Visto Skyfall, da vedere! Al cinema ovviamente rendono le parti con inseguimenti vari, il film in sè è un pò lento, però non mi lamento 4€ li valeva tutti.
Non sono un amante del ciclo 007, ma questo è girato da Sam Mendes ("American Beauty" ed "Era mio padre"), il direttore della fotografia è mitico Roger Deakins (tutti i film dei fratelli Coehen più altri capolavori "scritti con la luce" dal maestro). Inoltre è girato in formato IMAX, per cui andrebbe gustato in una sala IMAX. Credo proprio che andrò a vederlo perchè credo sia una goduria per gli occhi.
Tu hai tutte le fortune: vicino a casa tua c'è una sala IMAX. Certo, ci sono anche lo smog, i piccioni, le baby-gang, il traffico la cementificazione selvaggia ma soprattutto i milanesi. Tolti questi aspetti Milano non è neanche un brutto posto...
La sala IMAX di Pioltello è a proiezione digitale a 2K, ciò significa che non è un vero è proprio cinema IMAX. Certo, lo schermo è più grande di uno schermo da sala cinematografica normale e puo' riprodurre un film nella sua interezza di formato IMAX, ma l'unica sala IMAX vera e propria in Italia è a Riccione, quindi ce l'hai più vicino tu che io. ;-)
Uno schermo IMAX è grande mediamente 16 metri in altezza x 22 metri in lunghezza, per un totale di 352 mq di proiezione. Lo schermo a Pioltello è grande circa 200mq (circa un terzo in meno rispetto ad uno schermo IMAX medio), mentre quello a Riccione era il più grande d'Europa fino a qualche tempo fa (ora è a Londra) e misura 22 metri in altezza x 29 metri in lughezza. Puro spettacolo visivo!
Per quanto riguarda Milano come città, è vero tutto ciò che hai scritto (soprattutto riguardo i milanesi...), ma non potrei mai odiarla, è la città dove sono cresciuto, nel bene e nel male. Inoltre ammetto di essere un animale metropolitano, cioè potrei vivere solo in grosse metropoli. La campagna tanto sognata da Domenico Modugno non fa per me... ;-)
Last edited by Alexander G. at 11/8/2012 8:21:47 PM