BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Tuddu

This Post:
11
208848.36 in reply to 208848.34
Date: 2/8/2012 8:48:21 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Beh bisognerà fare una scrematura ovviamente dei giocatori, poi vedere quanti di questi sono in mano a manager disponibili a progetti a lungo termine che tanto possono portare alla NT tanto no e via dicendo. Di quei mille non penso ne passeranno moltissimi il "test"

se lo farai veramente ti stimo. Il mio pensiero, condiviso da molti che lavorano per l'u21, è che questi giocatori sono solo un peso che ingolfa il nostro lavoro (di scout u21), non avendo direttive su come gestirli, se non "se sono > di MVP non si tagliano mai". l'idea di toglierli agli scout u21, selezionarli e riaffidarli ad una task force di volontari non può che farmi piacere. occhio però, perchè se poi non lo fai scateno il finimondo :P

From: Jericho

This Post:
00
208848.37 in reply to 208848.36
Date: 2/8/2012 9:01:35 AM
Overall Posts Rated:
125125
Beh bisognerà fare una scrematura ovviamente dei giocatori, poi vedere quanti di questi sono in mano a manager disponibili a progetti a lungo termine che tanto possono portare alla NT tanto no e via dicendo. Di quei mille non penso ne passeranno moltissimi il "test"

se lo farai veramente ti stimo. Il mio pensiero, condiviso da molti che lavorano per l'u21, è che questi giocatori sono solo un peso che ingolfa il nostro lavoro (di scout u21), non avendo direttive su come gestirli, se non "se sono > di MVP non si tagliano mai". l'idea di toglierli agli scout u21, selezionarli e riaffidarli ad una task force di volontari non può che farmi piacere. occhio però, perchè se poi non lo fai scateno il finimondo :P

ci si prova poi se non si riesce pace ma un tentativo fa fatto

This Post:
00
208848.38 in reply to 208848.36
Date: 2/8/2012 9:42:21 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317

Tuddu sa già come la penso e quoto tutto il suo discorso.

Secondo me, il più grande cancro del database sono i potenziali MVP con <=21 anni che devono osservare gli scout dell'under 21. Innanzitutto non ha senso che io scout dell'under debba scoutare giocatori che non serviranno mai all'under ed in secondo luogo non c'è un'organizzazione tale (intesa come confronto e direttive) che ci permettano di tagliare quelli che alla fine saranno inutili anche per la maggiore. Il database, ad oggi, FA SCHIFO. Scoutare 50-60 giocatori non ha senso perché non se ne segue bene nessuno e nonostante tutti questi "programmi" che saltano fuori come funghi ad ogni elezione o sconfitta i veri problemi non si risolvono mai. "Abbiamo preso accordi tra coach", e bravi, che accordi di merda. Come si fa a lavorare con un piede in due staffe?!
Io sinceramente questa stagione stavo per candidarmi ed al di là di tutto il resto che è la gestione della nazionale sono d'accordo col tuo lavoro ma il mio primo punto nel dibattito sarebbe stato questo annoso problema. Purtroppo non essendo sicuro di poter dedicare il tempo sufficiente al momento lascio passare questo mandato ma mi aspetto radicali movimenti in tal senso sia da parte tua che da parte del Topastro e se non ci saranno voglio saperlo prima che preferisco non votare che dover votare un candidato che non farà quello che mi aspetto solo perché è l'unico.

From: Tuddu

This Post:
00
208848.39 in reply to 208848.37
Date: 2/8/2012 9:42:35 AM
Overall Posts Rated:
12491249

ci si prova poi se non si riesce pace ma un tentativo fa fatto

guarda, per quel che mi riguarda, troverò soddisfacente il mandato del prossimo ct, chiunque egli sia, solo se sarà in grado di "formare" un successore e si prenderà la briga di semplificare il lavoro di scouting dell'u21. dal secondo punto dipendono i risultati di entrambe le nazionali, cercando di ottimizzare gli sforzi per un lavoro di qualità, anzichè di quantità. quindi vedi di riuscirci! :P

This Post:
00
208848.40 in reply to 208848.38
Date: 2/8/2012 9:50:50 AM
Overall Posts Rated:
181181
...
Secondo me, il più grande cancro del database sono i potenziali MVP con <=21 anni che devono osservare gli scout dell'under 21. Innanzitutto non ha senso che io scout dell'under debba scoutare giocatori che non serviranno mai all'under ed in secondo luogo non c'è un'organizzazione tale (intesa come confronto e direttive) che ci permettano di tagliare quelli che alla fine saranno inutili anche per la maggiore. ....

