PBK ha provato con attacco in movimento. Senza Sirico ero quasi sicuro che avrebbe attaccato da sotto, ma per fortuna quel quasi mi ha fatto desistere dal mettere il pronostico. Con lui, ripeto, sarebbe stata impossibile da vincere.
Boschi ha passeggiato e fatto valutazioni ottime, se oggi serviva un miracolo per espugnare il Bluceleste di Lecco con gaja dovremo essere Dio...
Complimenti per la tua vittoria di oggi e in bocca al lupo per la finale. Boschi è favorita (fattore campo e, probabilmente, entusiasmo +) ma non più di tanto. Penso che potreste arrivare a gara 3, quindi tutto è possibile.....;-)
In fondo sono arrivate in finale le due squadre che hanno il payroll più alto e, sopratutto, i due quintetti base più forti: BOSCHI 270 k, ARCOVEGGIO 246 k.
Non abbiamo seguito la diretta di oggi (meno male, avremmo sofferto troppo) perché il giovane (Kyrie alias Luca) era impegnato nella sua partita Under 17. E almeno lui ha vinto, segnando anche 17 punti!
Troppi 17 a pensarci bene, ecco dove si nascondeva la sfiga oggi....
La sconfitta di oggi non credo sia questione di tattica offensiva (per noi). Semmai i limiti sono difensivi.
E se aggiungiamo che Protopopescu ha segnato 15 punti nel primo tempo (7/10 al tiro) e ZERO nel secondo (0/18 !!!) ... vuol dire che non era giornata. E il rumeno, naturalmente, ha difeso poco, come sempre.
Certamente con Sirico sarebbe stato un po' diverso ma non è il caso di recriminare ancora: la stagione si è chiusa con un bilancio positivo, non eravamo mai arrivati così in alto e l'idea di salire in IIa (a un certo punto ci abbiamo pensato) faceva anche un po' paura. Come dicono in tanti "
si sta bene in III.11".Un saluto a Mnghiz, peccato.
Adesso cominciamo a organizzarci per fare bene anche nella stagione 27. In fondo questa settimana "di vacanza" ci fa bene :-)
P.S. : il "Bluceleste di Lecco" è musica per le mie orecchie! Bellissimo! Però l'unico bluceleste, qui, sono io (il coach1912). Luca Kyrie è uno Knights biancorosso del Legnano Basket, perchè noi abitiamo a Legnano.
Last edited by Annoiato at 3/22/2014 5:04:36 PM