BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
158709.36 in reply to 158709.35
Date: 10/7/2010 8:16:11 AM
Overall Posts Rated:
3232
ma è vero, al giorno d'oggi ci sono parecchi possibili CT. ma chiaramente solo io ho idee rivoluzionare per stravincere!
viene naturale credere, dal momento che tu eri molto vicino a gnappo durante il suo mandato, e in questo non so esattamente se ci sei stato dietro o meno, che tu sia vicino alla gnappo-rebecca corrente. considerati i precedenti non rosei come pensi di togliere il dubbio agli utenti? hai già in mente qualcosa in particolare riguardo la gestione dell'under piuttosto che del database o dello staff o di checchessia? insomma parlaci un po' di cosa vuoi/puoi fare.

in questo di rebecca per nulla, zero assoluto :( in quello di gnappo parecchio, si prendeva decisioni insieme anche se poi la sua era quella che contava :) il dubbio agli utenti lo potrò togliere una volta eletto, ora non posso fare niente se non sperare, ocme dicevo prima, che ci siano pochi prosciutti davanti agli occhi degli utenti! qualcosa in particolare non saprei, di certo impegno al 100% e tempo che è tornato nella real life mi consentiranno di fare un buon mandato, spero.
per le percentuali..non ho capito quale era la tua presa il culo, la mia percentuale di vittoria presumo! ma infatti sono d'accordo anche io di avere poche chance :p
per la 2-3 beh, una prova la si fa contro una nazionale debole e si guarda con gli uomini giusti come si comporta. molto coperti fuori, arcigni sotto canestro e si cerca di vincere sfruttando il bonus a rimbalzo e tenendo in difesa. oppure in casi disperati per tentare una tattica a sorpresa!
capitolo AP invece, io ti ho scritto quella ideale a 21 anni, poi per una mia nazionale under 21 la vorrei più forte dal perimetro e magari con meno tiro da sotto. rimbalzo invece ha cambiato ruolo nell'evolversi di BB: prima le partite si vincevano coi rimbalzi quindi l'AP contava parecchio, quando ancora la distribuzione dei rimbalzi era vecchia maniera. ora invece le partite si vincono dal perimetro, e quindi nella maggior parte dei casi serve un'AP che sappia tirare e difendere da fuori. chiaro che si parla a livello generale eh, ora non mi tirate fori partite vecchie di 2 anni vinte senza rimbalzi o roba simile!

This Post:
00
158709.37 in reply to 158709.36
Date: 10/7/2010 8:28:15 AM
Overall Posts Rated:
14661466
• percentualmente parlando quante possibilità di vittoria hai? più o meno dell'80%?

la presa per il culo era l'80%, che si riferiva a quella famosa semifinale. ;)

riguardo al resto del discorso mi sembra molto vago: non hai punti programmatici nè spunti o qualcosa in particolare. purtroppo non si vince solo con l'impegno.
per quanto riguarda l'esperimento 2-3 non credo possa essere una vera prova contro una nazionale debole proprio in quanto tale. la 2-3 per me è morta e sepolta e credo sia da utilizzare solo in casi realmente disperati, ma c'è da sperare di non trovarsi mai in casi disperati: siamo pur sempre l'italia, che diamine!

From: Fero

This Post:
00
158709.38 in reply to 158709.33
Date: 10/7/2010 8:34:35 AM
Overall Posts Rated:
1414

AP ideale a 21 anni...uhm....più o meno questa, anche se non sono molto convinto delle AP vere e proprie nell'under!
Tiro in sosp.:clamoroso Distanza di tiro: notevole
Dif. perimetrale:eccezionale Palleggio: xxx
Penetrazione: xxx Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: eccezionale Difesa in area: eccezionale
Rimbalzo:mediocre Stoppata: xxx
Resistenza: mediocre Tiri liberi: valido

niente di più facile.In pratica un ottima pescata con 3 stagioni di allenamento mono...
hai 42 settimane di allenamento ad inizio della sua stagione da 21enne,
ammesso di partire da un draftato tutto a rispettabile con i tempi approssimativi della BBguida(considera che se è piccolo scatta bene da fuori ma ci mette più tempo da lungo e viceversa) ti servono 41settimane per arrivare alla situazione da te proposta...
Il mio calcolo è la visione più ottimista possibile...

Diciamo che è possibile che trovi qualcuno con quelle skill quando ha quasi 22anni...
Chiaro che se mi trovi un 18 con tutte le skill a rispettabile e buon potenziale io mi propongo per tirartelo su come vuoi...

