A me questa economia non dispiace anzi credo che dopo 20 stagioni forse hanno trovato il famoso balance anche perchè dopo tot stagioni si è capito che i megamostri da salari impossibili servono il giusto.
L'austerity, intesa come fare i conti al centesimo e l'attenzione ad ogni spesa piccola o grande, a me piace molto più che un'economia scialacquona dove si possano buttare soldi su soldi nel cesso anche per caxxate.
Io sono il primo che cerca di adeguarsi a quelle che sono le regole e di sfruttare le opportunità del gioco ma se devo dirla tutta
questa economia a me
non piace, compresi tutti i tentativi fatti nel tempo per porre qualche rimedio, perchè fino a quando un giocatore da 200k e passa di stipendio può essere comprato sul mercato ad un prezzo irrisorio, ed un 18enne va ad un prezzo doppio, triplo o quadruplo, vuol dire che c'è qualche cosa che non va.
Visto che anche nelle tattiche non riescono a trovare ancora un giusto equilibrio, il vero gusto di BB per me a questo punto rimarrebbe solo quello di allenare : ma anche lì se uno lo guarda dal punto di vista manageriale / gestionale non conviene più farlo e sempre e solo per un discorso economico, per cui uno se lo vuole fare bene lo fa solo per il gusto di farlo.
Sono favorevolissimo alla novità introdotta (anche se mi pesarà sulla prox stagione) però da sola non è sufficiente.
Oltre ad un tetto minimo per serie degli stipendi dovrebbero anche
- introdurre un tetto massimo per serie
- abbassare sensibilmente gli stipendi di tutti i giocatori
e se volessero far divertire davvero e di più gli utenti
- bilanciare e valorizzare tutte le tattiche sia offensive che difensive (basta solo guardare come sono impostate tutte le partite della fase finale di BBB ... monotonia assoluta!!).