BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
187066.357 in reply to 187066.355
Date: 6/29/2011 3:23:10 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Non spendo 10 milioni per un buon giocatore, andiamo.. Se spendi 10 milioni per Lichtsteiner quanti ne devi spendere per giocatori veri?

10 milioni vuoi prendere un ottimo giocatore?...secondo me non ci riesci, soprattutto se parliamo di terzini o ali

Asssolutamente d'accordo, però Lichtsteiner pensi abbia margini di miglioramento?
Lo vedi in prospettiva come un terzino con cui poterti giocare una Champion's League?
Io no. Quindi o investo su un giovane di grandi prospettive anche pagandolo 15-20 milioni, purché ci siano le credenziali di base, oppure preferisco passare il turno.

Quando sei una squadra come la Juve, non ha alcun senso - secondo me - continuare ad accumulare giocatori di medio livello (come i vari Pepe e compagnia presi l'anno scorso) pagandoli anche tantissimo. L'annata scorsa potevamo fallirla allo stesso modo ma prendendo magari UN singolo grande nome e pagandolo glis tessi soldi spesi sommando tutti gli altri. Un grande nome l'anno scorso, uno quest'anno e poi allora sì che intorno puoi costruire anche qualche gregario.

Ma se prima prendi i gregari senza dare una struttura di base alla squadra, senza darle quei due o tre perni su cui costruire lo scheletro che duri nel tempo, allora va a finire che ogni anno rifondi perché non hai le fondamenta del progetto.

This Post:
00
187066.358 in reply to 187066.356
Date: 6/29/2011 3:25:56 PM
Overall Posts Rated:
6060
Hai mai letto qualche giornale? :p
No perché sai, visto che tutti o quasi i giornali parlano bene di tutta sta manica di sudamericani spacciati per fenomeni, mi pare azzardato e improprio il tuo accostamento.

E quindi? io che accostamento avrei fatto? non mi pare di aver detto che sono tutti fenomeni o tutte pippe.

Grazie al cielo SportItalia fa vedere i campionati di altri paesi, io li guardo e al contrario tuo non presumo di saperne più di altri ma esprimo un parere, secco quanto vuoi, ma pur sempre un parere. E tutta sta menata che ripeti ogni volta su "ma l'hai mai visto giocare" è stucchevole e noiosa, oltre che inutile e spocchiosa (sono riuscito a fare la rima :p).

Te hai iniziato a sparare a 0 sui giocatori che tu avevi detto di aver visto giocare poco o niente e io ho espresso la mia opinione su loro e su alcuni ero anche d'accordo, poi non so perchè ma non trovo miei post in cui ti chiedo se hai visto giocare qualcuno tranne che per Alvarez e Montoya, quindi non farti pippe mentali.

Quindi la prossima volta rispondi direttamente dicendo "no per me sono bravi" o quello che vuoi, non farmi perdere 10mila post a dirti tutti i palinsesti sportivi che seguo, anche perché sono tanti e non ho certo bisogno di enumerarteli per venire a discutere di calcio con te.

Ho risposto così e sei te che hai iniziato a farti paranoie varie.

This Post:
00
187066.359 in reply to 187066.358
Date: 6/29/2011 3:27:50 PM
Overall Posts Rated:
11011101
"No però magari aiuterebbe per confrontarsi invece che basarsi su informazioni prese dai giornali no?..uno esprime il proprio parere su un giocatore se lo ha visto giocare, se non lo hai mai visto dubito tu possa parlarne(in positivo/negativo)"

Questo hai detto e a questo io ho risposto, dai giornali non prendo assolutamente nulla. Io mi innamoro molto difficilmente dei giocatori, Pastore per esempio l'ho adorato prima ancora che arrivasse in Italia quando i giornali manco sapevano chi fossero, Ilicic (che ora detesto) l'ho segnato nel mio taccuino virtuale dpo aver fatto la radiocronaca su gamefox di Palermo-Maribor e mi sono chiesto subito "ma perché prendono Bacinovic che non è niente di che e lasciano lì Ilicic?". Nel giornalino del liceo scrivevo di quanto fosse forte Park Ji Sung ai Mondiali in Corea, alla faccia di Ahn e di tutti gli altri più reclamizzati.

