BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Chiarimenti sulla PDP

Chiarimenti sulla PDP

Set priority
Show messages by
From: Jiddo

This Post:
00
250916.35 in reply to 250916.34
Date: 1/11/2014 7:36:52 PM
Cybot Galactica
III.1
Overall Posts Rated:
6565
Second Team:
Swan Warriors
Beh... ecco... è quello che intendevo.
Mi sta bene tutto, ma mi sembra che azzeccare le previsioni dia "troppo" aiuto.

Poi chiaro, appena avrò dei milioni rifarò la squadra... ma poichè non intendo andare mai in negativo finanziariamente, per ora mi lecco le ferite e prendo un sacco di botte...

From: ElBarto
This Post:
00
250916.36 in reply to 250916.35
Date: 1/12/2014 6:39:46 AM
Overall Posts Rated:
55
ero più scarso e fuori casa... Io azzecco tattiche e previsioni, lui toppa tutto: http://www.buzzerbeater.com/match/65997632/boxscore.aspx
sarà che sono io quello che c'ha guadagnato, ma a me sta cosa piace!

From: lentigos

This Post:
00
250916.37 in reply to 250916.34
Date: 1/12/2014 8:00:32 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
Va bene tutto ... però adesso uno azzecca le previsioni ..... e fuori casa anche se si impegna di più ... e dubito che sia una mozzarella vince, con queste valutazioni ?? siamo allo sbando, e godo la mia negatività.

(65890988)

Scusate le virgole......

scusa ma io non riesco a vedere lo scandalo in questa partita.. ok fuori casa, ma LI vs motion (quindi tattica di base più efficace), maggiore impegno, previsioni azzeccate vs no previsioni.. e soprattutto a 50" dalla fine Montan Team era solo a +1..
si sono viste randomate molto peggiori e senza PdP.. continuo a rispondermi che è una modifica che penalizza chi ha un roster monodirezionale e chi è abituato a fare abitualmente la solita formazione/tattiche senza guardare chi ha di fronte (e non solo il roster, ma andamenti precedenti, partite future nella stessa settimana, ecc..)

il punto che invece veramente bisognerebbe cercare di chiarire è quanto sia pesante questo bonus a pari condizioni.. cioè PdP azzeccato vs no-PdP oppure PdP azzeccato vs PdP sbagliato.. in casa e fuori casa.. e soprattutto PdP azzeccato vs PdP azzeccato quanto avvantaggia chi è in casa dato che agisce da moltiplicatore

From: Akira7

This Post:
00
250916.38 in reply to 250916.34
Date: 1/12/2014 12:03:48 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
Va bene tutto ... però adesso uno azzecca le previsioni ..... e fuori casa anche se si impegna di più ... e dubito che sia una mozzarella vince, con queste valutazioni ?? siamo allo sbando, e godo la mia negatività.

(65890988)

Scusate le virgole......

Oltre a quello che ti hanno detto ti faccio notare oltre alla previsione che:

- Ha messo una 3-2 (quindi ci ha preso anche con la difesa da metterti contro)
- Rimbalzo lui con la 3-2 ne prende 55 tu a uomo 39
- Circolazione: lui un livello in più della tua e si è visto tutto (e qualcuno mi pare dica che la 3-2 riesca a inibire la circolazione avversaria quindi anche questo è da considerare)

tutto sommato questa partita non mi pare sia da scandalo due squadre equilibrate e alla fine ha vinto la squadra in trasferta.
Le valutazioni (secondo me) dicono qualcosa...ma non dicono tutto...almeno io quando valuto un avversario valuto i giocatori che ha, le valutazioni, ma anche le statistiche a cui portano

From: Onliù

This Post:
00
250916.40 in reply to 250916.39
Date: 1/13/2014 9:50:46 AM
Overall Posts Rated:
6565
Per me Milano Rockers ha detto una cosa giusta.
Hanno cercato di equilibrare il livello inventandosi una funzione, che come idea ci può pure stare, nel senso che effettivamente, io allenatore, se so che l'altra squadra gioca da sotto, posso schierare una uomo dove però gli esterni difendono più staccati e più a copertura dell'area,per esempio, che è cosa ben diversa che giocare una uomo dove presso di più, perchè il mio avversario è forte sul perimetro; sempre di uomo si tratta ma con un applicazione diversa perchè ho preparato la partita in funzione dell'avversario.
Il problema è che in realtà ha creato una sorta di panico generale in chi deve scegliere l'attacco, perchè pesa talmente tanto che ormai si punta di più all'effetto sorpresa che all'ottimizzazione dell'attacco in base al proprio roster, ed è una cosa un pò pazza secondo me.

Per equilibrare tutto, e qui mi allaccio all'osservazione di MIlano Rockers, bastava cambiare il peso di JR e anche stoppata in termini di rapporto resa/stipendio, che sono stati la causa che ha spinto tutti a giocare LI, visto che avere JR alti ti costa una mazzata alle palle, mentre avere IS alti ti costa praticamente gratis, così come avere stoppata alta non ti dà benefici tanto diversi rispetto ad averla bassa, tant'è che si suggerisce di non allenarla nemmeno.

