Ciao Kragg!
Allora per cominciare nel menù "Preferenze" trovi l'impostazione della lingua =)
Visto che sei nuovo è meglio dirti qualche informazione generale.
Per prima cosa un roster non lo terrei di più di 12 giocatori, sprechi solo tanti soldi e devi badare ad avere anche un bel guadagno settimanale. Credo che 26 giocatori pesino sul bilancio in modo decisamente eccessivo...
Poi per quanto riguarda i minutaggi settimanali di ciascun giocatore, devi tenere presente che gli allenamenti sono ottimali solo quando un giocatore raggiunge come minimo 48 minuti nel ruolo allenato.
Pertanto una volta deciso l'allenamento devi fare in modo che i giocatori che vuoi allenare raggiungano i 48 minuti nel ruolo allenato.
Per esempio decidi di impostare un allenamento biruolo PM-G in palleggio. Avendo tu a disposizione solo 3 partite la settimana prima del venerdì puoi ipoteticamente riuscire ad allenare 6 giocatori. In realtà c'è da essere soddisfatti se si riesce ad allenarne 5 in questo esempio.
Devi tenere a mente una cosa fondamentale: i giovincelli crescono meglio e più velocemente, i vecchietti di solito fai molta fatica ad allenarli. Un'altra cosa che pesa è il potenziale: io di solito non tengo giocatori sotto il potenziale stella, solo raramente farei strappi alla regola.
Inoltre più un allenamento è specifico più velocemente salgono gli allenandi. Eviterei di fare allenamenti che coinvolgono l'intera squadra (con l'eccezione dei 3 generali).
Io personalmente preferisco il biruolo, così posso allenarne dì più, ma il monoruolo è più efficace.
La forma dei giocatori è basilare ed è necessario che ogni giocatore stia tra i 48 e i 75/80 minuti giocati a settimana per non avere cali drastici.
Per quanto riguarda quello che tu chiedevi, non puoi controllare così il minutaggio... Più un titolare è forte rispetto alla sua riserva, meno la riserve vedrà il campo. Solo se due giocatori sono molto simili possono spartirsi il minutaggio in modo più equo.
Poi, suppongo che tu in "Imposta la formazione" abbia come "Livello di complessità" esordiente o veterano... Metti l'ultimo e avrai tutte le tattiche da poter scegliere e anche l'impegno da impostare.
L'impegno influenza l'entusiasmo, che a sua volta influenza il modo di giocare della squadra. Per fare in modo che l'entusiasmo salga bisogna impostare impegno partitella.
Non sono potuto scendere molto nei dettagli, ma se hai qualche domanda scrivimi pure o scrivi qui sul forum.
Se ho dimenticato qualcosa spero che gli altri vengano in mio soccorso =)
Magari ho scritto qualcosa che già sapevi, ma meglio ripetere, non si sa mai.
Ripeto, se hai bisogno fatti vivo!
Ciao a tutti!
Fred