boh.. fare indagini, accurate, senza che nessuno mi corra dietro e senza rendere non veritiero uno o più campionati di calcio, per esempio.
Mettere in galera chi é colpevole invece che lasciare tutti a piede libero, perché non so con certezza che reato sia, dato che la materia non é la mia, ma credo siano stati commessi dei reati.
Squalificare a vita determinati personaggi, colpevoli e sincerati che lo siano, evitando così che questi continuino a prendere per il c**o chi paga il biglietto o l'abbonamento sky per vederli zompettare sul campo, si spera sempre in maniera onesta, facendo il massimo nel loro lavoro/sport/divertimento.
Poi ci sarebbero tante altre cose, ma non coinvolgono il mondo giudiziario, che tanto dopo mi si taccia di "qualunquismo" :-p
Su questo sai come la penso, e sono ovviamente d'accordissimo.
Ad esempio, perchè Delio Rossi pernde 3 mesi di squalifica (da scontare d'estate!!!) per una cosa per la quale un tifoso qualunque prende 5 anni di daspo?
Fosse per me, senza manco esitare, radiato. Via. A casa. Con il calcio hai chiuso.
Conte? Uguale. Se viene trovato colpevole, anche solo di non aver denunciato il fatto, via, a casa. Radiato.
Preziosi? Perchè Preziosi è ancora in giro? Perchè non è o in galera oppure non è stato radiato a vita anche lui? Fuori dalle palle sta gente, e poi si comincia a ragionare.