No, ti spiego io un ragionamento ancora più semplice:
-l'unico specialista per la quale una persona mediamente intelligente potrebbe prendere in considerazione uno specialista sopra a lvl 5 è l'allenatore.
-al momento c'è UN allenatore lvl 7 in circolazione, che è come dire che non ce ne sono. Uno non cambia nulla negli equilibri del gioco. Se anche ne introducono un paio a settimana, nel giro di una stagione se ne arrivano ad avere una trentina, che non bastano manco per metà della gente che partecipa al BBB, figuriamoci per tutti quanti quelli delle serie A, II, III, che continueranno a prendere allenatori lvl.5 (togliendoli comunque a quelli delle serie basse). Tempo che il numero di lvl 7 arriverà ad essere intorno alla centinaia, lo stipendio di quelli creati all'inizio sarà talmente alto (almeno a giudicare dalle parole di Charles, che ha fatto intendere che prevede che un allenatore potrà essere tenuto per un paio di stagioni circa), che saranno sempre gli stessi a tornare sul mercato per i livelli 7. In pratica tutti gli utenti di serie II, III, e della bassa Serie A non entreranno mai in lizza per il livello 7.
-il discorso per i livelli 6 è praticamente lo stesso, in quanto non ce ne sono tanti di più (16 al momento), e i costi per accaparrarsene e sostenerne uno secondo me saranno sempre troppo alti per giustificare una differenza così lieve di allenamento.
-e comunque, ragionando su cifre ipotetiche..se ci sono 200 allenatori lvl.5 e 15 allenatori lvl.6/7, oppure ce ne sono 215 lvl.5, la percentuale di questi che "arriverà" agli utenti delle serie basse è sempre la stessa. Non cambia nulla.
-tutto ciò sempre partendo dal presupposto SBAGLIATO che gli utenti delle serie alte in tutto il mondo navighino nell'oro.
-e tutto ciò tenendo presente che il discorso di Charles è smentito dai fatti: ora come ora, delle offerte per gli allenatori lvl.6 o 7, la metà viene da utenti di serie IV sparsi per il mondo.