo ribadisco, se devo investire investo su un '92 e non su un vecchio, però vabeh, a me non ha impressionato affatto

This Post:
00
187066.353 in reply to 187066.345
Date: 6/29/2011 3:05:57 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Non spendo 10 milioni per un buon giocatore, andiamo.. Se spendi 10 milioni per Lichtsteiner quanti ne devi spendere per giocatori veri?

This Post:
00
187066.354 in reply to 187066.351
Date: 6/29/2011 3:16:17 PM
Overall Posts Rated:
6060

Pensarla diversamente da te porta sempre alla domanda "ma quante volte l'hai visto giocare"?

No però magari aiuterebbe per confrontarsi invece che basarsi su informazioni prese dai giornali no?..uno esprime il proprio parere su un giocatore se lo ha visto giocare, se non lo hai mai visto dubito tu possa parlarne(in positivo/negativo)

This Post:
00
187066.355 in reply to 187066.353
Date: 6/29/2011 3:18:28 PM
Overall Posts Rated:
6060
Non spendo 10 milioni per un buon giocatore, andiamo.. Se spendi 10 milioni per Lichtsteiner quanti ne devi spendere per giocatori veri?

10 milioni vuoi prendere un ottimo giocatore?...secondo me non ci riesci, soprattutto se parliamo di terzini o ali :)

This Post:
00
187066.356 in reply to 187066.354
Date: 6/29/2011 3:19:33 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Hai mai letto qualche giornale? :p
No perché sai, visto che tutti o quasi i giornali parlano bene di tutta sta manica di sudamericani spacciati per fenomeni, mi pare azzardato e improprio il tuo accostamento.

Grazie al cielo SportItalia fa vedere i campionati di altri paesi, io li guardo e al contrario tuo non presumo di saperne più di altri (edit: non sul calcio perlomeno ) ma esprimo un parere, secco quanto vuoi, ma pur sempre un parere. E tutta sta menata che ripeti ogni volta su "ma l'hai mai visto giocare" è stucchevole e noiosa, oltre che inutile e spocchiosa (sono riuscito a fare la rima :p).

Quindi la prossima volta rispondi direttamente dicendo "no per me sono bravi" o quello che vuoi, non farmi perdere 10mila post a dirti tutti i palinsesti sportivi che seguo, anche perché sono tanti e non ho certo bisogno di enumerarteli per venire a discutere di calcio con te.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 6/29/2011 3:23:45 PM

This Post:
00
187066.357 in reply to 187066.355
Date: 6/29/2011 3:23:10 PM
Overall Posts Rated:
11011101

10 milioni vuoi prendere un ottimo giocatore?...secondo me non ci riesci, soprattutto se parliamo di terzini o ali

Asssolutamente d'accordo, però Lichtsteiner pensi abbia margini di miglioramento?
Lo vedi in prospettiva come un terzino con cui poterti giocare una Champion's League?
Io no. Quindi o investo su un giovane di grandi prospettive anche pagandolo 15-20 milioni, purché ci siano le credenziali di base, oppure preferisco passare il turno.

Quando sei una squadra come la Juve, non ha alcun senso - secondo me - continuare ad accumulare giocatori di medio livello (come i vari Pepe e compagnia presi l'anno scorso) pagandoli anche tantissimo. L'annata scorsa potevamo fallirla allo stesso modo ma prendendo magari UN singolo grande nome e pagandolo glis tessi soldi spesi sommando tutti gli altri. Un grande nome l'anno scorso, uno quest'anno e poi allora sì che intorno puoi costruire anche qualche gregario.

Ma se prima prendi i gregari senza dare una struttura di base alla squadra, senza darle quei due o tre perni su cui costruire lo scheletro che duri nel tempo, allora va a finire che ogni anno rifondi perché non hai le fondamenta del progetto.

This Post:
00
187066.358 in reply to 187066.356
Date: 6/29/2011 3:25:56 PM
Overall Posts Rated:
6060
Hai mai letto qualche giornale? :p
No perché sai, visto che tutti o quasi i giornali parlano bene di tutta sta manica di sudamericani spacciati per fenomeni, mi pare azzardato e improprio il tuo accostamento.

E quindi? io che accostamento avrei fatto? non mi pare di aver detto che sono tutti fenomeni o tutte pippe.

Grazie al cielo SportItalia fa vedere i campionati di altri paesi, io li guardo e al contrario tuo non presumo di saperne più di altri ma esprimo un parere, secco quanto vuoi, ma pur sempre un parere. E tutta sta menata che ripeti ogni volta su "ma l'hai mai visto giocare" è stucchevole e noiosa, oltre che inutile e spocchiosa (sono riuscito a fare la rima :p).

Te hai iniziato a sparare a 0 sui giocatori che tu avevi detto di aver visto giocare poco o niente e io ho espresso la mia opinione su loro e su alcuni ero anche d'accordo, poi non so perchè ma non trovo miei post in cui ti chiedo se hai visto giocare qualcuno tranne che per Alvarez e Montoya, quindi non farti pippe mentali.

Quindi la prossima volta rispondi direttamente dicendo "no per me sono bravi" o quello che vuoi, non farmi perdere 10mila post a dirti tutti i palinsesti sportivi che seguo, anche perché sono tanti e non ho certo bisogno di enumerarteli per venire a discutere di calcio con te.

Ho risposto così e sei te che hai iniziato a farti paranoie varie.

Advertisement