Ai tempi ero innamorato pazzo di Johnnier Montano e anche di Domoraud, per cui....

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 6/29/2011 3:33:06 PM

This Post:
00
187066.360 in reply to 187066.357
Date: 6/29/2011 3:31:11 PM
Overall Posts Rated:
6060
Non spendo 10 milioni per un buon giocatore, andiamo.. Se spendi 10 milioni per Lichtsteiner quanti ne devi spendere per giocatori veri?

10 milioni vuoi prendere un ottimo giocatore?...secondo me non ci riesci, soprattutto se parliamo di terzini o ali :)

Asssolutamente d'accordo, però Lichtsteiner pensi abbia margini di miglioramento?
Lo vedi in prospettiva come un terzino con cui poterti giocare una Champion's League?
Io no. Quindi o investo su un giovane di grandi prospettive anche pagandolo 15-20 milioni, purché ci siano le credenziali di base, oppure preferisco passare il turno. :)

Quando sei una squadra come la Juve, non ha alcun senso - secondo me - continuare ad accumulare giocatori di medio livello (come i vari Pepe e compagnia presi l'anno scorso) pagandoli anche tantissimo. L'annata scorsa potevamo fallirla allo stesso modo ma prendendo magari UN singolo grande nome e pagandolo glis tessi soldi spesi sommando tutti gli altri. Un grande nome l'anno scorso, uno quest'anno e poi allora sì che intorno puoi costruire anche qualche gregario.

Ma se prima prendi i gregari senza dare una struttura di base alla squadra, senza darle quei due o tre perni su cui costruire lo scheletro che duri nel tempo, allora va a finire che ogni anno rifondi perché non hai le fondamenta del progetto.

Liechtsteiner di margini di miglioramento può sempre averli, non è mica detto eh :)
Giocare in Champion's non saprei, ma bisognerebbe prima arrivarci per parlarne.
Sarei anche d'accordo per investire su un giovane dalle grandi prospettive, ma chi?...cioè ci sono troppi giovani strapompati e che quindi ti porterebbero a strapagarli e magari avere il bidone di turno.

Ormai l'errore lo scorso anno è stato fatto, spero solo non si ripeta e che facciano gli acquisti giusti altrimenti vado io personalmente da Marotta.

Ah sul discorso della rifondazione son d'accordo.

This Post:
00
187066.361 in reply to 187066.359
Date: 6/29/2011 3:34:27 PM
Overall Posts Rated:
6060
"No però magari aiuterebbe per confrontarsi invece che basarsi su informazioni prese dai giornali no?..uno esprime il proprio parere su un giocatore se lo ha visto giocare, se non lo hai mai visto dubito tu possa parlarne(in positivo/negativo)"

Questo hai detto e a questo io ho risposto, dai giornali non prendo assolutamente nulla. Io mi innamoro molto difficilmente dei giocatori, Pastore per esempio l'ho adorato prima ancora che arrivasse in Italia quando i giornali manco sapevano chi fossero, Ilicic (che ora detesto) l'ho segnato nel mio taccuino virtuale dpo aver fatto la radiocronaca su gamefox di Palermo-Maribor e mi sono chiesto subito "ma perché prendono Bacinovic che non è niente di che e lasciano lì Ilicic?".

