BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
187066.35 in reply to 187066.33
Date: 6/13/2011 11:28:26 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Non esistono obblighi effettivi, vero

(sul prestito con diritto di riscatto)
Impegno della Sensi, gran favore al Milan (che si liberò spazio per Ibra), come tanti altri. Mexès, che "mai Galliani avrebbe preso", mi pare non sia più in giallorosso. Non mi pare poi che Aquilani rimanga a Torino, o no?

Borriello è un buon giocatore ma gioca sempre mezza stagione.

E' una balla la frase evidenziata[/q
A Genova e a Milano ha giocato regolarmente mezzo campionato. Leggere statistiche per credere.

Avevo letto a gennaio o febbraio una classifica delle società con maggiori perdite al mondo che dimostrava come la Roma negli ultimi 2 anni non si fosse indebitata ulteriormente a differenza di molti altri club

mi pare che sia stato un chiaro esempio di finanza creativa. Aquilani partì e non arrivarono giocatori (20M), si parla di un buco di 86M questa stagione, e in più marchio, Trigoria e perfino le sedie di casa erano state ipotecate o date fuori.
Io proprio questo ho detto (mi sa che sul passaggio non ci siamo capiti): la Sensi ha lasciato crateri, gli americani lo hanno visto in due diligence, da cui la snervante negoziazione con Unicredit mantenuta all'interno del gruppo a scanso di future sorprese (imho), ce l'avevo con i crateri lasciati dal passato, non con i soldi che gli americani mettono o metteranno (prima vedere, poi commentare).

This Post:
00
187066.36 in reply to 187066.34
Date: 6/13/2011 11:29:08 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
ibra mica l'ha pagato la vendita di huntelaar?

a me risulta che fosse in prestito - magari risulta male, con 'ste formule del prendi ora paghi a babbo morto qualche cavolata ci scappa.

This Post:
00
187066.38 in reply to 187066.37
Date: 6/13/2011 11:49:30 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
intanto il Novara in 2 anni passa dalla C1 alla A, quando si dice un progetto riuscito bene :)
ora bisogna vedere se sarà come il Chievo(altro bel progetto riuscito) o si perderà come tante piccole squadre

This Post:
00
187066.39 in reply to 187066.35
Date: 6/13/2011 12:08:13 PM
Overall Posts Rated:
404404
Non esistono obblighi effettivi, vero

(sul prestito con diritto di riscatto)
Impegno della Sensi, gran favore al Milan (che si liberò spazio per Ibra), come tanti altri. Mexès, che "mai Galliani avrebbe preso", mi pare non sia più in giallorosso. Non mi pare poi che Aquilani rimanga a Torino, o no?

La differenza è che per aquilani non hai speso niente per il prestito,per Pepe e Quagliarella ci hanno speso 7 milioni
Buttare 7 milioni per avere in prestito due giocatori un anno(e non parliamo di Messi e C.Ronaldo) e poi non riscattarli,oltre a una figura di cacca,è anche una perdita economica non indifferente,da lì scatta la convenienza a riscattare i giocatori

This Post:
00
187066.40 in reply to 187066.33
Date: 6/13/2011 1:07:55 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Recupero.

- L'"obbligo di riscatto" è una panzana. Non esiste in nessuna forma legale

Non esistono obblighi effettivi, vero. Ci perdi solo la faccia. La Juve per questo motivo sta riscattando i mediocri Pepe e Quagliarè, ma la Roma ha tutto il diritto di perderci la faccia se vuole.
Poi vedremo come saprà muoversi in futuro sul mercato dopo un'operazione del genere

- Borriello è un buon giocatore ma gioca sempre mezza stagione. In più, appena il livello sale, lui scompare. In più, rompe le balle. In più, diamo10-12M al Milan (che voglio ancora vedere come paga Ibra)? Per un giocatore che serve poco o nulla nel modulo che si profila?

E' una balla la frase evidenziata. Non è che la stagione alla Roma rappresenti la carriera di un giocatore eh.. poi parliamo della Roma, ovvero una delle società (e credo anche spogliatoi) più nevrotiche del mondo, dove ci sta pure che un giocatore si perda.

Ibra si paga a rate (8Mx3) ed in parte i soldi dovrebbero arrivare da Roma e R. Sociedad.

- I conti scoperchiati dalla due diligence americana hanno dimostrato la "bontà" della gestione roselliana, e mi fermo per amor di patria

Avevo letto a gennaio o febbraio una classifica delle società con maggiori perdite al mondo che dimostrava come la Roma negli ultimi 2 anni non si fosse indebitata ulteriormente a differenza di molti altri club (soprattutto stranieri, in particolar modo Real e Barca).
Oltre tutto gli ammeregani erano a conoscenza dei debiti e del resto chi punta sul business calcio sa benissimo d'acquisire una società in passivo.

Forse il Corriere dei Piccoli non è la fonte migliore per questo tipo di notizie. ;)

La Roma, brillantemente gestita dalla famiglia Sensi, chiude solamente quest'ultima annata con una 40ina di milioni di buco.
Poi che gli americani fossero a conoscenza dei debiti, questo è chiaro, credo proprio che siano in generale, e soprattutto in ambito finanziario, più furbi di tutti i partecipanti a questo thread messi insieme, quindi non credo che si presentano qui con l'anello al naso.

This Post:
00
187066.41 in reply to 187066.34
Date: 6/13/2011 1:37:20 PM
Overall Posts Rated:
330330
ibra mica l'ha pagato la vendita di huntelaar?

Huntelaar al max ha pagato (quasi tutto) Robinho.
Ibra si inizia a pagare da questa stagione..
Al Milan devono arrivare ancora 2/3 della cessione di Oliveira (!!!) e la prima rata di Borriello (3,4M)

This Post:
00
187066.42 in reply to 187066.40
Date: 6/13/2011 1:39:46 PM
Overall Posts Rated:
330330

Forse il Corriere dei Piccoli non è la fonte migliore per questo tipo di notizie. ;)

Dopo ti ritrovo l fonte così ti zittisci :P
Il copia-incolla-quota "creativo" avete imparato a farlo con un corso per princianti sul Topolino?

This Post:
00
187066.43 in reply to 187066.39
Date: 6/13/2011 1:44:33 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Buttare 7 milioni per avere in prestito due giocatori un anno(e non parliamo di Messi e C.Ronaldo) e poi non riscattarli,oltre a una figura di cacca,è anche una perdita economica non indifferente,da lì scatta la convenienza a riscattare i giocatori

eh si...

This Post:
00
187066.44 in reply to 187066.41
Date: 6/13/2011 1:45:04 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Al Milan devono arrivare ancora 2/3 della cessione di Oliveira (!!!) e la prima rata di Borriello (3,4M)

se mai arriverà ;)

This Post:
00
187066.45 in reply to 187066.42
Date: 6/13/2011 1:48:11 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions

Dopo ti ritrovo l fonte così ti zittisci
Il copia-incolla-quota "creativo" avete imparato a farlo con un corso per princianti sul Topolino?

Il mio quote è buono, è il topastro che ha sbagliato...certo non mi metto a perdere tempo a correggerlo.

Advertisement