BuzzerBeater Forums

BB Italia > Ha vinto Ventura

Ha vinto Ventura

Set priority
Show messages by
From: ned

This Post:
00
295418.36 in reply to 295418.35
Date: 7/25/2018 12:19:50 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Che poi io niubbo niubbo nemmeno lo sono e se ti paragono ai vecchi polemisti di BB credimi so quello che dico

Chi erano??? :p

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Micio82

To: ned
This Post:
00
295418.37 in reply to 295418.36
Date: 7/25/2018 12:34:35 PM
Overall Posts Rated:
33
Sono stato a lungo fiero membro del club :)

From: GM-Dyd

This Post:
44
295418.38 in reply to 295418.34
Date: 7/25/2018 1:49:52 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
e una vittoria personale

Mi pareva strano che fossi uscito perdente dalle elezioni. :p

From: antani

This Post:
00
295418.39 in reply to 295418.38
Date: 7/25/2018 2:03:14 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
leggi le premesse prima e non copiare solo la parte finale della frase

This Post:
11
295418.40 in reply to 295418.11
Date: 7/25/2018 2:18:44 PM
Overall Posts Rated:
1818

Se manca questo aspetto e la parte social serve a pregare la gente di fare uno scattino in più quando non ne hanno voglia perchè già rivendibili a caro prezzo o arriverebbero a troppo stipendio, si perdono molti potenziali fenomeni.

no, forse mi hai frainteso. Io non parlo di resuscitare il forum al fine unico di convincere l'allenatore di turno dell'ipotetico nazionale a seguire i desiderata...io ne faccio un discorso "culturale" a 360°: un forum attivo crea interesse, consapevolezza, crescita, ed è una cosa che a lungo andare ha risvolti positivi sull'intero movimento, quindi anche sulla NT.
Estremizzando, già il fatto che stiamo scrivendo in diversi su questo thread e non su quello del calcio è un successo

Perdonami ma credo anche che molti dei giocatori che dedicano poco tempo al gioco non l'hanno mai aperto il forum. E se su questo forum parlano sempre gli stessi forse è meglio spostarsi su discordeater dove ci sono mezzi tecnologici migliori che compensano un po le lacune nell'aggiornamento di questo gioco.
p.s. la carestia di utenti è arrivata ben prima di discord e non penso che in qualche modo possa peggiorare le cose.

su questo non sono completamente d'accordo. Esattamente come nella RL, c'è una massa silenziosa che segue ma non partecipa attivamente, ed è quella che poi va a votare

This Post:
00
295418.41 in reply to 295418.40
Date: 7/25/2018 2:21:20 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

su questo non sono completamente d'accordo. Esattamente come nella RL, c'è una massa silenziosa che segue ma non partecipa attivamente, ed è quella che poi va a votare

massa piuttosto esigua se su 1500 utenti italiani votano in 90 (e sono già in aumento del 20% come scritto).
Se da questi 90 togli il gruppo kujo e il gruppo NT-U21 vedi che ne restano davvero molto pochi

This Post:
00
295418.42 in reply to 295418.34
Date: 7/25/2018 2:23:46 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Che gran cagata che hai detto 😂
Non addentrarti in contesti non tuoi. Nel calcio come in bb club e nazionali sono diversissime. Cesare Maldini, Joachim low, lo stesso domenech, i vari dalic (migliori risultati in Arabia...) Southgate e compagnia di questi mondiali senza tornare indietro troppo non hanno vinto nulla con i club come allenatori. Deschamps ha vinto una serie b 😂
Ma posso farti mille esempi.
Anche in BB, il pluridecorato Sahand ha fallito clamorosamente.
Parlare per assoluti fa tanto figo, soprattutto su cose non vere. O comunque non universalmente tali. Che poi tu sia libero di crederci e con te chi ti ha votato benissimo. Che sia vero che avere tanta esperienza nel club possa aiutare è secondo me ampiamente condivisibile ma non mi spingerei oltre.