Su questo punto sono pienamente concorde! Ad un certo punto della stagione avevo capito che ci sarebbero state direttive precise in base alle quali proporre dei giocatori da tagliare, ma.... o mi son distratto io o non ho mai ricevuto chiare indicazioni in merito.

This Post:
00
208848.41 in reply to 208848.40
Date: 2/8/2012 9:55:10 AM
Overall Posts Rated:
12491249
all'asg ci sono state le direttive per i primi tagli. non le hai ricevute?

This Post:
00
208848.42 in reply to 208848.38
Date: 2/8/2012 9:56:55 AM
Overall Posts Rated:
514514
1) stai sereno

2) se FA SCHIFO, fanne uno te, si sta cercando da almeno 5 stagioni uno che riesca a creare una situazioni migliore. Se non sei in grado, dire "FA SCHIFO" é solo una constatazione personale (ma io ringrazierei il Dr. che ne creò uno in un momento di bisogno) che non aggiunge nulla al fatto che si stia cercando di renderlo migliore

3) Ho visto giocatori non cagati a livello under andare in nazionale maggiore, quindi non é quantomeno completamente vero quel che dici.

This Post:
00
208848.43 in reply to 208848.42
Date: 2/8/2012 10:07:57 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
1) stai sereno

2) se FA SCHIFO, fanne uno te, si sta cercando da almeno 5 stagioni uno che riesca a creare una situazioni migliore. Se non sei in grado, dire "FA SCHIFO" é solo una constatazione personale (ma io ringrazierei il Dr. che ne creò uno in un momento di bisogno) che non aggiunge nulla al fatto che si stia cercando di renderlo migliore

3) Ho visto giocatori non cagati a livello under andare in nazionale maggiore, quindi non é quantomeno completamente vero quel che dici.

Guarda che non hai affatto capito quello che voglio dire.

Non ho detto che fa schifo come è stato creato. Il DB è fatto bene e lo trovo molto pratico. Fa schifo che ci siano un miliardo di giocatori e scout con 50 giocatori da seguire, molti dei che hanno potenziale ma che non arriveranno mai in under21. Perché se ne devono occupare gli scout dell'under di quei giocatori? E come facciamo a tagliare un giocatore con potenziale che magari ha 20anni ed è un lungo allenato triruolo con triplo 8 nelle primarie se le uniche direttive che abbiamo sono: " quelli con potenziale da MVP in sù non si scartano"?

Io sto serenissimo ma tu leggi bene quello che scrive la gente invece di rispondere fischio per fiasco.

This Post:
11
208848.44 in reply to 208848.43
Date: 2/8/2012 10:27:09 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Boni, state boni! (cit.)

This Post:
00
208848.45 in reply to 208848.43
Date: 2/8/2012 10:48:23 AM
Overall Posts Rated:
404404
1) stai sereno

Guarda che non hai affatto capito quello che voglio dire.

Non ho detto che fa schifo come è stato creato. Il DB è fatto bene e lo trovo molto pratico. Fa schifo che ci siano un miliardo di giocatori e scout con 50 giocatori da seguire, molti dei che hanno potenziale ma che non arriveranno mai in under21. Perché se ne devono occupare gli scout dell'under di quei giocatori? E come facciamo a tagliare un giocatore con potenziale che magari ha 20anni ed è un lungo allenato triruolo con triplo 8 nelle primarie se le uniche direttive che abbiamo sono: " quelli con potenziale da MVP in sù non si scartano"?

Io sto serenissimo ma tu leggi bene quello che scrive la gente invece di rispondere fischio per fiasco.

Scusami,dal basso della mia piccola esperienza di scout in realtà molto piccole come Sudafrica o Ghana,dove non potevi veramente buttare nulla dato lo scarso bacino di giocatori a disposizione,se un giocatore è chiaro che fa schifo per la sua età,tu scout,indipendetemente dalle disposizione che ti hanno dato,lo noti,lo segnali al tuo responsabile,e si decidono le azioni da intraprendere(avvertire l'allenatore che così non va,passarlo a una task force come quella proposta da jericho,semplicemente cancellare il giocatore dal db,che tanto se esce forte verrà qualcuno a chiedere spiegazioni del perchè non sia in nazionale - tipo il caso di quell'AP che stava in una squadra portoghese,di cui ora non ricordo il nome -)

This Post:
00
208848.46 in reply to 208848.44
Date: 2/8/2012 10:51:32 AM
Overall Posts Rated:
106106
questa campagna per le elezioni si preannuncia molto interessante, manca solo il video diffamatorio e siamo a posto.

P.s. un unica cosa, questo è il dibattito per la maggiore, basta con l'U21, saranno anche legate ma qui mi pare che si esageri.

Advertisement