E' col secondo punto che si spinge ad avere una formazione ed un attacco equilibrati; è col secondo punto che io mi vado a vedere l'avversario dov'è che più debole in difesa e di conseguenza scelgo il mio attacco; è col secondo punto che io devo iniziare a pensare e scommettere quale difesa mettere, perchè non posso sapere se il mio avversario se la gioca col suo attacco più forte, o con "l'attacco di riserva" puntando a sfruttare le mie debolezze.
Col PdP invece,ormai c'è solo chi cambia ogni tanto attacco perchè sa che con l'effetto sorpresa , praticamente hai partita vinta, questione che, dopo qualche partita, mi ha portato a non fare più previsioni, perchè tanto, contro la LI, fino all'anno scorso ho avuto la seconda, terza, quarta difesa del campionato, se tutto andava male; se cambiano attacco... tanto meglio perchè non giocano col loro attacco ideale.....

Last edited by Onliù at 1/13/2014 9:53:37 AM

From: Akira7

This Post:
00
250916.41 in reply to 250916.40
Date: 1/13/2014 10:25:27 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
sul peso di JR e Stoppata posso essere d'accordo, ma da quel poco che ho notato sta PDP tutto sto vantaggio non te lo da...
Io ho perso una partita penso per la PDP ma era comunque una partita equilibrata, quindi lui che ha rischiato ne ha tratto vantaggio, io che non ho rischiato non ho avuto nessun bonus e ho perso.
Sinceramente secondo me è ancora troppo presto per fare delle discussioni su quanto incide la PDP per ora io posso dire che:

- nella partita che ho perso lo scarto è stato di 9 punti
- ero in trasferta
- le valutazioni erano simili
- nelle precedenti sfide (i roster bene o male sono rimasti simili) la mia miglior vittoria è stata 121-100 impegnandomi di più in trasferta
- nelle altre 3 sfide una l'ho data per persa quindi non la conto le altre due una l'ho persa di 3(in casa) e una l'ho vinta di 8 (in trasferta)
- Io gioco sempre cerca sotto, lui sempre movimento

da questa piccola analisi penso che i famosi 3-7 punti ci siano tutti e quindi in una partita con scarto minimo la PDP aiuta
certo sarebbe bello rigiocare la stessa partita ed entrambi con PDP azzeccata e vedere come cambia il risultato, ma non si può fare quindi possiamo fare solo considerazioni statistiche.

This Post:
00
250916.43 in reply to 250916.42
Date: 1/14/2014 2:10:45 PM
Overall Posts Rated:
6565
può essere che la PdP funziona in modo da indebolire ulteriormente il tuo attacco più debole, ovvero il settore che non è quello sul quale punti di giocare?
Dico questo perchè quello che ho notato è che giocando LI e beccandomi la PdP, i miei P e G, già normalmente poco utili in termini realizzativi, diventano ancora più inutili e deleteri, mentre i lunghi tutto sommato resistono, basta vedere la mia partita di oggi; il mio trio non s'è comportato affatto male.

Last edited by Onliù at 1/14/2014 2:11:48 PM

From: GM-Dyd

This Post:
00
250916.44 in reply to 250916.43
Date: 1/15/2014 3:52:26 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
può essere che la PdP funziona in modo da indebolire ulteriormente il tuo attacco più debole, ovvero il settore che non è quello sul quale punti di giocare?
Dico questo perchè quello che ho notato è che giocando LI e beccandomi la PdP, i miei P e G, già normalmente poco utili in termini realizzativi, diventano ancora più inutili e deleteri, mentre i lunghi tutto sommato resistono, basta vedere la mia partita di oggi; il mio trio non s'è comportato affatto male.

Non è ancora stato analizzato questo comportamento, ma ne dubito funzioni così. Probabilmente hai trovato una situazione difensiva differente da parte dei piccoli avversari. Guarda ad esempio le mie due ultime partite. Amsalem ha fatto 2/17 sabato e 7/13 ieri, la tattica offensiva è la stessa e l'impegno pure, sabato niente PdP e ieri si, l'unica è lo spostamento da uomo sabato a 2-3 ieri.

This Post:
00
250916.45 in reply to 250916.44
Date: 1/15/2014 8:27:38 AM
Overall Posts Rated:
6565
boh. Dicevo questo, perchè fin'ora, tranne una partita, i mie piccoli hanno fatto veramente pena, mentre bene o male i lunghi se la sono cavata.

Se hai qualche altra partita da confrontare è meglio, perchè la 2-3 è una difesa molto molto strana, infatti, ad esempio, la mia G ha sfoggiato le migliori prestazioni realizzative, con il LI, proprio contro le 2-3, che contro le uomo (almeno fino a quando non c'era il PdP, in questa stagione ancora non s'è verificata questa situazione)

Advertisement