Ciao a tutti. Sono al quanto stranita. Sono in IV e devo esser sincera mi sono sempre affidata al motto: l'attacco vende i biglietti, la difesa vince le partite, così mi sono portata tutte le difese (nani e lunghi) a 13. OK mi ritrovo ad essere la seconda difesa del campionato, fino a poco fa la prima e ci siamo. Per quanto riguarda l'attacco adoro il tiro in sospensione, lo credo il tiro più importante dei 3, allenando i nani ho G 17; P 13 (riserva anche 13) e AP 13. Mi ritrovo ad avere il decimo e dico decimo attacco in campionato, da prima a seconda in classifica e per prima nella mia conference ho una squadra che ha solo 2 giocatori "mostri", mentre io ho la squadra equilibratissima. La mia domanda è: A quanto devo portare il mio attacco? E quanto influisce il JR su motions? Grazie a tutti in anticipo
dipende dalle difese (lapalisse...) e dal ruolo. Io ho avuto (avuto?) AP con 15 JS e 7-8 JR in II e reggevano botta (con "altre doti", ovvero skill sparsi vari). In genere la (mia) regola del pollice ti dice che fino a 15 JS un differenziale di 3-4 con JR ci sta tutto, e lo allarghi quando JS sale, dato che in parte è compensato dalla forza bruta e in parte dalle secondarie. In altre parole, un 19-12 ci sta per un P, per una G dovrebbe essere almeno 13. Questo in assoluto.
Se giochi di motion, tiri di meno da 3 quindi JR si sente meno, e contano anche più le varie secondarie. Comunque non ti consiglio cose tipo 15-7 o peggio, almeno un 15-9 o 10 sia per P che per G (la storiella che i P non hanno tiro va bene a chi non sa allenare P). Per le AP, un 15-7 va bene, ma non andrei mai sotto il 6.