This Post:
00
295418.43 in reply to 295418.42
Date: 7/25/2018 2:32:16 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
ripeto fare il coach è guidare una nazionale in tattiche, formazione, studio degli avversari, fare lo scout o il caposcout è qualcosa di diverso.

Se tutti ragionassero e giocassero come me non ci sarebbe bisogno di scout se non per l'under 21 sui potenziali bassi.
E cioè sapere cosa allenare, e farlo senza che nessuno ti sproni a farlo.
Se conti solo le squadre di A e delle II sono 80 squadre, con 1 allenando a testa (e non vedo perchè non 2-3) già ci sarebbe un parco giocatori 140+ vastissimo.
Non volerlo vedere o continuare con le convinzioni di 20 stagioni fa non aiuta la crescita.

This Post:
00
295418.44 in reply to 295418.16
Date: 7/25/2018 2:35:37 PM
Overall Posts Rated:
1818
Discord è su mobile. Veloce facile e ti mette in contatto con tutto e tutti e hai le notifiche se ti scrivono o ti taggano.
I forum sono roba vecchia soprattutto in un gioco che non ha una app mobile e che ti costringe a fare tutto da browser che è lento e noioso rispetto a una app.
Concordo con antani su questo, il calo utenti è generale e a causa del fatto che chi gestisce il gioco per modo di dire ha trascurato di innovare il prodotto lasciandolo a bagnomaria per anni.

io non credo che una cosa debba escludere l'altra.
Un decennio fa non c'era discord ma c'erano teamspeak o msn (ricordo meravigliose chat di preparazione per le partite della NT), insomma - dei canali di comunicazione paralleli sono sempre esistiti.

La chat è comoda e immediata ma sull'obsolescenza del forum non mi trovi d'accordo. Già solo il fatto che si debba spendere qualche minuto per scrivere, esporre i concetti e cercare di renderli chiari è un aspetto che dà una dignita e un valore diverso rispetto a ciò che si scrive in chat.
Il forum è, a tutti gli effetti, è una memoria storica (e in divenire) di una comunità

Per me invece il dibattito è stato divertente. Cosa vorreste sentirvi dire in un dibattito? Le solite cose trite e ritrite visto che le tattiche sono sempre le stesse? Anche abbozzare piani allenamento e tutto presupporrebbe avere accesso al DB o conoscere tutti i giocatori...

...e ho capito, ma se di tattiche non si può parlare perché sono trite e ritrite, di propositi di gestione nemmeno, se la conoscenza del DB deve essere necessariamente un alibi che ti porta a non poter ipotizzare nulla...allora sono io a chiedertelo: di che parliamo? di quanto si stanno sul cavolo Antani e Cascas?

This Post:
00
295418.45 in reply to 295418.43
Date: 7/25/2018 2:49:16 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Ripetere una cosa falsa o comunque una tua opinione non la rende vera. Puoi farlo davanti a uno specchio se vuoi avere ragione 😉
O candidarti in un'altra nazionale per dimostrarlo se ci tieni tanto. O aspettare qualche stagione e saremo talmente pochi che iv e iii non esisteranno più 😂

This Post:
00
295418.46 in reply to 295418.44
Date: 7/25/2018 2:52:45 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Ma sulla teoria siamo perfettamente d'accordo. Il forum è vissuto quasi solo grazie a me nelle stagioni scorse con me in under. Ho fatto giochi, interviste, statistiche, mille cose per animare un po'.
Ma al di là della teoria poi la pratica dice che app batte browser. Sei in metropolitana, apri una chat. Sei senza pc, apri una chat. Sei di fretta, apri una chat. Io ho il pc rotto e per scrivere sti merda di post ci sto mettendo una vita. Tra layout che fa schifo, click che ogni tanto sbaglio e via dicendo. Stessimo parlando in chat avrei avuto la tua notifica avrei aperto la chat ti avrei risposto e ciao. Canale pubblico o privato

Advertisement