Ciao allora ti rispondo domanda per domanda sennò facciamo troppa confusione.
-Il giocatore perfetto completo in tutte le skill lo puoi avere, più che altro per un fatto di costi, sono nelle prime serie di ogni nazione a mio parere, in III sono stipendi troppo alti a meno che non vuoi puntare tutto su un giocatore solo.
Ruolo per ruolo nulla è quasi imprescindibile, dipende dal giocatore che vuoi creare tu, ad esempio, ci sono C difensivi che di IS hanno ben poco ma che in RB, ID e SB sono mostruosi, lo stesso vale per gli altri ruoli, ci sono AP complete ma che comunque sono più difensive, altre più offensive che a loro volta possono differenziarsi in esterne o interne. Di base le skill che tutti devono avere sono la difesa, che siano nani o lunghi potenziare quella primaria ed allenare in parte la secondaria, ovviamente sempre a tua scelta come farlo crescere. Un P ovviamente deve avere tanto PA sennò la circolazione palla va a farsi benedire, con aiuto della G e può sembrare strano ma anche del C, dove PA influisce ben poco sullo stipendio anche a livelli più alti.
-Strategie migliori di altre al momento non esistono per quel che mi riguarda, soprattutto con gli ultimi aggiornamenti, stanno cercando di equilibrare il tutto, ovviamente poi dipende dalla tua squadra, l'unica cosa che rimane certa è che meglio difendere con una 3-2 su LI che rischiare di fare una 2-3 ed essere attaccato da fuori, questo perchè la 3-2 da molto fastidio alla circolazione palla sul perimetro ed affatica il passaggio verso i lunghi. Poi io uso anche le box and one che comunque penso hanno il loro perchè e in determinate occasioni di insicurezza su come difendere possono aiutare molto, al contrario degli isolamenti offensivi, ancora non si capisce come funzionano, meglio evitarli.
Detto questo, in base a come ti piace giocare, una sculata al draft o un buon giocatore con prezzo giusto sul mercato ti indirizzano come giocare, una squadra equilibrata è sempre meglio.
Allenare Valdarchi a quell'età non conviene più, ci metteresti veramente troppo tempo, fa il suo e anche bene, crea una squadra intorno a lui, fino ai 33-34 non farà scatti in giù tanto, hai ancora stagioni per sfruttarlo a pieno.
-Il lungo che hai visto può essere buono, ma come AG, ma supportato comunque da un C che ha tanto rimbalzo, sennò da sotto rischi grosso.
Gli specialisti hanno senso, in primis allenatore e primavera, importantissimi tra i 18-19 anni, dopo il primavera via e un buon allenatore aiuta tanto, il medico per mia esperienza personale serve a poco se sai come gestire bene il minutaggio, compralo di livello eccezionale o anche al top se lo trovi a poco prezzo solo quando hai giocatori infortunati importanti, li fa molto la differenza. Il portavoce non ti saprei dire, anche perchè con le strutture soprattutto a livello di entrate non so quanto può influire.
Nutrizionista e psicologo aiutano ma proprio se hai soldi da spendere, il primo aumenta la resistenza dei giocatori ogni tanto e il secondo aiuta ad evitare cali di forma drastici, potrebbe anche essere utile nei momenti difficili durante la partita ma per il momento non si sa.
Per chiudere ti dico anche, le strutture se vuoi farle opta per campo di allenamento e palestra, il primo aiuta il cross-training e funziona, ce l'ho al livello 1 e vedo la differenza e il secondo allena i liberi da solo con una cadenza quasi standard ma dipende anche dai giocatori, in giro nel forum potresti trovare la tabella o comunque informazioni in più.
Spero di esserti stato d'aiuto!!
Last edited by Paulinho at 1/5/2022 6:05:48 AM