This Post:
00
158709.39 in reply to 158709.37
Date: 10/7/2010 9:03:22 AM
Overall Posts Rated:
3232
ahah già mi ero scordato dell'80% :DDD
per il resto hai ragione, sono molto vago :)

From: Verrinho

To: Fero
This Post:
00
158709.40 in reply to 158709.38
Date: 10/7/2010 9:03:41 AM
Overall Posts Rated:
3232
oibò si parlava di AP ideale no? ;)

This Post:
00
158709.41 in reply to 158709.39
Date: 10/7/2010 9:21:34 AM
Overall Posts Rated:
88
per il resto hai ragione, sono molto vago :)

questo non va a tuo favore :P

This Post:
00
158709.42 in reply to 158709.41
Date: 10/7/2010 9:26:51 AM
Overall Posts Rated:
2727
mi rivolgo ai candidati: che tipo di lunghi vorreste nei vostri team ideali??? lunghi classici(ottime skills primarie) o più versatili??? quali sarebbero le skills per un lungo da U21???

This Post:
00
158709.43 in reply to 158709.42
Date: 10/7/2010 9:42:47 AM
Overall Posts Rated:
514514
mi rivolgo ai candidati: che tipo di lunghi vorreste nei vostri team ideali??? lunghi classici(ottime skills primarie) o più versatili??? quali sarebbero le skills per un lungo da U21???

La preferenza é verso quelli con secondarie, ovvio. In quest'under21, di lunghi con secondarie, potenzialmente convocabili, vedo solo Gavardi, gli altri con secondarie "complete" (cioé che abbiano qualcosa in tutto) sono più o meno indietro.
Alcuni altri hanno qualcosa (tipo JS o PA) a livelli accettabili.

Certo, la scelta predominante si basa ed é calcolata é su primarie. Senza viaggiare sulle super skills di Cardillo, partire da un 13-13-13 più qualche secondaria, potrebbe essere interessante e da tenere in considerazione. Attualmente in tre-quattro sono ben al di sopra di queste skills, ma altri che sono sotto attualmente non verranno dimenticati, perché potrebbero ritornare utili.

Last edited by Steve Makis™ at 10/7/2010 10:05:24 AM

This Post:
00
158709.44 in reply to 158709.43
Date: 10/7/2010 9:52:16 AM
Overall Posts Rated:
66
Per chi ha accesso al DB:
Abbiamo delle AG decenti ?
quanta OD cercate in una AG ?

Per Makis che le ha citate , ma anche per gli altri se vogliono;
triplo 13 non è bassino rispetto allo scorso anno e in generale per una nazionale come l'Italia ?

This Post:
00
158709.45 in reply to 158709.44
Date: 10/7/2010 10:00:02 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
triplo 13 non è bassino rispetto allo scorso anno e in generale per una nazionale come l'Italia ?

dico solo che il Sudafrica (!) ha un centro 13-12-11 con 5 PA e 6 JS...

This Post:
00
158709.46 in reply to 158709.44
Date: 10/7/2010 10:03:14 AM
Overall Posts Rated:
514514
Per chi ha accesso al DB:
Abbiamo delle AG decenti ?
quanta OD cercate in una AG ?

Per Makis che le ha citate , ma anche per gli altri se vogliono;

AG decenti? No. OD, per ala grande? Almeno mediocre (che poi é certo che non basti, ma meglio di niente), chiaro se ha rispettabile o more.. tanta roba per un u21 (che generalmente é nato rispettabile)

Triplo 13 é bassino, ma se uno parte indietro in questa stagione e poi viene dimenticato (se ha buone secondarie) é un errore, perché ora può essere comodo avere lo strafigo pieno di primarie ed é più difficile costruirci secondarie sopra, alle volte (causa altezza o proprietario mediamente disponibile a spostarlo come AG o deruolizzarlo in caso di richieste "bizzarre").

Cardillo, non é triplo 13, come forse potrai aver evinto da quanto detto da Pericle, Repetti e vedendo il DMI - Stipendio, ma almeno 3-4 sono superiori in primarie. Era per far capire che chi parte da una base solida (come un 13 IS-ID-RB) non é che verrà dimenticato, ma verrà monitorato con attenzione. Dato che dopo l'under21 c'é la maggiore, non mettere sulla giusta strada tali giocatori, sarebbe un errore del coach u21, anche se questi giocatori non li convocasse mai durante il suo mandato, a mio avviso.

Spero che l'intervento sia chiarificatore in merito

Last edited by Steve Makis™ at 10/7/2010 10:51:10 AM

Advertisement