Il discorso delle partite nazionali lo volevo intendere come un: le nazionali dovrebbero esprimere le maggiori potenzialità dei giocatori della propria nazione, non che dovrebbe creare delle sottotrame per costruire giocatori ad hoc per la nazionale...
secondo me, se non ci si riesce si fa con quel che si ha, ma si cerca sempre di avere quel che si vuole.
soprattutto per una nazione grossa, lo scopo degli scout e della nazionale è proprio trovare quello disposto a costruire un giocatore ad hoc per la nazionale, senza obbligare nessuno naturalmente ma facendogli vedere il lato positivo della questione.
allenare monoruolo e seguendo un "percorso da nazionale", secondo me non è poi così antieconomico. se alleni 3 giocatori da nazionale ti ritrovi un buon capitale in mano, e comunque 3 ottimi giocatori che ti fanno il reparto, solido e cazzuto.
poi, oh, mia opinione (da esperienza diretta), liberissimi di prenderla come verità assoluta.
Quello che hai detto è verissimo, e fondamentale da capire e da far capire.
Solo che non è facile farlo capire ad utenti novizi (io ho praticamente giocatori appartenenti ad utenti di V), che, forse giustamente, cercano solo di far vincere la loro squadra, invece che scegliere la strada del possibile nazionale.
Last edited by Cucco at 11/18/2010 10:48:48 AM