Ai tempi ero innamorato pazzo di Johnnier Montano e anche di Domoraud, per cui.... :D

Ma questo l'ho risposto dopo la tua risposta :D
Mah io dei giornali mi fido poco e niente anche perchè spesso sopravvalutano pippe esagerate e ce ne sono tanti di esempi :D
Domoroaud!
Pensa che a me piaceva Bothroyd e lo avevo preso pure al fantacalcio, io di solito al fantacalcio prendo tutti i giovani che mi piacciono e arrivano in italia ma puntualmente esplodono 1-2 anni dopo -.-"

This Post:
00
187066.362 in reply to 187066.360
Date: 6/29/2011 3:35:11 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Aguero per esempio è un rischio, a me sinceramente non fa impazzire, non lo vedo come il giocatore che ti cambia radicalmente la vita. Però almeno è il segno che è cambiata la politica e che finalmente si punta su un giocatore vero e anche giovane, non sui soliti bolliti o su giocatori senza futuro e senza la qualità necessaria.

Tra l'altro, secondo te Felipe Melo è un brocco?

This Post:
00
187066.363 in reply to 187066.360
Date: 6/29/2011 3:37:15 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Liechtsteiner di margini di miglioramento può sempre averli, non è mica detto eh

potenziale sesto uomo

;)

This Post:
00
187066.364 in reply to 187066.361
Date: 6/29/2011 3:37:41 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Montano e Domoraud mi piacevano prima ancora che arrivassero in Italia, soprattutto Montano. Ricordo che quell'anno al fantacalcio ero estasiato dall'idea di averlo nella mia squadra, nessuno dei miei amici lo prese e poi vabeh... sappiamo che carriera ha fatto

Bothroyd ce l'avevo pure io, idolo, ho pure visto qualche sua partita ora che è al Cardiff in Championship (è ancora lì vero?).

This Post:
00
187066.365 in reply to 187066.362
Date: 6/29/2011 3:41:24 PM
Overall Posts Rated:
6060
Aguero per esempio è un rischio, a me sinceramente non fa impazzire, non lo vedo come il giocatore che ti cambia radicalmente la vita. Però almeno è il segno che è cambiata la politica e che finalmente si punta su un giocatore vero e anche giovane, non sui soliti bolliti o su giocatori senza futuro e senza la qualità necessaria.

Tra l'altro, secondo te Felipe Melo è un brocco?

Son contento anche io che sia cambiata la politica e spero che Aguero dimostri quel che vale, se viene.

Felipe Melo per me non è un brocco, il problema è a livello di testa secondo me, se bacchettato a dovere secondo me si potrebbe rischiare al fianco di pirlo senza spendere ulteriori 15-20mln per Inler o chichessia.

This Post:
00
187066.366 in reply to 187066.364
Date: 6/29/2011 3:45:22 PM
Overall Posts Rated:
6060
Montano e Domoraud mi piacevano prima ancora che arrivassero in Italia, soprattutto Montano. Ricordo che quell'anno al fantacalcio ero estasiato dall'idea di averlo nella mia squadra, nessuno dei miei amici lo prese e poi vabeh... sappiamo che carriera ha fatto :D

Bothroyd ce l'avevo pure io, idolo, ho pure visto qualche sua partita ora che è al Cardiff in Championship (è ancora lì vero?).

Bothroyd quest'anno è stato anche convocato in nazionale :D
Comunque si è al Cardiff e lì faceva la differenza, tra l'altro il Cardiff aveva pure una bella squadretta ma non ce l'ha fatta.

This Post:
00
187066.367 in reply to 187066.365
Date: 6/29/2011 3:46:28 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Per me Felipe Melo è un signor giocatore, messo nelle condizioni di rendere al meglio. Pagato troppo sicuramente, però lui per me è un perfetto esempio di come non gestire un progetto: con a fianco un campione vero e un altro giocatore di livello, per me Melo renderà a livelli ottimali.

Per dire, ho sentito parlare di Park alla Juve, premesso che non verrà, qualora dovesse venire, un centrocampo a tre con Park Pirlo e Melo per me è strepitoso. E Park è pure uno dei miei innamoramenti calcistici di lunga data :p

Advertisement